Questo sito contribuisce alla audience di

Mascara colorato, in primavera le ciglia si vestono di novità

Aggiornato il 11 Novembre 2022
di Livia Fabietti
occhio di donna con mascara blu
Al bando il solito nero: a valorizzare lo sguardo ci pensano colori alternativi come il marrone, il blu e il viola

La primavera si avvicina e aumenta la voglia di dare una sferzata di freschezza e vitalità al proprio look. Make-up compreso. Gli occhi continueranno ad essere in primo piano, perché dunque non vestirli a nuovo con un trucco semplice, ma d’effetto? Oltre a preoccuparsi di scegliere il prodotto giusto in grado di assicurare ciglia folte dal volume estremo, è possibile ravvivare lo sguardo e rallegrare l’umore utilizzando un bel mascara colorato.

 

È arrivato il momento di uscire dalla comfort zone e sperimentare soluzioni insolite che spaziano dal blu al verde passando per il marrone e il viola fino ad arrivare a tinte più audaci come, ad esempio, l’arancione o il giallo. Il risultato finale? Uno sguardo intenso e magnetico. Si può pensare di utilizzare il mascara colorato su tutta la lunghezza delle ciglia - sia su quelle superiori che inferiori - oppure applicarlo sopra al tradizionale mascara nero passandolo però solo sulle punte. Quale tonalità scegliere? Molto dipende dal colore degli occhi. “Con gli occhi marroni vanno bene un po’ tutti i colori. In caso di tonalità più scure e intense consiglio invece un mascara blu, sia scuro che elettrico, il viola scuro e ancora il verde, meglio se scuro. Gli occhi nocciola/marrone chiaro o quelli con screziature verdi, si possono orientare sul viola/prugna, un colore che esalta e rende più evidente la componente verde dell’occhio. In caso di occhi neri suggerisco colori come il blu elettrico e il blu notte. Per un effetto più strong, via libera anche a tonalità accese come il giallo, il fucsia, il rosso e l’arancio purché utilizzati con attenzione.

 

Il verde o il viola si sposano perfettamente con gli occhi verdi. Anche il marrone, se si è bionde, genera un bell’effetto in termini di intensità e naturalezza, anche più del nero. Il viola e il marrone si addicono anche agli occhi azzurri o grigi specie se la carnagione e i capelli sono molto chiari”, spiega la make-up artist Sara Pascolini. Ecco qualche proposta per valorizzare gli occhi e realizzare un trucco fresco e sbarazzino.

Mascara blu arricchito con oli nutrienti

Sguardo magnetico e ciglia ultra-voluminose con il mascara firmato L’Oréal Paris che, già dalla prima passata, colora le ciglia con un vibrante blu. La sua formula, infusa con estratto di fiore di lino e arricchita con pigmenti ultra-concentrati e oli nutrienti, garantisce ciglia incredibilmente incurvate e volumizzate. A rendere piacevole e semplice l’applicazione ci pensa lo scovolino caratterizzato da setole morbide e flessibili.

Mascara verde arricchito con Vitamina E e olio di jojoba

Effetto wow assicurato con questo mascara waterproof che veste le ciglia di una vivace colorazione verde. Arricchito con Vitamina E e Olio di Jojoba (idratante), una volta applicato, oltre a sublimare lo sguardo, è in grado di proteggere e rinforzare le ciglia. Il risultato? Colore, definizione e massima tenuta.

Mascara marrone arricchito con olio d’argan

Perfetta aderenza e durata estrema: questa la promessa del mascara appartenente alla linea Formula Pura di Deborah la cui composizione, arricchita con olio d’argan e priva di parabeni, siliconi, petrolati e fragranze, protegge le ciglia dalle aggressioni esterne oltre a sublimarle.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Ombretti, i toni che scaldano l’inverno

Extension ciglia, lo sguardo si veste di fascino

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati