Addio scrivania, ora il pc sta sulla mensola
Aggiornato il 08 Novembre 2022di Rosita Gangi
Piccoli spazi, grandi problemi. Computer, accessori, cavi tutto indispensabile ma contribuisce a rendere caotico l'ambiente domestico, specie se la casa è divisa in macro zone. Le vecchie scrivanie o gli ingombranti tavolini non riescono più a soddisfare le esigenze di una zona giorno in cui si trascorre la maggior parte della giornata e rischiano di dare un effetto trasandato al nostro arredamento. La soluzione che sta offrendo vantaggi in termini di design e di praticità è la mensola: attaccata ad una parete occupa pochissimo spazio, non ingombra la zona sottostante ed è ricca di piccole soluzioni che rendono i cavi del computer invisibili.
Basta infatti acquistare una mensola con i copri cavi o farsi ricavare dal falegname di fiducia una traccia nel legno per adagiare i fili e nasconderli alla vista. Oppure scegliere altri modelli con cassetti a scomparsa, dove poter riporre documenti e cancelleria, ma anche il mouse e la tastiera quando non servono.
Ottimizzare lo spazio in verticale
Ci sono poi le mensole che fungono anche da scrittoio, ovvero quando il pc non serve possono essere lasciate libere ed essere utilizzate come piano d'appoggio, per lo studio o il lavoro. La mensola su più livelli è anche un'ottima soluzione per utilizzare lo spazio in verticale: un secondo o terzo pannello potrà servire come libreria o anche solo per poggiare portafoto, piccole piantine o oggettistica colorata.
Non è solo un porta pc, ma un vero pezzo d'arredo questa mensola in legno massello che unisce qualità, design e funzionalità. Una mensola a muro che aggiunge fascino alla casa, mantenendo l'arredamento pulito in stile vintage. Sostenuta da una solida corda di canapa e una staffa metallica, dona carattere alla zona che arreda. Consigliata per chi ama lo stile industriale o il country.
CYGJLYZ A Parete Floating Storage mensole Corda della Canapa in massel...
Pratica, divertente e ispirata dalle nuove tendenze. Questa mensola scrivania è una scelta ideale per monolocali o per arredare in modo sfizioso un angolo del soggiorno o della cucina. Grazie al panello pieghevole, il mobile si trasforma da lavagna fissata al muro in una scrivania con scaffale. Disponibile in quattro colori diversi ad un ottimo prezzo.
[en.casa] Tavolo Pieghevole con Lavagna Scrivania Ribaltabile da Paret...
Ancora più piccola e facile da nascondere, questa mensola della Homfa. Un vantaggio in più è rappresentato dal fatto che quando non la si utilizza, si può piegare e nascondere sulla parete. Il supporto inferiore a triangolo, inoltre, le garantisce una buona stabilità. La superficie liscia e opaca la rende anche molto facile da pulire con un semplice panno. Unico punto debole sono le dimensioni 80 per 60cm, che la rendono adatta, sostanzialmente, solo per i computer portatili o i tablet, con carico fino a 20 kg.
null
Altri consigli:
Mensola per Computer a Parete con mensola a Muro con 2 mensole da Cuci...
ZCJB Tavolo Pieghevole in Legno Massello Tavolo da Pranzo Tavolo da Pr...
null
null
cinius Libreria d'appoggio Yat - Modello B
null
null