Jeans modellanti: i migliori 5 per valorizzare il tuo corpo
Aggiornato il 18 Settembre 2024di Giulia Mariotti
I jeans modellanti sono un vero e proprio passepartout che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Sono infatti progettati per valorizzare al massimo ogni fisicità, esaltando le curve e minimizzando i punti critici di ogni donna. Grazie a tessuti elasticizzati e avvolgenti e a tagli innovativi, le tue forme verranno esaltate in modo naturale fornendoti supporto e una vestibilità ottimale che probabilmente stavi cercando da tempo. Non vedi l’ora di indossarli? Prima però dai un’occhiata a tutte le caratteristiche cui prestare attenzione per trovare davvero un jeans modellante che rispecchi appieno le tue aspettative.
Jeans modellanti: i migliori per valorizzare il tuo corpo
Il nome di questo capo la dice già tutta: si tratta a tutti gli effetti di jeans che grazie a determinati escamotage tecnici riescono a donare ai più diversi tipi di fisici sostegno e una perfetta vestibilità che esalta e definisce la silhouette. Per ottenere questo risultato sono infatti realizzati con tessuti elasticizzati e con tecniche particolari di cucitura che vanno a dar vita ad un effetto push-up. I materiali così elastici forniscono completo supporto e comfort e si adattano alle forme, valorizzandole senza mai perdere la forma originale anche dopo averli indossati tantissime volte. Il design poi è un altro punto forte dei jeans modellanti, infatti solitamente sono realizzati a vita media o alta, dettaglio che aiuta a definire i fianchi e a modellare la pancia. ll taglio e la cucitura, allo stesso modo, sono studiati per sollevare e dare forma ai glutei, esaltandone la figura. Alcuni modelli possono includere la cerniera e dei taschini, avvicinandosi più al classico modello di jeans, altri invece sono privi di qualsiasi tipo di chiusura e si indossano proprio come dei comodi leggings. Insomma, la scelta è davvero ampia ma ti basterà focalizzarti su questi aspetti per scegliere e valutare quali sono i jeans modellanti più adatti per le tue esigenze. Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato 5 modelli di brand diversi che ti stupiranno per vestibilità e perché no, anche per il prezzo.
Jeans modellanti Esprit push-up
Iniziamo subito con un modello di Esprit, un brand molto popolare che si caratterizza sicuramente per materiali di qualità e design di tendenza. Questo Esprit jeans modellante a vita media è caratterizzato da un tessuto elasticizzato, che avvolge la silhouette e da un design che valorizza le forme, soprattutto i glutei, grazie proprio alle cuciture poste lateralmente e alle tasche posteriori che creano un effetto push-up. La chiusura di questo modello skinny è con cerniera e bottone e per aggiungere un tocco di stile extra sono presenti anche i passanti per indossare la cintura. Li trovi sia in una nuance denim chiaro sia in una più scura.
ESPRIT Shaping Jeans Modellanti, Blu (Blue Medium Wash 902), 27W / 32L...
Jeans Freddy per modellare fianchi e gambe
Tra i jeans push up migliori, non potevamo di certo non inserire quelli di Freddy, un brand che ha fatto di questo dettaglio un vero e proprio marchio di fabbrica. I pantaloni Freddy push up si presentano con un design studiato nei minimi dettagli e sono realizzati utilizzando un’innovativa tecnologia, ossia la WR.UP, brevettata proprio dal brand, che punta ad esaltare le forme grazie a un particolare sistema di inserti in silicone ultra sottile e cuciture strategiche. Tutto ciò fa sì che i Freddy jeans forniscano un delicato effetto modellante su fianchi e gambe e sollevante sui glutei. Sono elasticizzati, a vita alta e con una comoda chiusura con cerniera a vista.
FREDDY - WR.up® 7/8 Superskinny Vita Alta Effetto Modellante, Denim Sc...
Jeans modellanti elasticizzati CityComfort snellenti
Questo particolare modello di jeans snellenti skinny e modellanti vengono definiti anche jeggings, quindi quel perfetto connubio tra la comodità dei leggings e lo stile dei jeans. Ma ovviamente la caratteristica principale di questo pantalone è la sua estrema vestibilità, che valorizza le forme e snellisce i punti più critici, come fianchi e pancia. Sono a vita alta, senza chiusura e realizzati con un tessuto elasticizzato che avvolge dolcemente e crea un effetto push-up sui glutei. Li trovi in diversi colori dal blu chiaro al nero.
CityComfort Jeggings Donna Leggins Skinny Jeans Modellanti Elasticizza...
Jeans modellante effetto push-up Only
Se invece al modello jeggings preferisci qualcosa di più simile al design vero e proprio dei jeans, ovviamente sempre modellante, ti suggeriamo di valutare questo splendido modello del brand Only. Modello skinny a vita alta, estremamente avvolgente, grazie al denim stretchy che garantisce un effetto push-up sui glutei, donando alla silhouette un effetto davvero femminile. Dotato di 5 tasche e chiusura con cerniera e bottone.
ONLY Onlpower Mid Push Up SK BB Rea3659, Jeans Donna, Nero (Black Blac...
Jeans High Rise Bootcut Levi's valorizza le forme
Eccoci con l’ultimo dei modelli di jeans modellanti selezionati per te. Si tratta di un jeans modellante dell’iconico brand Levi’s che oltre ad essere estremamente stiloso nel design fornisce anche una perfetta vestibilità che esalta le curve. Grazie a dettagli come la vita alta che fa risaltare i fianchi, alle tasche posteriori e alle cuciture strategiche, riesce a donare un effetto valorizzante su ogni forma della silhouette. Il modello poi, a differenza degli altri è bootcut, dunque aderente nella parte superiore della gamba e nei glutei e leggermente svasato nella parte finale. Oltre al nero, lo trovi disponibile in diverse varianti di blu, da quello più chiaro a quello più intenso.
Levi's 725 High Rise Bootcut, Jeans Donna, Nero ( Black Sheep ), 23W /...
Come scegliere i jeans modellanti
I jeans modellanti, per essere davvero tali, devono, come abbiamo detto, avere determinate caratteristiche. Per esaltare ogni forma e valorizzare la silhouette, scegli quelli con tessuti elasticizzati, che avvolgono senza costringere. Inoltre se cerchi un effetto push-up sui glutei ti suggeriamo di propendere per i modelli con cuciture posizionate nei punti strategici e realizzati con tecnologie che puntano proprio ad esaltare le forme. La vita media e alta è sicuramente un altro elemento imprescindibile che aiuta a snellire e minimizzare piccoli difetti. Potrai poi scegliere, a seconda dei tuoi gusti, se prediligere un modello skinny o bootcut, sempre ovviamente con tessuti elastici che donano una perfetta vestibilità.
Leggi anche:
Body contenitivi: i 5 top per valorizzare il tuo corpo
Stivali sopra il ginocchio per slanciare la figura i migliori 5 del {{anno}}