Cover rosa: le più romantiche per il tuo smartphone
Aggiornato il 26 Aprile 2023di Claudia Forcignanò
Lo smartphone: da oggetto utile ad accessorio di moda
Lo smartphone non è solo uno strumento per comunicare, ma è diventato un’estensione delle attitudini e dei gusti di chi lo possiede: è diventato di fatto un vero e proprio accessorio di moda. Il design dei moderni smartphone è sempre più all’avanguardia, l’estetica cammina di pari passo con le prestazioni e di conseguenza anche gli accessori si evolvono. In particolar modo le cover devono mantenere alti standard estetici e performativi perché chi le sceglie ha le idee chiare, spesso sono il mezzo con cui lancia messaggi e addirittura parla di sé.
Il mercato si è quindi adattato di buon grado producendo cover per smartphone di varie forme, materiali e colori per soddisfare la domanda degli utenti. Di recente, accanto ai colori classici, come nero, bianco, oro, blu o rosso, sul mercato si stanno facendo notare i cosiddetti colori pastello, come ad esempio il rosa, che sta scalando le classifiche di preferenza diventando in poco tempo un must have. L’ascesa delle cover rosa non stupisce, perché si tratta di un colore che può rendere elegante o sbarazzino qualsiasi modello di smartphone e quindi è in grado di accontentare tutti.
Cover Rosa: significato di un colore di tendenza
Ogni colore ha una storia, ma il rosa in particolar modo ne ha una che ha origini profonde nella cultura occidentale. Per molti anni, il rosa è stato il colore delle bambine, la società lo identificava quindi come un colore di nicchia che indicava eleganza, femminilità, leggiadria. Oggi molte cose sono cambiate, rosa e celeste non sono più colori identificativi di un genere e si sceglie l’uno o l’altro semplicemente in base ad una preferenza estetica. Senza dubbio il rosa è un colore emozionale perché risveglia ricordi legati all’infanzia, psicologicamente predispone ad uno stato di calma, la cromoterapia ha dimostrato empiricamente quanto questo colore sia una vera panacea in condizioni di stress, aggressività, rabbia. Al contempo, il colore rosa allevia la stanchezza e instilla sentimenti di fiducia, tanto che negli Stati Uniti lo scienziato Alexander Schauss ne utilizzò una particolare variante, il Baker-Miller, per alcuni esperimenti sull’aggressività che effettuò negli istituti penitenziari. Pur essendo di un colore associato alla giovinezza, le cover rosa sono adatte a tutte le età, perché parlano di una personalità romantica, sensibile e raffinata, ma anche ottimista e riflessiva.
Quante tonalità di rosa esistono?
Il pantone rosa è un tripudio di sfumature, alcune sono molto famose, altre fanno sorridere perché si ispirano ad animali come il fenicottero o il maialino, ma se si analizza l’elenco riportato di seguito, sarà possibile notare come tutte le sfumature siano riconducibili ad emozioni positive, oggetti legati all’infanzia o alla giovinezza e alla voglia di vivere.
-
Rosa albicocca
-
Rosa pallido
-
Rosa profondo
-
Rosa scuro
-
Rosa caldo
-
Rosa vivo
-
Rosa shocking
-
Rosa antico
-
Rosa fenicottero
-
Rosa maialino
-
Rosa orchidea
-
Rosa zucchero filato
-
Rosa incarnato
-
Rosa sorbetto
-
Rosa selvatico
-
Rosa confetto
-
Rosa antico
-
Rosa Baker-Miller (o Drunk Tank pink)
Per ognuna di queste sfumature sarà possibile trovare la cover per il proprio smartphone.
Cover rosa per smartphone: come scegliere quella perfetta
La scelta di una cover per lo smartphone è personale: ognuno è libero di decidere in base ai propri gusti e alla propria personalità, ma qualche consiglio potrebbe essere utile per orientarsi! Ad esempio Rosa antico, rosa confetto e tutte le sfumature chiare, sono le più romantiche e delicate, oltre che le più discrete, si abbinano a qualsiasi colore, soprattutto oro o bianco e sono un classico intramontabile. In genere sceglie queste nuance chi ama riflettere, circondarsi di silenzio e non ama mettersi in mostra.
Rosa scuro, rosa shocking, rosa fenicottero e le tonalità scure, sono le più cool, particolarmente brillanti, non passano inosservate e fanno risaltare lo smartphone rendendolo protagonista. Si abbinano bene con dettagli neri, argento o verdi. Sceglie queste nuance chi ha una personalità esplosiva, è solare e ironico.
Al di là della tonalità di rosa scelta, non bisogna dimenticare che l’estetica è importante, ma la qualità lo è ancora di più perché la cover non serve solo ad abbellire, ma anche a proteggere lo smartphone da urti o cadute.
Le cover rosa più romantiche per il vostro smartphone
Adesso che sappiamo quale sia il significato emozionale del colore rosa, le differenze tra le varie nuance e come scegliere quella più adatta alla nostra personalità o esigenze, vi proponiamo un elenco di 10 cover rosa accuratamente scelte per soddisfare le vostre aspettative grazie ad un perfetto rapporto tra qualità/prezzo e un’estetica accattivante che renderà il vostro smartphone unico e romantico.
kwmobile Custodia Compatibile con Samsung Galaxy A20e - Cove...
kwmobile Custodia Compatibile con Apple iPhone 12 mini - Cov...
kwmobile Custodia Compatibile con Xiaomi Mi 10T / Mi 10T Pro...
kwmobile Custodia Compatibile con OnePlus 6T - Cover in Sili...
kwmobile Custodia Compatibile con Apple iPhone 12 Pro Max - ...
kwmobile Custodia Compatibile con Huawei P30 - Cover in Sili...
kwmobile Custodia Compatibile con Samsung Galaxy A10 - Cover...
kwmobile Custodia Compatibile con Apple iPhone XS - Cover in...
kwmobile Custodia Compatibile con Samsung Galaxy A53 5G - Co...