Questo sito contribuisce alla audience di

Ghiaccioli fatti in casa con gli stampi più pratici

Aggiornato il 15 Novembre 2022
di Giulia Mattioli
ghiaccioli fatti in casa con stampo
Facilissimi da usare, perfetti per dare sollievo nelle giornate più afose

Per la gioia dei bimbi, ma anche dei grandi: aprire il congelatore e trovare un ghiacciolo nelle giornate più calde di agosto è un vero sollievo, una coccola per il palato, ma anche per la mente. Se preparato in casa con i gusti e gli aromi preferiti, è anche meglio. Gli stampi per fare i ghiaccioli in casa sono comodissimi e praticissimi. Non servono grandi doti culinarie per usarli, ma con un po' di fantasia li si può rendere strumenti davvero unici per allietare l'estate. Si possono ad esempio riempire di acqua e sciroppi dolci, ma anche di veri pezzi di frutta, o di succhi casalinghi, di yogurt. Si possono aromatizzare con spezie o erbe.

Piccoli, pratici, colorati: ecco alcune proposte di stampi per allietare le giornate più calde.

Stampi ghiaccioli HelpCuisine

Per cominciare, uno stampo basic, composto da 6 contenitori in plastica BPA free. Si possono riempire con gli ingredienti preferiti, poi per sfilare il ghiacciolo occorrerà semplicemente mettere lo stampo sotto l'acqua per qualche secondo.

In evidenza: super basic, intuitivo e pratico

12 stampi per ghiaccioli dalle forme divertenti, Goodlucky365 

A seguire, una doppia confezione di stampi. Entrambe da 6 ghiaccioli, una con forma basic e l'altra con sagoma a stella, per gelati divertenti e originali. Le confezioni sono dotate di spugna a pennello perché ogni stampo si possa pulire a fondo dopo l'uso.

In evidenza: 2 forme per diverse creazioni

Stampi silicone, Kenmont

Questo modello è invece in silicone, e permette di creare gelati dalla forma conica e arrotondata. Una sagoma 'pop', perfetta per divertire i bambini. La morbidezza del silicone permette di estrarre il ghiacciolo facilmente.

In evidenza: in silicone

Ikea Chosigt

A seguire, un colorato stampo dalla forma cartoon, proposto in giallo e rosa oppure blu e verde. 6 contenitori su un piccolo piedistallo in polipropilene.

In evidenza: La sagoma cartoon

Stampo per ghiaccioli e gelati, Lékué lékué

Ecco una proposta originale per realizzare gelati e ghiaccioli casalinghi. Questi stampi sono impilabili in orizzontale, permettono dunque di risparmiare spazio nel congelatore. Inoltre, si riempiono facilmente, e uno da fa coperchio all'altro.

In evidenza: Stampi impilabili

Stampo in acciaio, Yosoo 

Per chi non ama i materiali plastici, e per chi mette un tocco di design anche dentro il congelatore. Questo stampo in acciaio inox è elegante e di alta qualità.

In evidenza: L'eleganza dell'acciaio

Set di Stampi per ghiaccioli in silicone colorati, Joyoldelf 

A seguire un modello di stampo in silicone, anzi di stampi al plurale: 10 diversi colori divertenti e pop per ghiaccioli dalla forma allungata e stretta. Perfetti per i bambini, con coperchio da cui 'spremere' il ghiacciolo.

In evidenza: Giocosi nella forma e nell'uso

Ghiaccioli piccoli e smoothies, Annabel Karmel by NUK

 

A proposito di bambini, questo set è pensato appositamente per loro. Piccoli stampi con impugnatura ergonomica per congelare smoothies e yogurt.

In evidenza: Pensati per i più piccoli

Annabel Karmel by NUK 4 Stampi per Ghiaccioli

Annabel Karmel by NUK 4 Stampi per Ghiaccioli

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 08 Gennaio 2025

Tescoma Stampi 

 

Infine, un set per ghiaccioli in una graziosa plastica trasparente e dal design originale. Il supporto è minimale ma in un certo senso elegante.

In evidenza: I colori

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati