Questo sito contribuisce alla audience di

LEGO® Architecture, costruzioni per viaggiare

Aggiornato il 06 Febbraio 2023
di Livia Fabietti
trafalgar square lego architecture
Da Parigi a Londra fino a New York e Shangai: basta un mattoncino per fare il giro del mondo

Chi, almeno una volta nella vita, non ha giocato con i famosi mattoncini colorati della LEGO? Questo passatempo, conosciuto e amato in tutto il mondo, non è una prerogativa esclusiva dei bambini: affascina anche gli adolescenti e gli adulti. Grazie alla grande varietà di prodotti, l’azienda danese è infatti in grado di assecondare i gusti e le esigenze di ogni fascia d’età. Se la linea LEGO®Speed Champions permette agli appassionati di motori di 'mettersi al volante' delle vetture delle più rinomate case automobilistiche la LEGO® Architecture, invece, si rivolge a tutti gli amanti di viaggi, design, storia e architettura invitandoli a costruire, collezionare ed esporre le repliche - in scala ridotta - dei monumenti simbolo delle città più famose del mondo.

 

Si spazia dalla Statua della Libertà all’Empire State Building passando per lo skyline di Londra, Tokyo e Shanghai: l’offerta è davvero ampia. Non serve essere delle archistar per muovere i primi passi: l’esperienza - impegnativa ma gratificante - è indicata anche ai neofiti che, con un pizzico di manualità e tanta curiosità, mattoncino dopo mattoncino possono mettere alla prova le proprie abilità.

 

I set LEGO® Architecture mettono d’accordo tutti i membri della famiglia (12+): stimolano la creatività e offrono un’esperienza ludica ma anche educativa. Il libretto incluso in ogni confezione, infatti, contiene informazioni sul designer, l’architettura e la storia di ogni struttura oltre a fatti storici relativi alla città in questione e al suo patrimonio architettonico. Da Parigi a New York, ecco qualche idea regalo per costruire le miniature di edifici iconici e girare il mondo comodamente da casa.

Tre LEGO® Architecture da collezionare

1. Empire State Building

L’Empire State Building rappresenta una delle attrazioni più visitate di New York. Questo set (16+), mattoncino dopo mattoncino, permette di costruire una replica in scala dell’iconico grattacielo sito a Manhattan che, con i suoi 443 m (antenna inclusa), sovrasta gli edifici circostanti. La miniatura invece, con i suoi 55 cm, è il modello LEGO Architecture più alto mai costruito. Tutto è stato riprodotto prestando massima attenzione ai dettagli: dalle sue 4 facciate continue alla torre dell’antenna fino alla base - raffigurante la Fifth Avenue - nulla è stato lasciato al caso.

2. Skyline di Parigi

Con questo modellino è possibile misurarsi con la grandiosità dell’architettura parigina. A spiccare è senza ombra di dubbio la Tour Eiffel - ovvero il monumento più famoso di Parigi - ma, in realtà, non è l’unica protagonista: ad affiancarla sono infatti altre icone della ville lumière come gli Champs-Elysées, la Tour Montparnasse, il Grand Palais, l’Arco di Trionfo e il Louvre. Il set (12+) offre dunque un’esperienza unica che permette di mettersi in gioco e stimolare, oltre alla curiosità, l’ingegno, la manualità e la creatività.

3. Skyline di Shangai

Si vola a Shanghai con questo set (12+) che permette di familiarizzare con la diversità architettonica che caratterizza lo skyline di questa vibrante e moderna metropoli. A spiccare sono iconici edifici, capolavori di architettura e design come il Tempio di Chenghuang Miao, il Tempio e la Pagoda di Longhua, il Radisson Blu Hotel, l’area del Bund, l’Oriental Pearl, il World Financial Center e la Torre di Shanghai da ricostruire, mattoncino dopo mattoncino, ed esporre in casa.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati