Giacche impermeabili leggere per avventure all'aria aperta: le migliori del 2025
Aggiornato il 19 Settembre 2023di Annarita Faggioni
Stai organizzando una gita fuori porta e vorresti qualcosa per proteggerti dalle intemperie, ma che occupi poco spazio in valigia? Magari ti piacerebbe anche trovare una giacca o un cappotto da utilizzare per i primi freddi e il ritorno alla vita di tutti i giorni… le giacche impermeabili leggere per lui e per lei rispondono a queste esigenze con materiali innovativi, leggeri e caldi, ideali per un campeggio, oppure per arrivare al lavoro con un outfit impeccabile. La tua nuova giacca è in questa guida!
La top 5 delle giacche impermeabili per lui
Abbiamo scelto le migliori giacche impermeabili da uomo prendendo in considerazione la praticità, la vestibilità e anche la facilità di abbinamento con l'outfit da indossare nel tempo libero o al lavoro. Le giacche antipioggia selezionate assicurano comfort, resistenza e lo stile giusto per iniziare al meglio la giornata! Scopri i modelli che abbiamo pensato per te!
COLUMBIA Pouring Adventure Li
La prima giacca che ti presentiamo è la Pouring Adventure Ii Jacket realizzata da Columbia, azienda specializzata nell'abbigliamento antipioggia. La giacca è in poliestere ed estremamente leggera. La chiusura è a cerniera e non manca il tocco di stile del modello bicolore. E’ possibile scegliere tra blu, arancio e marrone.
Pouring Adventure II Giacca impermeabile
MARMOT Precip Eco Pro
La giacca antipioggia Marmot Precip Eco Pro Jacket per lui è antivento, traspirante, windbreaker e si può anche ripiegare! Se lui non ama l'abbigliamento pesante, ma adora le escursioni in montagna, questa giacca è la soluzione perfetta per le sue esigenze, perché veste come una maglia a maniche lunghe, ma assicura tutta la protezione di un cappotto per la pioggia.
Ideale anche per chi lavora all'aperto, questa giacca è a tre strati e offre libertà di movimento grazie allo stretch bidirezionale. Marmot ha aggiunto la fodera interna garzata per aumentare il comfort. Per rispondere alle esigenze degli appassionati alle tematiche ambientali, la giacca è in poliestere riciclato al 100% e ha una veloce chiusura a cerniera. Occupa pochissimo spazio in valigia ed è veramente versatile, anche grazie alla disponibilità in quattro colori diversi (nero, blu, giallo e grigio) e alle taglie dalla S alla XXL.
Marmot PreCip Eco PRO Jacket, Giacca Antipioggia Impermeabile, Antiven...
COLUMBIA Pouring Adventure Li Tinta Unita
Passiamo ora alla giacca antipioggia impermeabile da uomo di Columbia in tinta unita. È impermeabile e traspirante, e oltre a garantire libertà di movimento e tasche con zip per le mani, ha anche i polsini regolabili. Disponibile in 18 colori, è la risposta giusta per qualsiasi tipo di esigenza!
Columbia Pouring Adventure II Giacca Antipioggia, Uomo, Nero (Black), ...
HELLY HANSEN PVC
La giacca impermeabile realizzata da Helly Hansen ha ricevuto la certificazione EN 343 ed è disponibile in sei colori moda. Perfetta sia per una gita all'aria aperta che per allenarsi in qualsiasi condizione, si chiude a scatto, è priva di ftalati e ha un bassissimo impatto ambientale.
Helly Hansen Mandal 70129 Giacca, L, Giallo Chiaro
MARMOT Minimalist
Infine, ti segnaliamo la giacca Marmot Minimalist antivento. Disponibile in diverse taglie e colori moda, protegge grazie al design da due a cinque strati: piegandola non avrai nessun problema nel metterla in valigia! Con cappuccio regolabile e il collo alto, avrà massima vestibilità grazie ai polsini regolabili e alle due cerniere sotto le braccia. La giacca impermeabile è perfetta per andare in bici per le escursioni a piedi oppure come abbigliamento antipioggia. Inoltre questa giacca ha pratiche tasche per portare smartphone o portafogli!
Marmot M. Europe, it sporting goods, 9IIY5 Minimalist Jacket Giacca An...
Le 5 giacche impermeabili da donna migliori della stagione
Dopo aver passato in rassegna le migliori giacche impermeabili per lui, è il momento di scegliere quelle più adatte alle donne. Le giacche impermeabili da donna sono un must per questa stagione, e assolvono ad una funzione pratica di protezione dalla pioggia, ma anche a precise esigenze di stile. Scopri i modelli che abbiamo scelto per te per sentirti unica e speciale!
MARMOT WM'S
La prima proposta glam per le giacche impermeabili che ti proponiamo è realizzata da Marmot ed è caratterizzata da uno stile minimalista. Ha dai 2 ai 5 strati per assicurare la protezione ideale da pioggia e vento e offrire uno stile impeccabile. È leggerissima e coniuga comfort e libertà di movimento grazie alla Gore-Tex Paclite a due strati e cuciture rinforzate!
La giacca impermeabile ha ricevuto lo speciale trattamento DWR , che fanno scivolare le gocce impedendo di penetrare oltre il tessuto. Il colletto e le maniche lunghe offrono tutta la protezione della Tex Products With Paclite Technology. Scegli la giacca del tuo colore preferito tra i diversi modelli disponibili!
Marmot M. Europe, it sporting goods, 9IIY5 Wm's Minimalist Jacket Giac...
HELLY HANSEN GIACCA LAVORO
Cerchi colore e qualità nella tua nuova giacca antipioggia? La novità in PVC 100% impermeabile di Helly Hansen è perfetta per te! L'azienda si occupa da anni di abbigliamento da lavoro e questa giacca ti proteggerà da pioggia, neve, nebbia, umidità e vento con temperature fino a 5 gradi!
Non farti fermare dalle intemperie grazie al tessuto in poliestere rivestito per muoverti in libertà! Il cappotto è impeccabile e ti assicura un bassissimo impatto ambientale, ha una chiusura a scatto e uno scollo alla coreana. Scopri il tuo colore preferito tra arancione, verde militare, giallo o blu marino. I modelli sono facilissimi da abbinare e risultano versatili e pratici per tutte le occasioni.
Helly Hansen Workwear Mandal 70129 Giacca, M, Arancione
COLUMBIA Inner Limits II
Passiamo ora alla giacca impermeabile e traspirante con tecnologia Omni-Tech e in poliestere e poliammide Inner Limits II di Columbia. Sentiti leggera con questa giacca traspirante, che ti assicura comfort e calore grazie alle cuciture termosaldate e alla chiusura a cerniera. La giacca è disponibile nei colori: nero, rosa, grigio, a fiori, bianco, leopardato e in diverse altre fantasie per rispondere anche alle tue esigenze di stile. Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXL. Semplicemente fantastica!
Columbia Inner Limits II, Giacca Impermeabile, Donna
MARMOT Wm's Precip Eco Jacket
Cerchi una giacca traspirante e leggera, ma resistente alla pioggia? La giacca Marmot Wm’s Precip Eco è la soluzione che stai cercando! Impermeabile, ultraleggera, antivento, impermeabile e traspirante è anche disponibile in diversi colori: una giacca funzionale per risparmiare tempo e denaro!
Il rivestimento è NanoPro Eco, resistente al vento e all’acqua grazie ai 2,5 strati e al materiale 100% nylon riciclato. Indossa questa giacca antipioggia facile da abbinare con la chiusura a cerniera e manica lunga per proteggere il tuo outfit da una giornata di pioggia! Il cappuccio è regolabile per proteggere la testa dalle intemperie. Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXL.
Marmot Wm's PreCip Eco Jacket, Giacca Antipioggia Rigida, Ultraleggera...
COLUMBIA Long Windbreaker
La Long Windbreaker prodotta da Columbia ti offre praticità, comfort e protezione dalla pioggia. Disponibile in diverse taglie e misure, è anche in quattro colori alla moda facili da abbinare: verde, nero, celeste e bianco, oppure verde e bianco.
La indossi, chiudi la zip facile ed esci sicura di non bagnarti grazie al tessuto resistente all’acqua e alle maniche lunghe, che proteggono anche dal freddo. Quando non ti serve più, la lavi in lavatrice senza attenzioni particolari grazie al tessuto in poliestere.
Columbia Flash Challenger Giacca a Vento Lunga, Safari/Verde Pietra, M...
Come capire se la giacca è impermeabile
Non sai se una giacca che ti piace è impermeabile? Ricordati di dare un'occhiata all'etichetta! Le giacche impermeabili sono contraddistinte da uno specifico simbolo, generalmente riportato di fianco a quello del lavaggio. Una giacca è impermeabile anche se leggi queste indicazioni nella scheda tecnica del capo di abbigliamento: le grandi aziende inseriscono delle certificazioni come la EN 343, che indica non solo che la giacca è impermeabile, ma che è anche in linea con gli standard internazionali.