Cellulari Xiaomi: i migliori sotto i 250 euro
Aggiornato il 09 Febbraio 2023di Alessandra Caldato
Durante i primi anni il brand Xiaomi è stato accolto con una certa diffidenza dal pubblico italiano, in quanto da sempre “cinese” è sinonimo di prodotto economico ma molto scadente a livello di qualità. Ma nel giro di pochi anni i prodotti Xiaomi, dai telefoni agli elettrodomestici, si sono imposti sul mercato conquistando i consumatori grazie al loro eccezionale rapporto qualità-prezzo. Nessun altra azienda infatti permette di accedere a tecnologie così innovative a prezzi accessibili a tutti. Il brand cinese ha lanciato il suo primo smartphone oltre vent’anni fa, nel 2011. Da alcuni anni l’azienda ha moltiplicato il comparto mobile, e attualmente si suddivide in tre diversi marchi indipendenti: Xiaomi, Redmi (più orientato alla fascia medio-bassa) e Poco.
Perché conviene acquistare uno smartphone Xiaomi?
- Design: sono modelli eleganti e curati nei dettagli
- Prezzo: sono estremamente convenienti rispetto a cellulari con le stesse specifiche tecniche e garantiscono le stesse prestazioni (o addirittura più elevate) ridettò a brand più famosi, ma a meno della metà del prezzo
- Resistenza: sono telefoni che durano nel tempo
- Interfaccia grafica: Xiaomi ha sviluppato MIUI, un’interfaccia utente molto gradevole, che ha funzioni avanzate e utili come il Second Space e le Dual Apps
- Modding: i cellulari Xiaomi utilizzano Android e in quanto tali sono “modificabili” dagli utenti più esperti per aumentarne le prestazioni
- Qualità dei materiali: i materiali utilizzati sono ottimi (in questo Xiaomi è all’avanguardia, ad esempio per l’utilizzo della ceramica in alcuni telefoni)
Svantaggi dei cellulari Xiaomi?
- Reperibilità: I cellulari Xiaomi si acquistano solo online, sia in Italia che nel resto d’Europa: non si trovano nei negozi di elettronica ma solo negli e-commerce.
- Garanzia: Nel caso il vostro cellulare Xiaomi abbia necessità di essere inviato in riparazione, saranno necessari lunghi tempi di attesa per l’invio in Cina (a meno che non acquistiate su Honorbuy.it la cui assistenza è in Italia).
Molti dei cellulari Xiaomi si collocano in una fascia di prezzo economica. Vediamo quali sono i migliori da acquistare in questo momento sotto i 250 euro:
Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 3 GB + 64 GB, 6.53 "HD, 5000mAh ...
Xiaomi Redmi 9A - Smartphone 2 GB + 32 GB, Dual Sim, Verde (...
Xiaomi Redmi 9AT Smartphone, 2 GB + 32 GB, Dual Sim, Grigio ...
Xiaomi Redmi Note 11s - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim,...
Xiaomi Redmi Note 11S 5G Smartphone, MTK Dimensity 810, 33W ...
Xiaomi Redmi Note 11 - Smartphone 128GB, 4GB RAM, Dual Sim, ...
Xiaomi Redmi Note 11 - Smartphone 4+128GB, Display AMOLED FH...
Redmi Note 10 Pro | 128GB Onyx Gray
Xiaomi Redmi Note 10 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual S...
Xiaomi Mi 11T 5G 8GB 128GB Grey
Per scoprire tutti gli altri prodotti di questo brand leggi xiaomi: il colosso cinese che sta conquistando il mercato.