Questo sito contribuisce alla audience di

Morbide, calde e confortevoli: le cucce per garantire ai gatti un inverno caldissimo

Aggiornato il 08 Novembre 2022
di Andrea Muscatello
Morbide, calde e confortevoli: le cucce per garantire ai gatti un inverno caldissimo

I gatti soffrono molto il freddo in inverno e, chi li ha in casa, sa di cosa parliamo. Pur avendo una temperatura del corpo più alta di quella degli esseri umani, questa non garantisce un adeguato riparo dal freddo e soprattutto dall’umidità. Notoriamente il gatto è un animale che tende a cercare luoghi caldi dove acciambellarsi e schiacciare lunghi pisolini. Prima della stagione fredda  il manto subisce la muta, quindi il gatto ha più sottopelo, ma sembra che, nonostante questa barriera, la difesa dal freddo non sia sufficiente. Naturalmente il livello di attenzione deve crescere se abbiamo un gatto piccolo  o uno anziano. Nel primo caso, i piccoli hanno una termoregolazione non ancora del tutto efficiente, mentre per i gatti anziani, i problemi sono legati all’età: artrosi e calo delle difese immunitarie. Per questo è importante assicurare, un posto caldo al nostro micio, ma senza esagerare.

La ciambella: Legendog

Un prodotto che ha catturato la nostra attenzione, è questa cuccia a forma di ciambella. Disponibile in vari colori, è realizzata cotone e peluche. Al tatto rimane molto morbido, adattandosi così alle tante posture che il gatto assume quando dorme. Ottimo il design, con il bordo rialzato, ottimo per sostenere testa e collo del gatto, specie se soggetto a dolori artritici. Dotato di panno antiscivolo, nella parte inferiore, che garantirà la sicurezza. Le misure sono 48x48x10. Sarà sicuramente il posto caldo, preferito dal nostro micio.

La coperta autoriscaldante: PiuPet

E se il nostro gatto proprio non ne vuole sapere della cuccia?, in questo caso vi consigliamo questa coperta autoriscaldante. Infatti questa coperta trattiene il calore naturale del corpo e non lo disperde. E’ sicura in quanto priva di fili, cavi. Il suo utilizzo è comodo anche nel caso, dobbiamo portare fuori il micio, con il trasportino. Le sue misure sono 60x45. Lo consigliamo in quanto lo riteniamo un prodotto innovativo, e principalmente, essendo privo di corrente e batterie, è un prodotto ecologico e atossico.

Il nascondiglio caldo: VERTAST

Terzo consiglio, una vera e propria tana. Questa cuccia a forma di igloo, è molto ben fatta, bello il tessuto, le cuciture. Al suo interno troviamo un cuscino, ad effetto velluto, che si può comodamente rimuovere, e lavare in lavatrice. Le sue misure sono 45x40x35 cm. Posto sulla base, un panno antiscivolo, per la sicurezza. Disponibile in due fantasie, questa cuccia, volendo si potrà aprire, per renderla così, una calda e morbida cuccia aperta. Molto fine, resistente, diventerà la loro tana preferita per il freddo inverno.

Altri consigli:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati