Questo sito contribuisce alla audience di

Mobili da bagno sospesi per risparmiare spazio e arredare casa

Aggiornato il 06 Novembre 2023
di Annarita Faggioni
mobili bagno salva spazio grafica
Vuoi organizzare il tuo bagno piccolo e fare le pulizie in modo più semplice? I mobili sospesi sono ciò di cui hai bisogno! Ecco i nostri consigli per scegliere quello giusto!

Il mobile da bagno sospeso crea degli spazi tra il pavimento e il muro, dando un effetto elegante, moderno e sofisticato. Ma non solo: la caratteristica più importante è la praticità e la semplicità di pulire sia le superfici inferiori che quelle superiori, cosa assolutamente da non sottovalutare, soprattutto se posizionato all’interno di un bagno piccolo. All’inizio questa formula è stata pensata solo per i sanitari, ma oggi le esigenze sono cambiate e puoi trovare anche i mobili sospesi, per mettere tutto in ordine, e i lavabi. Scopri nella nostra guida come rinnovare la casa con uno stile moderno il tuo bagno!

Il tuo nuovo mobile da bagno sospeso: 5 idee

Scegliere un mobile da bagno sospeso, significa preferire un arredamento moderno per la propria casa. Che sia con o senza lavandino, questo accessorio, disponibile nella classica versione bianca, ma anche nella variante in bambù, effetto cemento scuro, con specchio o con effetto legno, può avere differenti dimensioni, che variano dai 60 cm ai 120 cm, è estremamente semplice da montare.

 

Ecco la nostra selezione di mobili da bagno sospesi fra cui scegliere il tuo preferito!

RELAXDAYS Lamell

Il primo mobile da bagno sospeso che ti presentiamo è l'armadietto portasciugamani in bambù Lamell prodotto da Relaxdays. Di dimensioni 66 x 62 x 20 centimetri in marrone scuro, si può utilizzare anche in cucina. Il design è classico e il materiale naturale permette al mobile di resistere anche in ambienti molto umidi. 

 

Lo spazio è tantissimo, anche perché all'interno ci sono delle mensole, mentre all'esterno le lamelle consentono il passaggio dell'aria. Il pratico scomparto sottostante consente di mettere gli oggetti che devono essere a portata di mano tenendoli in ordine.

SMIBUY

Se il bambù ti piace, ma vorresti un design più moderno e minimal, l'armadietto da bagno montato a parete di Smibuy è il mobile da bagno sospeso che fa per te. 

 

Disponibile in diversi colori (bianco, nero, marrone chiaro e marrone scuro), questa soluzione salvaspazio è perfetta per conservare i cosmetici o i medicinali. 

 

Ha 2 ripiani dietro le ante e un ripiano sottostante aperto. Il ripiano centrale si può regolare in altezza. Le misure sono 21 x 59 x 66,5 centimetri.

MAMA STORE

Il terzo mobile da bagno sospeso che ti presentiamo è il pensile arredo con anta asimmetrica di Mama Store. Il mobile da bagno sospeso è disponibile nei colori grigio, marrone e bianco per abbinarsi con gli arredi del tuo bagno. Le dimensioni sono 22 x 71 x 71 centimetri. Realizzato in legno di quercia, il pensile ha un design moderno. 

 

Nella parte in alto a destra con anta puoi mettere a posto medicinali o asciugamani, mentre i 3 scomparti aperti esterni sono ottimi per inserire dispenser e prodotti di uso quotidiano. 


La finitura laccata del pensile ti permette di inserirlo anche in salotto, nell'ingresso o in una camera: nessuno si accorgerà che è un mobile per il bagno! Il mobile è realizzato in Italia e non ha bisogno di montaggio: devi solo fissarlo al muro!

NAVARIS

L'armadietto bagno con specchio di Navaris è la nostra quarta idea per il tuo bagno. Con specchio, il mobile da bagno sospeso è pensato per essere messo sopra il lavabo. In legno di acacia, offre 5 ripiani per dimensioni 60,5 x 60 x 14 centimetri

 

Tre ripiani sono aperti per mettere quello che ti serve di più, mentre il ripiano dietro lo specchio è ottimo per medicinali o cambi. Il mobile arriva già montato e devi solo fissarlo alla parete. Se stai cercando un'idea regalo per chi ha comprato casa, oppure un mobile rustico per il tuo bagno, questo mobile è perfetto per te!

CYGNUS

La nostra lista si conclude con il Cygnus Bath Nevada, il mobile con lavabo sospeso in legno naturale. Le dimensioni sono 59,8 x 56 x 45 centimetri. Con montaggio a parete, dovrai aggiungere il lavandino prima di usarlo. I cassetti a estrazione hanno la chiusura ammortizzata e la maniglia in alluminio cromato al 100% per resistere alla ruggine e all'usura.

Quale materiale per mobile bagno

Quali sono i materiali migliori per i mobili per il bagno sospesi? Scopriamoli insieme!

  • Bambù. I mobili da bagno sospesi in bambù offrono resistenza all’umidità e una finitura impeccabile. Se sei allergica è una scelta da preferire, perché questi mobili non hanno bisogno di particolari verniciature e il colore naturale è bellissimo! Il bambù offre anche mobili a un ottimo rapporto qualità-prezzo che offrono spazio per mettere in ordine accessori e prodotti da bagno.

  • Acacia. Questo legno ha un profumo naturale unico, ottima resistenza all’umidità e un colore naturale leggermente più chiaro rispetto ai mobili in faggio o in quercia. Infatti, il colore si avvicina di più a quello del miele. Questo materiale si usa moltissimo nei mobili contemporanei, facili da abbinare e con uno stile più naturale e shabby chic. Se ami lo stile minimalista, ma non i motivi geometrici, questo materiale ti darà grandi soddisfazioni!

  • Quercia. I mobili per il bagno in quercia sono realizzati da secoli: il merito è della resistenza all’usura di questo materiale, oltre che della splendida finitura scura. Le linee sono diventate contemporanee, ma il senso di calore e di sicurezza dei mobili in legno di quercia è difficile da trovare altrove!

In sostanza, il legno è un materiale privilegiato nella scelta dei mobili da bagno sospesi, perché ti garantiscono affidabilità e rispetto per l’ambiente. Sono mobili facili da pulire: serve solo un panno imbevuto con un po’ di detergente o di sapone di marsiglia per igienizzarli a dovere!

Quanto deve essere alto il mobile del bagno

I mobili da bagno dovrebbero essere alti almeno 82 centimetri, ma solo se sono arredi che appoggiano sul pavimento. I mobili sospesi, invece, possono anche essere alti 60-66 centimetri, perché quelli che mancano daranno l’idea di un ambiente più spazioso e accogliente. Lo spazio per tenere tutto in ordine ci sarà, anzi: potrai inserire il tuo mobile sopra la vasca per avere tutto a portata di mano!

 

Il nostro viaggio tra i mobili da bagno sospesi termina qui. Il tuo bagno splenderà una volta scelto il mobile sospeso tra quelli presenti nella nostra lista!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati