Body contenitivi: i 5 top per valorizzare il tuo corpo
Aggiornato il 30 Settembre 2024di Giulia Mariotti
Ci sono capi che sono dei must-have da avere sempre nel proprio armadio, anche di intimo, proprio come i body contenitivi. Grazie a particolari tessuti e lavorazioni, questi indumenti riescono infatti a far risaltare la silhouette femminile, mascherando i punti più critici. Sono perfetti da indossare anche sotto abiti aderenti in quanto contengono le forme modellandole e andando a sostenere punti chiave come seno, addome e fianchi. Ora però ci addentriamo maggiormente nell’argomento, andando a vedere le caratteristiche specifiche del body contenitivo donna, per far sì che ognuna possa così scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Come scegliere il body intimo contenitivo più adatto per esaltare la silhouette
Vuoi un capo di intimo che riesca a scolpire le tue curve in maniera efficace? I body contenitivi donna sono l’indumento che potrebbe fare al tuo caso, ma dovrai prestare attenzione ad alcuni dettagli affinché si rivelino adatti alle tue esigenze e siano perfettamente in linea con ciò che stai cercando. Innanzitutto dovrai definire che tipo di body desideri o, ancor meglio, su quale area vorresti che il body lavorasse e con quale intensità. Se ad esempio vuoi un intimo body modellante sia per addome sia per fianchi e seno, allora dovrai focalizzarti su un modello che abbia queste caratteristiche. A questo punto dovrai scegliere, in base a ciò che ti serve, quale livello di compressione e dunque sostegno stai cercando.
In commercio, infatti, ce ne sono di diversi, si va dalla compressione più leggera, poi a quella media fino a quella più elevata. Infine per far sì che il body contenitivo possa scolpire la silhouette senza provocare fastidi, sarà necessario optare per tessuti traspiranti ed elasticizzati, che aderiscono completamente al corpo. Seguendo queste piccole ma fondamentali indicazioni, noterai immediatamente quanto un body contenitivo modellante con queste caratteristiche sia capace di delineare le forme della silhouette. Si tratta infatti di un capo intimo che garantisce la massima vestibilità, a prescindere dalle taglie o dalle caratteristiche fisiche di ognuna. Ora che i body modellanti contenitivi non hanno più segreti è il momento di scegliere quello più adatto a te.
Non sai da dove iniziare? Dai uno sguardo alle nostre 5 proposte.
Body contenitivo modellante Lady Bella
Il primo body contenitivo donna che ti presentiamo è realizzato con tessuto leggero e traspirante. Il focus della compressione è rivolto in particolare sull’addome e sul seno che presenta delle coppe preformate. Grazie a questi espedienti la silhouette viene modellata e scolpita perfettamente. Il body poi non presenta cuciture, quindi è perfetto per essere indossato anche con abito molto aderenti.
Lady Bella P6738 Body Donna Contenitivo Modellante - Shapewear Senza F...
Body intimo contenitivo Shaperx
Anche questo modello di body contenitivo è realizzato in ottimo tessuto elasticizzato, che garantisce sostegno e allo stesso tempo praticità. Inoltre, presenta una zona con stoffa traspirante a rete nel seno per donare comfort anche in caso di uso prolungato. Il livello di compressione in questo caso è medio, focalizzandosi profondamente su addome e fianchi. Molto utile per un effetto push-up sul seno anche la possibilità di regolare le spalline che ritroviamo con design incrociato. Perfetto quindi anche per essere indossato con abito dagli scolli più particolari. Chiusura con bottoncini a clip.
SHAPERX Body Contenitivo Modellante Donna Snellente Shapewear Bodysuit...
Body contenitivo donna con perizoma Shaperx
Se allo slip poco sgambato, preferisci un modello con perizoma che avvolga i tuoi fianchi valorizzandoli, eccoti l’alternativa. Questo body contenitivo modellante con spalline regolabili e chiusura con gancetti, sempre del brand Shaperx, è realizzato in tessuto di alta qualità elasticizzato e si adatta perfettamente alla pelle, supportando i punti più critici. Perfetto per chi cerca un body contenitivo soprattutto per la zona dell’addome nonché un leggero supporto anche per il seno. Con scollatura generosa sulla schiena, quindi perfetto da indossare con tutti quegli abiti con scollo profondo sulla parte posteriore.
SHAPERX Donna Bodysuit Body Contenitivo Modellante Intimo Snellente Sh...
Body contenitivo Yianna
Un body contenitivo, quello proposto dal brand Yianna, realizzato senza cuciture, in tessuto traspirante ed elasticizzato. Anche in questo caso il reggiseno è senza compressione, in modo che possa adattarsi alle diverse forme del corpo, ma regolabile attraverso le spalline. ll body grazie alla sua compressione di livello medio e ad una pancera modellante, poi lavora perfettamente sull’addome rendendolo piatto, così da indossare qualsiasi abito senza quelle fastidiose pieghe. Chiusura con gancetti regolabili sul perizoma con taglio molto sgambato che modella i glutei e crea un effetto visivo snellente.
YIANNA Donna Shapewear Body Contenitivo Modellante Perizoma Bodysuit P...
Body contenitivo donna con pancera dimagrante Yianna
Se invece cerchi un modello di body contenitivo che lavori in particolare sull’addome e con sgambatura degli slip più soft che copra i fianchi, ecco un altro modello. Grazie ad un tessuto traspirante ed elasticizzato le tue curve verranno avvolte con delicatezza ma con il giusto sostegno ed esaltate al massimo. Il reggiseno anche in questo caso è con bretelline regolabili, senza compressione ma ad effetto push- up leggero. Chiusura con ganci regolabili a occhiello sullo slip.
YIANNA Body Modellante Donna Contenitiva Perizoma Shapewear Bodysuit P...
Body contenitivi per scolpire il tuo corpo
Come avrai potuto notare le caratteristiche dei modelli che ti abbiamo proposto sono tutte diverse, in quanto ognuno di essi mira a soddisfare un determinato aspetto. Se ad esempio il tuo desiderio è quello di minimizzare e modellare l’addome ti suggeriamo di optare per un body contenitivo donna con pancera. Allo stesso modo, potrai scegliere anche il grado di compressione, il che ti garantirà di ottenere una forma più tonica e definita senza comunque dover rinunciare mai al comfort. Non ti resta che scegliere tra i body contenitivi quello più adatto a te, consultando la tua taglia nelle apposite tabelle, e indossarlo proprio con quell’abito che da tempo sogni di sfoggiare, dimenticandoti una volta per tutte di quelle fastidiose pieghe.
Leggi anche:
I migliori pantaloncini contenitivi del {{anno}}
Guaina contenitiva: il segreto di Kim Kardashian per una silhouette più snella