Questo sito contribuisce alla audience di

Tavola snowboard, le migliori per sfrecciare sulla neve

Aggiornato il 12 Dicembre 2022
di Simone Vazzana
tavola snowboard
Chi ha detto che per divertirsi in montagna serve solamente un paio di sci? Largo alla tavola snowboard, attrezzo per sfrecciare sulla neve e fare freestyle

Sulla neve con la tavola. La montagna non è solo per chi inforca un paio di sci e ama scendere in pista. Lo snowboard è nato ormai circa 60 anni fa in America: non ci si limita semplicemente a seguire la pista, scivolanto sul manto bianco, ma ci si cimenta anche in evoluzioni. Il freestyle ha attirato sempre più appassionati e nel 1998 lo snowboard è diventato anche disciplina olimpica. L'attrezzo principale, ovviamente,  è la tavola snowboard. Oggi sono realizzate con materiali che consentono di modellarle. Sono quasi tutte coloratissime ed è impossibile non notarle sulla neve.

 

Ovviamente occorre prudenza, che non si ottiene solo acquistando protezioni e stando estremamente attenti mentre si pratica questo sport. Serve soprattutto scegliere bene l'attrezzatura, quindi una buona e sicura tavola sbowboard.

 

Ecco le migliori in vendita su Amazon, per sfrecciare sulla neve appena si può staccare dal lavoro e dalla frenesia della città.

Tavola snowboard 'Akasha'

Marca: Airtracks

 

La tavola snowboard Akasha, griffata Airtracks, è la più venduta su Amazon. Ha un look decisamente rock, inoltre ha un'area ampia e presenta il mix perfetto di tecnologie avanzate e comprovate. Questa tavola è la soluzione perfetta per ogni tipo di superficie, specie per chi ha i piedi grandi. Non è un prodotto per i pro, ma nemmeno per chi si approccia per la prima volta allo snowboard. Si rivolge a chi ha un livello intermedio. Inoltre, quello in vendita è un vero e proprio set per sfrecciare sulla neve. Sono compresi gli scarponi (taglia M, L e XL, quindi dal 38 al 47 di piede). Lo scarpone Star è studiato per calzare in maniera ottimale, così da fare trick in assoluta sicurezza. In più, nella spedizione è compresa una sacca per trasportare la tavola.

Tavola snowboard 'Flex'

Marca: Airtracks

 

Questa tavola è contraddistinta da un twin direzionale e da una forma decisamente ampia, connubio che offre la stabilità, la flessibilità e la reattività di cui ogni snowboarder ha bisogno. Il modello Flex è il più versatile, unisce un look pop inconfondibile a una risposta sulla neve assolutamente delicata. Bonus interessante: la tavola viene consegnata già sciolinata. Inoltre, le lamine son ben fatte. Occasione da non farsi scappare, soprattutto per chi ama il freestyle. Anche questo modello viene venduto da Airtracks insieme ad attacchi in grado di venire incontro a ogni tipo di esigenza, ma soprattutto insieme agli scarponi (dal 38 al 47 di piede). Sempre inclusa anche la sacca per un trasporto più facile e comodo.

Tavola 'Ripcord'

Marca: Burton

 

Lasciamo l'universo Airtracks per entrare in quello Burton. La Ripcord è una tavola snowboard che unisce semplicità e tecnologia. Innanzitutto è caratterizzata da un profilo piatto, che consente di avere un pieno e immediato controllo sulla tavola. Stabilità perfetta e sensazione progressiva sulla lamina. Sulla punta, le zone rocker permettono di evitare agganci indesiderati mentre ci si cimenta in spettacolari trick. Il galleggiamento è totale. Consigliata soprattutto per chi sa stare in piedi: è pensata per un entry-level, ma è la tavola che permette di fare un salto di qualità e di perfezionare lo stile.

Burton Ripcord Snowboard 2021, 154

Burton Ripcord Snowboard 2021, 154

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 04 Gennaio 2024

Leggi anche

 

Tavole snowboard per piccoli campioni

 

Micropile da sci, lo strato sottile che scalda lo sciatore

 

Infortuni sulla neve, meglio prevenire che curare

 

Altri suggerimenti

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati