Questo sito contribuisce alla audience di

I 5 giochi davvero indistruttibili per il tuo cane

Aggiornato il 02 Gennaio 2024
di Annarita Faggioni
Giochi in primo piano per cani
I giochi che dai al tuo cane non riescono a resistere alla sua furia? Scopri i giochi per cani indistruttibili per tanto divertimento insieme in questa guida!

Il tuo cane ha distrutto l’ennesimo gioco e non sai dove cercare qualcosa di adatto a lui per alleviare la tensione? Non sei il solo: i cani di taglia media e grande spesso distruggono i loro giochi perché l’istinto predatorio ha il sopravvento.

Per questo alcune aziende si sono specializzate nel fornire giochi per cani indistruttibili o comunque molto resistenti, da usare anche per addestrare il tuo cane, oppure per passare un pomeriggio di gioco insieme. Scopri in questa guida quali sono i migliori!

I 5 giochi per cani super resistenti

Ora che sai cosa spinge il tuo cane a distruggere qualsiasi gioco che si trova davanti a lui, scopri quali sono i migliori giochi per il tuo pet in commercio in grado di resistere ai suoi morsi! Scegli il giocattolo che ti convince in più tra quelli presenti in questa lista di giochi per cani a prova di morso!

NOBLEZA

Il primo dei giochi per cani indistruttibili  che ti proponiamo è il peluche di Nobleza: realizzato in cotone naturale imbottito, evita che la saliva del cane vada un po’ ovunque. Quando il cane lo morde, il peluche emette dei suoni naturali, come uno squittio o il rumore di una carta frusciante. Allevia la tensione e la depressione nell’animale, stimolandolo durante l’addestramento. Il rivestimento consente di lavarlo in lavatrice o a mano. Il peluche è ottimo anche per l’igiene orale del tuo amico a quattro zampe.

RUXAN Ciabatta giocattolo

Un altro dei giochi che ti proponiamo è di Ruxan e si basa sull’istinto di alcune razze canine di mordicchiare le pantofole in casa. Per far togliere il vizio al tuo cane di taglia media o grande puoi usare questa finta pantofola in gomma indistruttibile. Per invitare il tuo pet a usare questa invece delle tue calzature, l’azienda ha pensato di inserirci il sapore della carne. La scarpa finta aiuta il cane a gestire l’aggressività e a mantenere la corretta igiene orale.

YCOZY Corda per cani

Questo è uno dei giochi per cani che si rompe più facilmente, ma non per Ycozy! Infatti, l’azienda ha pensato a una serie di soluzioni per rendere questo gioco per cani indistruttibile grazie alla resistenza della fibra di canapa da 900 grammi. In più, arriva a 106 centimetri di lunghezza, per regalare ore di divertimento al tuo amico a quattro zampe grazie al tiro alla fune, oppure invitandolo a recuperare la corda per te!

ARES Gioco per cani interattivo

Questo gioco per cani grandi di Aresvego è realizzato da ABS ed è facilissimo da lavare, oltre a essere sicuro per il tuo pet. Aiuta a ridurre la tensione e lo stress, grazie anche al fatto che c’è un interruttore che consente di dare uno snack in automatico al cane che riesce a catturare la pallina intelligente. Gli addestratori possono usarla per insegnare degli esercizi ai cani e farli divertire in vista di una gara.

CHEERBLE Palla giocattolo

Infine ti proponiamo questa palla giocattolo interattiva intelligente per il tuo amico a quattro zampe. Impermeabile e super resistente, è pensata da Cheerble per resistere alle pressioni dei denti di cani di taglia media e grande. Per ammortizzare i colpi utilizza i cuscinetti di gomma per una maggiore sicurezza per il tuo cane, attirato dalle 3 modalità di luci LED grazie alla batteria ricaricabile da 300 mAh.

Come scegliere i giochi per cani?

Ci sono alcune caratteristiche che ti fanno scegliere il gioco più adatto e più resistente per il tuo cane e che ti aiutano a fare un’ottima scelta. Quali sono?

  • Non lasciarti incantare dai colori. Molti giochi sono colorati e divertenti. Sembrano essere molto resistenti, ma in poco tempo sei costretto a buttarli via. Perché succede? I cani di taglia media o grande tendono a dare diverse pressioni al giocattolo per ridurne la resistenza e solo i giochi che sono di qualità resistono. Dove possibile, cerca giochi in fibre naturali con materiali che garantiscono alta resistenza, come le fibre di canapa  o di cotone.

  • Pensa alla taglia del tuo cane. Più il cane è grande, più il gioco deve essere grande e resistente. Se hai un cane di una certa stazza, allora dovresti preferire quei giochi che stimolano il QI e che si possono giocare in modi diversi. Alcuni hanno anche degli interruttori per dare cibo al cane quando completa l’inseguimento.

  • Scegli i materiali adatti. I giocattoli in gomma sono i più scelti, ma ricordati di verificare la qualità di questa gomma. Materiali come l’ABS sono da preferire, oppure in gomma indistruttibile. Questi giochi da mordere sono un aiuto anche per la cura dei denti del cane e puoi usarli per renderli felici e in salute.

 

Perché il cane distrugge i suoi giochi?

Il tuo cane vede nei giocattoli che scegli per lui una preda, perché ha l’istinto della caccia che risale a tempi remoti. Quando il gioco si rompe, il cane pensa che da qualche parte ci sia del cibo e inizia a cercarlo. Per questo motivo molti giochi hanno degli effetti sonori: il suono stimola l’istinto dell’animale, eliminando così la tensione.

 

Il cane riconosce come preda il gioco perché ha dimensioni ridotte rispetto a lui e perché il suo padrone glielo passa come se fosse del cibo. Alcuni cani hanno un istinto predatorio più forte, quindi tendono a distruggere anche i giochi più resistenti che si trovano sulla loro strada!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati