Questo sito contribuisce alla audience di

Kit restauro cerchi in lega: quando i dettagli contano

Aggiornato il 03 Novembre 2022
di Gabriele Rosi
cerchio in lega di un'auto

Avete mai sentito dire che si può capire molto di una persona osservando le scarpe che indossa? Ecco, con le auto è la stessa cosa. Solo che, invece delle scarpe, ovviamente, bisogna guardare i cerchioni.

 

cerchi in lega vanno per la maggiore. Leggeri, performanti ed eleganti, sono montati su quasi tutte le nuove auto, piccole e grandi. Purtroppo, però, quando si rovinano, ne risente l'aspetto di tutta la vettura. Più i cerchi sono trascurati, più il nostro mezzo perde appeal e valore. Fortunatamente, anche se non tutti lo sanno, esistono dei kit per il ritocco dei cerchi in lega. Sì, perché  farli riparare da un professionista può essere piuttosto costoso, a volte perfino quanto ricomprarli nuovi. Che i cerchi si rovinino è normale: impatti e strusciate contro i marciapiedi durante le manovre di parcheggio, detriti di varia natura sul manto stradale, salsedine e agenti atmosferici... le cause possono essere tante. Scoloriture, brutti graffi e crepe antiestetiche sono le conseguenze, cicatrici evidenti sui nostri cerchioni. Se volete prendervene cura da soli, con un occhio alla spesa e uno al risultato, questi prodotti fanno per voi. Proprio come abbiamo fatto per i kit di riparazione carrozzeria auto, anche in questo caso vogliamo aiutarvi nella scelta dei prodotti migliori per rendere come nuovi i cerchioni della vostra auto in base all'entità del danno.

Piccoli graffi e abrasioni lievi

Per danni superficiali, è sufficiente una vernice coprente adatta. Con una spesa estremamente contenuta, riuscirete facilmente a nascondere la maggior parte dei graffi e delle abrasioni più frequenti.

Crepe e graffi di media entità

Per riparare danni più consistenti, avrete bisogno di un kit di medio livello. Requisiti minimi: panno detergente per preparare la parte da trattare, filler, smalto e pennellini con cui applicarli. Questo tipo di kit vi permette di intervenire sui segni derivati dall'urto con i marciapiedi, su fratture evidenti e ammaccature sul cordolo.

Restauri impegnativi

Per chi intende impegnarsi in un lavoro minuzioso, esistono anche kit di più alto livello. Ovviamente, il prezzo d'acquisto sale ma non di molto. Sgrassante, carta abrasiva di diversi spessori, filler, vernice, lucido, pennelli o spatoline... avrete a disposizione tutti gli strumenti necessari per raggiungere risultati eccellenti. Le istruzioni sono incluse nel kit e online si trovano numerosi tutorial, ma buona manualità e un pizzico di esperienza non guastano!

 

Se amate prendervi cura della vostra auto, sicuramente troverete interessanti anche questi prodotti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati