Questo sito contribuisce alla audience di

Una tastiera elettronica per bambini con la musica nel sangue!

Aggiornato il 11 Novembre 2022
di Daniela Raspa
bimbo che suona la pianola
La pianola è un ottimo strumento giocattolo che avvicina i più piccoli al mondo della musica.

La pianola elettronica per bambini è uno strumento musicale che, giocando, consente anche ai più piccoli di avere un primo approccio alla musica, alle note. La scelta della tastiera da comprare va fatta, ovviamente, in base all'età del bambino. Sarà bene scegliere, ad esempio, un giocattolo musicale con funzioni semplici ma divertenti, per i più piccini e un primo accenno di tastiera "vera” nel caso di ragazzi e adolescenti. Il prodotto verrà selezionato quindi in base alla qualità e al numero di tasti e funzioni. Naturalmente, più il modello si allontana dal giocattolo e si avvicina allo strumento, più ragionevolmente salirà anche il prezzo. Vediamo allora alcuni modelli in vendita su Amazon.

La migliore tastiera per maschietti e femminucce: Bontempi multicolor

Allegra, comoda e coloratissima, la Tastiera elettronica Bontempi più amata dai bambini è questo modello a 31 tasti con microfono, gambe e sgabello, quattro pads per suonare la batteria, otto suoni, sette ritmi e 22 brani preregistrati. Con regolazione del volume e del tempo, funzione di registrazione e riascolto delle melodie e microfono per la voce con posizione regolabile. Lo strumento, perfetto sia per i maschietti che per le femminucce per via delle tonalità vivaci multicolore, regala anche un magico spettacolo di luci. Per uno spettacolo tutto da ascoltare e guardare! Dopo diversi minuti di inutilizzo la tastiera attua inoltre lo spegnimento automatico.

La più amata dalle bambine: Bontempi - Tastiera elettronica con microfono Rosa

Le piccole musiciste in erba non hanno dubbi: la tastiera elettronica che fa per loro è dei colori che più amano: naturalmente le sfumature del rosa. Meglio ancora se decorata da magiche stelline come questo bellissimo modello, sempre della Bontempi. Rispetto al precedente non ha supporto e sgabello, dunque si usa poggiandolo sulla scrivania, sul tavolo o ovunque vogliate. Comoda da portare con sé, è una tastiera con 24 tasti rosa con effetti luminosi e microfono. Ci sono quattro pads per suoni batteria, quattro ritmi e sei brani pre-registrati. Pulsanti per la regolazione volume e tempo. E’ alimentata da batterie a adatta a bambin già dai 3 anni.

La più amata dalle bambine: Bontempi - Tastiera elettronica con microfono Rosa

Più che un giocattolo:  Mini tastiera elettronica polifonica Casio

Dai modelli giocattolo a quelli che più si avvicinano agli strumenti musicali veri e propri, questa tastiera elettrica per bambini della Casio è sicuramente il giusto compromesso per imparare suonando. Più che un giocattolo: d'altronde, i più piccoli devono sviluppare sui 32 tasti la passione per la musica fin dall'inizio. Le minikeyboard producono suoni e una polifonia a otto voci, a cui si aggiungono 100 toni e 50 ritmi. Il display a cristalli liquidi, infine, rende queste tastiere delle compagne di gioco divertenti, ma anche serie. Un altro punto forte è rappresentato dalla semplice manopola di commutazione per il cambio del suono da quello di un pianoforte a quello di un organo. Da non sottovalutare, infine, l'intrigante design in stile "retrò" che saprà conquistare anche gli adulti.

La più amata dalle bambine: Bontempi - Tastiera elettronica con microfono Rosa

Altri suggerimenti:

Simba 104018188 - Giocatolo ABC Tastiera

Simba 104018188 - Giocatolo ABC Tastiera

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 05 Gennaio 2025
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati