Questo sito contribuisce alla audience di

Smoky hair: il nuovo trend si ispira al make-up

Aggiornato il 17 Gennaio 2023
di Livia Fabietti
Capelli biondi
Questa tecnica di colorazione invita a giocare con differenti sfumature dai toni freddi per ravviare la chioma

In cima alla lista delle tendenze capelli del 2021 figura lo smoky hair, una particolare tecnica di colorazione che porta a giocare con differenti nuances per creare sfumature ad effetto. “Smoky hair è la nuova tecnica di colorazione creata da L’Oréal Professionnel che si ispira a uno dei trend più conosciuti nel mondo del make-up: gli smoky eyes. Così come per gli occhi, l’ombreggiatura ha lo scopo di donare profondità. Nello smoky hair l’obiettivo è quello di ricreare sulle lunghezze una sfumatura molto armoniosa, sui toni freddi, capace di enfatizzare la profondità del riflesso adattandosi alle sfumature naturali dei capelli”, spiega Tommaso De Benedittis, titolare e manager di Krizia Chiesa Hair & Beauty, salone iscritto a Uala.

 

Quale la sua particolarità e come si realizza? “La tecnica smoky hair rappresenta una proposta colore di tendenza con sfumature su misura. Ogni look è creato da un colorista L’Oréal Professionnel applicando 2-3 nuances fredde personalizzate dalle più scure sulle radici alle più chiare sulle punte, sfumando i punti dove si incontrano. Si ottiene in questo modo un look elegante e neutralizzato, realizzabile solo da un professionista”, spiega l’esperto.

 

A chi si addice? Tutte la possono sperimentare. “La tecnica smoky hair può essere eseguita su tutti i tipi di capelli, lisci o ricci che siano. Sicuramente è più indicata per capelli medio lunghi sui quali i giochi di nuances risultano più evidenti e il colore più dinamico. Lo smoky hair si sposa su tutte le altezze di tono, biondo, castano e bruno. Sarà compito del colorista individuare le nuances da utilizzare in assonanza al colore di base della cliente”, sottolinea l’hair stylist.

 

Per prolungare la durata del colore, è necessario prendersene cura. La manutenzione, infatti, è importante. “Per mantenere più a lungo il colore, a prescindere dalla tecnica di colorazione utilizzata, il consiglio è quello di utilizzare anche a casa prodotti professionali specifici. Solo in questo modo è possibile detergere delicatamente i capelli preservando la profondità del colore più a lungo e mantenendo i riflessi vibranti”, conclude Tommaso De Benedittis.

 

Ecco qualche suggerimento per proteggere il colore e prolungarne la durata nonché la brillantezza.

Shampoo professionale sublimatore del colore

Questo shampoo, uno dei best seller di L’Oréal Professionnel, grazie all’azione antiossidante del resveratrolo, protegge il colore dallo sbiadimento - nonché dalle aggressioni esterne (inquinamento e raggi UV) - rendendo i capelli più brillanti. Inoltre è un ottimo trattamento idratante e purificante. Elimina le impurità e nutre la chioma rendendola morbida e leggera.

Maschera per Capelli Colorati o Spenti

L'Oréal Paris Botanicals maschera rimedio di brillantezza geranio infusa con oli di geranio, soia e cocco, idrata i capelli e ne rivela la brillantezza naturale. Ideale per capelli colorati o spenti.

Maschera in tessuto ravviva colore

Una maschera in tessuto quelle proposta da Gyada Cosmetics per ravvivare il colore nonché la lucentezza e la vitalità dei capelli. La cuffia, grazie all’effetto termo-vapore, favorisce l’assorbimento nella fibra capillare degli attivi di cui è imbevuta, un complesso a base di foglie di noci, camu camu fruit, estratto di camomilla, olio di macadamia e pantenolo. Bastano 15/30 minuti di posa per toccare con mano i risultati. I capelli, infatti, risulteranno rinvigoriti.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati