Questo sito contribuisce alla audience di

Portabottiglie d'acqua: idee salvaspazio per la cucina

Aggiornato il 06 Ottobre 2023
di Angela Lisi
portabottiglie acqua in uso
Liberare la cucina dalle bottiglie d’acqua è davvero un’impresa: meglio optare per un portabottiglie che vi faciliti la vita, e soprattutto vi liberi un po' di spazio!

Vi capita mai di fare scorta di acqua e di non sapere come e dove posizionare tutte quelle bottiglie? È il dramma di tutte quelle persone che sono tanto attente alle offerte, quanto alla sostenibilità, e quindi preferiscono acquistare compulsivamente tutti i fardelli di acqua in offerta e tenerli sempre a portata di mano, oppure riempire quante più bottiglie di vetro possibili per evitare di rimanere a secco, soprattutto in estate. Eppure, sapevate che basterebbe acquistare un semplicissimo portabottiglie d’acqua per risolvere questo piccolo problemino di routine? In commercio c’è davvero l’imbarazzo della scelta, a partire dai materiali, passando per le colorazioni e finendo con la capacità di contenimento. Le idee salvaspazio sono davvero tante, e per chi magari non ha a disposizione grandi ambienti, i portabottiglie d’acqua sono una scelta a cui proprio non si può rinunciare! Ecco qualche spunto per voi!

Guida alla scelta del portabottiglie d’acqua

I portabottiglie d’acqua sono una perfetta soluzione casalinga per aiutarvi a conservare e organizzare le bottiglie dell’acqua, a seconda degli spazi.

Tipologie di portabottiglie d’acqua

In commercio esistono sia portabottiglie fissi che portatili: chiaramente, questi ultimi sono i più gettonati perché possono essere posizionati in molti luoghi diversi, a partire dalla cucina, così come anche all’interno di un ripostiglio, su uno scaffale della dispensa o persino nel box auto. Queste strutture sono disponibili in una varietà di forme (quadrate, rotonde o rettangolari), materiali (legno, plastica, plexiglass) e dimensioni (a seconda dell’altezza delle bottiglie) per soddisfare tutte le esigenze. Si adattano non solo al numero delle bottiglie da contenere, ma anche alla loro tipologia, se in vetro o in plastica, per esempio. Possono essere componibili e quindi consentire a voi stessi di scegliere la dimensione da sfruttare in base alla capienza di cui necessitate, oppure standard e quindi compatti.

Idea salvaspazio estiva

I portabottiglie d’acqua termici sono una valida alternativa al frigorifero, soprattutto durante la stagione estiva. Le cosiddette “borse termiche”, sono perfette da usare sia in casa che al mare: sono rivestite di tessuto impermeabile all’esterno, mentre all’interno hanno una fodera in alluminio che consente di isolare la temperatura delle bottiglie da quella esterna. Infatti, se riponete al loro interno delle bottiglie d’acqua fresca, state pur certi di riuscire a mantenerle tali per almeno 5 ore. Questa idea salvaspazio, tendenzialmente estiva, offre il vantaggio di conservare le bottiglie d’acqua sia in casa che altrove, e soprattutto vi consente di averle sempre a disposizione, ovunque vi troviate. Ovviamente, sono disponibili di diverse misure, colorazioni e forme: ce n’è per tutti i gusti!

I migliori portabottiglie d’acqua salvaspazio

Abbiamo selezionato per voi 4 modelli di portabottiglie d’acqua come idea salvaspazio ideale per liberarvi di un peso in cucina!

WENKO Portabottiglie impilabile

Il portabottiglie d’acqua wenko è assolutamente indispensabile in ogni cucina in quanto offre un posto sicuro dove conservare in maniera ordinata tutte le vostre bottiglie di acqua, ma anche bevande e vino all'interno del frigorifero o dei ripostigli. Magnifico look trasparente: il design trasparente e aperto permette di riconoscere sempre il contenuto delle bottiglie. È la misura ideale: grazie alle sue dimensioni (L x H x P): 11 x 11 x 20,5 cm è perfetto per essere posizionato ovunque vogliate.

Puricon 2 scaffalature

Questo set di 2 portabottiglie è impilabile e può contenere fino a 6 bottiglie. Dimensioni: 29 x 20 x 10 cm. È compatibile con la maggior parte delle bottiglie d'acqua da 350 ml, 500 ml, 650 ml, 750 ml, 1000 ml. Questo scaffale è adatto anche per bottiglie di champagne e vino, bottiglie d'acqua per bambini, bottiglie di limonata, bottiglie sportive e molto altro ancora.

mDesign Set da 4 moderni portabottiglie

Grazie al design elegante, il set da 4 portabottiglie d’acqua, ma anche di vino, rappresenta una ventata d'aria fresca e di stile in ogni ambiente. È compatto e salvaspazio: dato che le singole parti del mobile portabottiglie possono essere impilate, ne deriva una figura compatta che può ospitare fino a 4 bottiglie ottimizzando gli spazi.

mDesign Set da 4 portabottiglie

Questo portabottiglie può ospitare 2 bottiglie. Ma, dato che le singole parti del mobile possono essere impilate, può contenere anche fino a 8 bottiglie. Questo elegante accessorio è multiuso e serve per conservare acqua minerale, limonata o bottiglie di vino sia sul ripiano della cucina, sul piano di lavoro, nella dispensa o in cantina.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati