Economici ma performanti: come scegliere un buon aspirapolvere low-cost
Aggiornato il 15 Novembre 2022di Claudia Baldini
Scegliere un aspirapolvere economico può essere utile in varie occasioni. Ad esempio per una seconda casa che usiamo poco, oppure se in casa non abbiamo tappeti o pavimenti particolarmente difficili o delicati da pulire, o se la nostra abitazione non è troppo grande.
Qualsiasi sia il motivo che vi spinga a preferire un elettrodomestico economico ad uno top di gamma, vi consigliamo di considerare alcune caratteristiche fondamentali prima dell'acquisto. Ecco perché abbiamo voluto selezionare i migliori aspirapolvere economici per aiutarvi nella scelta: la caratteristica comune è l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ecco la nostra selezione per voi:
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino senza Sacco
L'aspirapolvere a traino di Rowenta pesa di 5 kg, quindi abbastanza leggero e trasportabile sia durante la pulizia che in fase di inattività anche grazie alla pratica maniglia di trasporto. Il cavo di alimentazione è lungo 6,2 metri e consente di lavorare fino a 9 metri dalla presa elettrica, evitando di dover interrompere la pulizia in stanze molto grandi oppure fra la pulizia di una stanza e l'altra. Compact Power Cyclonic ha un kit di spazzole abbastanza essenziale ma capace di pulire diversi tipi di pavimenti, duri e delicati, ma anche sui su tappeti. Tra le caratteristiche che ci convincono di più ci sono la presenza dei due filtri HEPA e anche quelle del serbatoio: può contenere 1,5 litri, è comodamente svuotabile e lavabile con acqua corrente.
Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino senza S...
Severin My 7114 Aspirapolvere multiciclonico Senza Sacco
L'aspirapolvere a traino di Severin pesa solo 4,9 kg ed è dotato di una forza aspirante costante anche con contenitore pieno (la capacità è di 1,8 litri) grazie alla Multicyclone Technology che annulla anche i costi per sacchetti e filtri di ricambio. Il suo design è stato progettato per ridurre il livello di rumorosità. È dotato di filtro HEPA lavabile e di una spazzola commutabile, una spazzola parquet, una bocchetta per imbottiti e una lancia per fessure. Il manico ergonomico e il tubo telescopico della lunghezza di 90 cm faciliteranno la pulizia della vostra casa.
Severin My 7114 Aspirapolvere multiciclonico Senza Sacco, Silenzioso, ...
Hoover FD22RP011 Freedom – Scopa Elettrica Senza Filo
La scopa elettrica senza fili di Hoover che vi consigliamo è un ottimo prodotto e in vendita a un prezzo super competitivo: completo anche di alcuni accessori utili per la pulizia di ambienti e spazi anche esterni, ha una forza aspirante notevole e un’autonomia di aspirazione di circa 25 minuti. La scopa è dotata di un aspirabriciole integrato e ad una serie di accessori (ce ne è uno anche per la pulizia dei tappeti) che la rendono un vero alleato per ogni esigenza di pulizia.
Hoover FD22RP011 Freedom - Scopa Elettrica Senza Filo, Autonomia fino ...
Altri suggerimenti:
Hoover BR71-BR20 Aspirapolvere a Traino senza Sacco Breeze, 700 Watt, ...
Kärcher 1.629-801.0 WD 3 Aspiratore Solidi-Liquidi, Vano Raccolta 17 l...
AmazonBasics - Potente aspirapolvere a cilindro, senza sacchetto, per ...
Hoover RC 25 Traino senza Sacco Reactiv, Contenitore di 2 litri, 800 w...
Imetec Piuma Extreme++ SC3-600 Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica ...