Questo sito contribuisce alla audience di

Pellicola privacy per smartphone: l'effetto opaco per proteggerti da occhi indiscreti

Aggiornato il 10 Settembre 2024
di Claudia Forcignanò
pellicola privacy su smartphone
Per chi vuole tutelare la propria privacy e proteggere lo smartphone da sguardi indiscreti, arrivano sul mercato le pellicole privacy: ecco quali sono le migliori in commercio.

Il web è inondato da meme che confrontano ironicamente la resistenza degli schermi dei vecchi telefoni cellulari con quelli dei moderni smartphone evidenziando quanto questi ultimi siano delicati e soggetti a rotture accidentali.


Non dimentichiamoci che oltre alla protezione dalla cadute è importante anche proteggerci da sguardi indiscreti e curiosi che si "affacciano" sullo schermo del nostro amato smartphone, infatti accade spesso che in luoghi affollati come sale d'attesa o sui mezzi pubblici, il nostro vicino di posto si interessi alle nostre foto o conversazioni private.

 

Per ovviare a questo problema basta applicare sullo schermo del nostro telefono una pellicola privacy.

Pellicole protettive per smartphone: cosa sono e a cosa servono

Le pellicole protettive servono a proteggere lo schermo da ogni tipologia di danno, nel corso del tempo sul mercato ne sono stati lanciati vari tipi il cui livello di protezione è andato aumentando in maniera esponenziale fino ad arrivare alla pellicola privacy che protegge anche da sguardi indiscreti.

 

In realtà le pellicole sono a tutti gli effetti dei secondi schermi protettivi che hanno il compito di assorbire gli urti e proteggere lo smartphone dall’usura. Cambiare lo schermo di uno smartphone è un’operazione dispendiosa, seppur rapida, mentre la pellicola protettiva ha un costo irrisorio pur svolgendo una funzione fondamentale.

Cos'è la pellicola privacy

La privacy è un diritto sancito in ogni società civile, ognuno è libero di mostrare o condividere la propria vita con chi desidera e quando lo ritiene più opportuno, ma deve appunto essere una scelta. La diffusione capillare degli smartphone ha reso necessario rivisitare il concetto di privacy poiché, essendo dispositivi ormai nelle mani di tutti, è inevitabile che vengano utilizzati in luoghi pubblici, ma anche in contesti privati alla presenza di amici o familiari aumentando la possibilità che notifiche, foto, conversazioni e soprattutto dati personali, siano letteralmente sotto gli occhi di chiunque.

 

Per questo motivo sul mercato è adesso disponibile una nuova tipologia di pellicola che protegge lo smartphone da sguardi indiscreti, ovvero la pellicola privacy, che a partire da un angolo di visione di 30°, oscura completamente lo schermo rendendolo opaco.

 

La pellicola privacy quindi, permette al proprietario dello smartphone di continuare indisturbato a scorrere lo schermo, guardare foto, consultare profili personali come ad esempio il conto corrente o le mail, mentre oscura completamente la visuale a soggetti estranei.

Come funziona la pellicola privacy

La pellicola privacy ha uno speciale filtro che restringe l’angolo di visualizzazione a partire già dai 30° di angolazione facendo sì che solo chi si trova di fronte allo schermo o comunque ha la possibilità di maneggiarlo, possa vedere il display. Chiunque sti trovi accanto o dietro, vedrà semplicemente uno schermo nero. Le pellicole privacy sono in vetro temperato, svolgono le medesime funzioni protettive delle classiche pellicole, quindi il telefono è al sicuro da graffi e urti.

Quale pellicola privacy scegliere?

Il mercato offre una vasta gamma di pellicole privacy, abbiamo selezionato le migliori per avere la certezza che nessuno si metta a curiosare tra nostri dati.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati