Questo sito contribuisce alla audience di

Planner da tavolo per giornate sempre organizzate

Aggiornato il 16 Dicembre 2022
di Livia Fabietti
planner da scrivania
Compleanni, riunioni e scadenze: niente più dimenticanze. Queste agende permettono di annotare tutto quello che c’è da ricordare

Anno nuovo, agenda nuova. Gli impegni quotidiani spesso sono tanti e non sempre è facile tenere tutto a mente. C’è chi si aiuta appellandosi alla tecnologia scaricando apposite app sullo smartphone e chi, invece, al fascino della carta proprio non sa rinunciare. A offrire una sorta di ‘memoria esterna’ sono i planner da tavolo: il loro compito? Semplificare la vita, personale e professionale.

 

Che si tratti della scrivania della propria casa o di quella dell’ufficio, la loro presenza è indispensabile per avere tutto sotto controllo: l’offerta è decisamente ampia e permette di soddisfare ogni esigenza. Si spazia dai modelli più giocosi pronti ad arricchire la quotidianità con una nota di colore e un pizzico di allegria a quelli più sobri e discreti ma pur sempre pratici e funzionali. Non sono una prerogativa dei lavoratori: vanno bene anche per i più giovani alle prese con la scuola/università per appuntare tutti i 'must do'.

 

Generalmente hanno un formato orizzontale e i fogli possono essere strappati oppure - nelle versioni dotate di spirale - conservati. Per ogni giorno della settimana sono presenti appositi campi per pianificare al meglio la giornata ma anche spazi extra che permettono di aggiungere note e appunti.

 

Dalle scadenze alle riunioni di lavoro (virtuali e non) fino a compleanni e ricorrenze importanti, avere un planner a portata di scrivania aiuta a organizzare le proprie giornate senza perdere di vista nessun impegno. Non solo doveri, ma anche piaceri. Ecco qualche suggerimento per annotare tutto quello che c’è da ricordare.

Mr. Wonderful - planner con fogli a strappo

Vivace e divertente: questo planner da tavolo permette di tenere tutto sotto controllo. A caratterizzarlo un pratico formato con fogli staccabili e un layout che suddivide i giorni lavorativi dal weekend. Non solo. Presenta anche appositi spazi per note ed eventi importanti da mettere in evidenza. Rappresenta dunque la soluzione ideale, soprattutto per i più giovani, per affrontare la routine quotidiana con il sorriso. Include inoltre 4 fogli di adesivi che permettono di personalizzare le pagine.

Erik - planner personalizzabile

Decisamente versatile. Questo planner da scrivania, dotato di fogli a strappo, rappresenta una comoda soluzione per pianificare al meglio le attività della settimana e avere sempre tutto sotto controllo. Oltre a stabilire giorno per giorno gli impegni, presenta uno spazio in cui annotare appuntamenti, scadenze e priorità. Utile, non c’è che dire, ma anche piacevole: con i suoi colori frizzanti ravviva le giornate arricchendole con una dose di sano ottimismo.

Legami - planner con spirale

Semplice e discreta: questa pratica agenda da scrivania permette di annotare tutto quello che c’è da ricordare. A caratterizzarla, all’esterno, è una copertina rigida ma al tempo stesso morbida al tatto mentre, all’interno, presenta un’agenda (da Gennaio 2021 a Gennaio 2022) che, in ogni pagina, mostra tutti i giorni della settimana offrendo lo spazio necessario per programmare e organizzare gli impegni.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati