Questo sito contribuisce alla audience di

Ombrello inverso, comodo e pratico

Aggiornato il 12 Dicembre 2022
di Claudia Baldini
ombrello inverso nero
L'ombrello è un accessorio tutt'altro che perfetto del quale, però, non si può fare a meno. Eccolo nella sua versione invertita!

L'ombrello inverso permette di non bagnarsi quando lo si richiude, perchè, semplicemente, si chiude al contrario. Questo tipo di ombrello si chiude infatti dalla parte inferiore, che è quella che non si bagna, richiudendo quindi all'interno la parte superiore bagnata. Sappiamo che l'ombrello, a prescindere dal modello, è sicuramente un oggetto indispensabile, da avere sempre con sé - non solo nei mesi più freddi e piovosi. Allo stesso tempo però quello classico è anche difficile da riporre quando è bagnato (e anche da ripiegare). Al contrario, l’ombrello inverso è decisamente comodo e pratico, soprattutto in tutte quelle occasioni in cui occorre chiuderlo pur avendo poco spazio, come per esempio quando siamo in mezzo a tante persone oppure in automobile. I modelli in commercio sono tanti, ecco quelli che vi suggeriamo.

Ombrello con filtri UV, firmato Amazon

L'ombrello inverso di Eono (casa Amazon) è realizzato con un telo anti-UV doppio strato traspirante e impermeabile, un telaio di alta qualità in acciaio elettroplaccato e stecche in vetroresina rinforzata. Perfetto per proteggere dalla pioggia, ma anche dal sole, ha un manico a C che permette di avere le mani libere riparandosi. Da chiuso resta in piedi da solo e occupa poco spazio.

Chiusura inversa automatica per un ombrello pieghevole

L'ombrello inverso di Yoophane è impermeabile, pieghevole, automatico, rafforzato con una struttura composta da 10 stecche realizzate in fibra di vetro di alta qualità e acciaio inossidabile. Comoda e da non sottovalutare la striscia riflettente cucita sul bordo del telo dell'ombrello, che permette di segnalare la propria presenza anche al buio (riflettendo i fari delle auto, per esempio).

Con filtri UV e antivento

Pensato in particolare per le giornate piovose e ventose, l'ombrello inverso di Trade è realizzato con un telo doppio strato impermeabile che protegge anche dai raggi UV. Il manico è a forma di C e pratico per tenere l'ombrello sul braccio mentre le mani sono occupate in altro.

Altri suggerimenti:

Agli ombrelli e in generale alle soluzioni per ripararsi dalla pioggia abbiamo dedicato altri articoli che forse puoi trovare interessanti, eccone solo alcuni:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati