Questo sito contribuisce alla audience di

Cavigliere con i pesi per tonificare gambe e glutei

Aggiornato il 03 Novembre 2022
di Giulia Mattioli
donna che si allaccia peso per caviglia
Le cavigliere con pesi per intensificare l'efficacia degli esercizi dedicati alla parte inferiore del corpo. Un accessorio semplice e funzionale

Aumentare l'efficacia degli esercizi tonificanti e rinforzanti: i pesi per caviglie sono accessori funzionali all'allenamento della muscolatura della parte inferiore del corpo, in particolare cosce e glutei. Si tratta di semplici fasce con delle zavorre, cavigliere composte da varie tasche che all'interno nascondono dei pesi, e generalmente si allacciano alla parte inferiore delle gambe con una chiusura in velcro a strappo o gancetti. Non è difficile intuire il loro utilizzo, ma è bene aggiungerle alla propria fitness routine solo quando si è abbastanza allenati, altrimenti lo sforzo eccessivo (che in un primo momento potrebbe non essere percepito) può renderne difficile la gestione. Inoltre, è utile cominciare con un peso minimo e aumentarlo gradualmente.

 

Con i pesi per caviglie allacciati si possono eseguire tutti i classici esercizi per gambe e glutei, dalla semplice camminata al saltello, fino ai piegamenti, gli squat frontali, gli affondi, le trazioni. Ma è possibile anche aumentare l'intensità degli esercizi addominali che prevedono il sollevamento delle gambe, oppure impiegarli per la riabilitazione - sotto consiglio di un esperto. In termini di design non vi sono grandi differenze tra un tipo di cavigliera e l'altro. La scelta ricade piuttosto sul modello più funzionale (per esempio se ha o meno i pesi regolabili, ganci o maniglie, o una chiusura più comoda per le proprie esigenze) e naturalmente su quello dal peso adeguato alle proprie capacità e obbiettivi fitness.

Pesi per caviglie

Queste cavigliere sono un modello molto classico. In neoprene traspirante, imbottite di sabbia, presentano due taschine da cui è possibile aumentare o diminuire il peso, regolandolo in base ai propri esercizi. Si può avere una cavigliera 'light' da 540 grammi o caricarla per arrivare fino a 900 grammi. Il prodotto viene venduto in coppia, ed è di taglia unica con circonferenza regolabile (nella versione più stretta si adattano anche al polso), che si apre e si richiude con un semplice velcro, per poterlo sfilare o indossare velocemente in base alla pratica sportiva.

Cavigliere regolabili

Queste cavigliere hanno una gradevole estetica composta di blocchi in siliconi dagli angoli smussati che si infilano in una fascetta di tessuto tecnico. Data la loro conformazione il peso è regolabile in base alla quantità di blocchi che si sceglie di adoperare, mentre la chiusura in velcro assicura l'adattabilità della circonferenza, tanto che possono diventare anche comode polsiere (fasce zavorrate da portare sui polsi per allenare le braccia). Il peso massimo è di 850 grammi a cavigliera, che naturalmente viene consegnata in coppia.

Fascia con pesi

Questa cavigliera è un modello molto basic di quella che viene chiamata anche 'fascia zavorrata'. Si tratta semplicemente di una cavigliera al cui interno sono cuciti dei pesi (solitamente sabbia o limatura di ferro) che si allaccia alla caviglia con una fettuccia in velcro. Il peso non è regolabile, e consiste in un chilogrammo per cavigliera - anche in questo caso il prodotto prevede la coppia. In morbido neoprene antiscivolo e traspirante.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati