Regali di Natale per bambini: le migliori offerte sui giocattoli
Aggiornato il 11 Dicembre 2023di Alessandra Pompili
Natale è il momento più magico dell’anno, soprattutto per i bambini, che attendono con trepidazione il momento in cui poter scartare i doni. Ma quali sono i migliori regali di Natale per bambini? E dove trovare le offerte più convenienti? In questo articolo ti diamo alcune idee regalo per aiutarti a scegliere il giocattolo giusto per ogni età e interesse: potrai trovare decine di proposte di articoli scontati per far felici i più piccoli. Ordinare i regali di Natale su Amazon è semplice e velocissimo: dopo aver effettuato l’ordine riceverai il pacco direttamente a casa. Scegli giochi e giocattoli con serenità: tutti gli acquisti effettuati su Amazon fino al 31 dicembre hanno un periodo di reso esteso fino al 31 gennaio 2024.
- Da 0 a 1 anno
- Da 1 a 3 anni
- Da 3 a 5 anni
- Da 5 a 7 anni
- Da 7 a 9 anni
- Da 9 a 12 anni
- Da 12 anni in su
Neonati
Da 0 a 1 anno
Bambini
Da 1 a 3 anni
Da 3 a 5 anni
Da 5 a 7 anni
Da 7 a 9 anni
Da 9 a 12 anni
Ragazzi
Da 12 anni in su
Come scegliere i regali di Natale per i bambini?
Per scegliere i regali di Natale per i bambini ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione, come la loro età, i loro gusti e le loro inclinazioni.
Per i bambini più piccoli bastano giochi semplici: sonagli, piccoli strumenti musicali e giocattoli morbidi sono compagni sicuri nella culla, che stimolano i neonati a sviluppare i cinque sensi. I bambini che iniziano a camminare hanno bisogno di giocattoli che li aiutino a sviluppare le loro abilità motorie e cognitive: tra i regali più adatti ci sono i tricicli e le piccole biciclette, che li incoraggiano a muoversi e a esplorare l'ambiente. Ci sono anche i giocattoli più grandi, come le cucine o le casette, che stimolano la loro fantasia e il loro gioco di ruolo. Per stimolare la creatività e la manualità dei bambini un regalo sicuro sono le costruzioni: con Lego, Duplo e Playmobil possono liberare la loro fantasia e creare mondi fantastici, con i personaggi e i temi che più amano. Da Minecraft a Harry Potter, da Jurassic World a Star Wars, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Le bambole e i peluche sono il regalo migliore per i bambini che amano fare le coccole e prendersi cura dei loro amici. Tra le bambole più amate ci sono le LOL Surprise, le Rainbow High e ovviamente le Barbie. Tra i peluche troviamo i Cry Babies e i personaggi Disney. Per gli appassionati di motori non possono mancare le macchinine, come le classiche HotWheels, o i mezzi radiocomandati. Per i piccoli appassionati di supereroi ci sono le action figure, per inventare avventure e combattimenti: tra i personaggi più popolari ci sono i Marvel, i Transformers, i Power Rangers, i Pokémon e i Gormiti. I giochi da tavolo sono i giocattoli perfetti per divertirsi in famiglia o con gli amici, soprattutto nelle lunghe giornate di festa. Tra i più classici troviamo Monopoly, Risiko, Cluedo e Taboo, ma anche i più moderni come Dixit, Dobble, Exploding Kittens e Catan. Un’ottima idea sono anche i puzzle, da quelli tradizionali a quelli in 3D. Per unire il divertimento all’apprendimento puoi regalare un gioco educativo: tra i più gettonati ci sono quelli che insegnano la matematica, la scienza, la geografia e le lingue straniere. Molti permettono di fare piccoli esperimenti in casa in totale sicurezza. Tra i marchi più noti ci sono Clementoni, Headu, Djeco e Fisher-Price.