Questo sito contribuisce alla audience di

Barcellona, tra mare e movida

Aggiornato il 13 Gennaio 2023
di Livia Fabietti
Barcellona
Dalla movida in spiaggia ai capolavori di Gaudí passando per il frizzante Mercat de la Boquería: la capitale della Catalogna è un vero contenitore di emozioni e attrazioni

Che sia estate o inverno, Barcellona è una città che sa farsi amare. Non a caso risulta essere una delle mete più visitate d’Europa e del mondo. E’ frizzante, interessante, gustosa e intrigante: impossibile non avvertire il richiamo de "las Ramblas", un lungo viale che collega Plaza de Catalunya con il porto antico. Oltre a fare shopping al Corte Ingles o al Maremagnum, degno di nota il Mercat de la Boquería caratterizzato da circa 300 bancarelle dove, ogni giorno, sono di passaggio circa 40.000 persone, prevalentemente turisti. Qui si viene per bere un buon succo fresco, per fare uno spuntino ma anche solo per curiosità.

 

Dire Barcellona non può prescindere da Antoni Gaudí e dalle sue meravigliose opere quali Park Güell, Casa Milà, Casa Vicens, Casa Batlló, la Cripta a Colònia Guell così come la facciata della Natività e la Cripta della Sagrada Família. Se di giorno ha molto da offrire, alla sera non è da meno. Dopo un giro di tapas e sangria si raggiunge la zona del Port Olímpic dove, ad accogliere, sono locali come lo Shôko o l’Opium. Sono tanti i quartieri interessanti in cui pernottare, ecco una selezioni di strutture da prendere in considerazione in vista di un soggiorno in città.

Hotel Barcellona: Sixtytwo Hotel

Sito nel grazioso quartiere di Eixample, accanto alla stazione Passeig de Gràcia, questo hotel si trova all’interno di un tipico edificio del 19° secolo. Le camere (semplici, di lusso, familiari e suite) sono ampie e arredate con gusto: tutte offrono tv a schermo piatto e WiFi gratuito. Ottima la vista, ora su Passeig de Gràcia ora sul giardino in stile giapponese interno alla struttura.

Courtesy of©edreams Courtesy of©edreams

Scopri le offerte su booking.com

TWO Hotel Barcelona by Axel

Il posto giusto per gli animi festaioli: questa struttura gay friendly sorge a soli 2 km da Barceloneta e accoglie in pratiche camere climatizzate dotate di minibar, cassaforte e anche un caricabatterie universale al fine di assecondare le esigenze dei più smemorati. A rendere il soggiorno memorabile ci pensano poi lo sky bar, la piscina riscaldata sita all’ultimo piano circondata da un’ampia terrazza solarium.

Courtesy of©hotels.com Courtesy of©hotels.com

Scopri le offerte su booking.com

Generator Hostel Barcelona

Ottimo rapporto qualità-prezzo quello offerto da questo stiloso ostello sito nel cuore di Barcellona, a 500 metri dal Passeig de Gracia ergo a due passi da boutique e bar ma anche dalla spiaggia. In base alle proprie esigenze, e alla compagnia, è possibile prenotare stanze singole, doppie, triple, quadruple o dormitori (maschili e femminili). Le camere sono dotate di aria condizionata, prese elettriche individuali e lampade da lettura per ciascun letto.

Courtesy of©volagratis.com Courtesy of©Volagratis.com

Scopri le offerte su booking.com

Barcelona Princess

Sito sull’Avenida Diagonal, questo hotel accoglie in camere arredate in stile contemporaneo. Tutte offrono una splendida vista sulla città oltre a bevande gratuite dal minibar. A rendere piacevole la permanenza 2 piscine esterne riscaldate, sauna e palestra, un ristorante mediterraneo e 2 bar di cui uno a bordo piscina.

Courtesy of©lastminute.com Courtesy of©Lastminute.com

Scopri le offerte su booking.com

Pol & Grace Hotel

Questa moderna struttura, sita nel quartiere di Sant Gervasi, offre spaziose camere climatizzate, insonorizzate con connessione WiFi gratuita e TV satellitare a schermo piatto. Vanta inoltre un parcheggio privato, un banco escursioni e una reception operativa 24 ore al giorno e ancora una biblioteca, una sala con esposizione di opere di artisti locali e un’area business.

Courtesy of©Skyscanner Courtesy of©Skyscanner

Scopri le offerte su booking.com

Evenia Rossello

Courtesy of©opodo Courtesy of©Opodo

Scopri le offerte su booking.com

L’hotel vanta decisamente una posizione pratica che permette di fare i turisti senza troppi trasbordi. Sorge, infatti, in prossimità di Passeig de Gràcia. Ad accogliere gli ospiti sono camere moderne e dotate di tutti i comfort. Al suo interno si trova anche il ristorante Lilla de Rosselló che serve piatti cari alla cucina mediterranea e una deliziosa terrazza, situata in un piccolo giardino chiamato Placeta Joan Brossa.

Ainb Born-damas Apartments

Questo complesso di appartamenti si trova proprio nel cuore di Barcellona. A unire svago e relax sono i suoi alloggi, dotati di aria condizionata, angolo cottura, tv al plasma con canali via satellite e WiFi gratuito.

Courtesy of©lol.travel Courtesy of©lol.travel

Scopri le offerte su booking.com

Melia Barcelona Sky

Sito nell’area di Poblenou , nel cuore dell’Avenida Diagonal, questo prestigioso hotel di design è ospitato all’interno di uno degli iconici grattacieli della città, quello disegnato da Dominique Perrault. Al fine di offrire il massimo relax, accoglie in camere minimaliste ma tecnologie e mette a disposizione degli ospiti la Spa Yhi, una piscina panoramica con tanto di vista mozzafiato sulla città.

Courtesy of©Tripadvisor Courtesy of©Tripadvisor

Scopri le offerte su booking.com

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati