Macchina da caffè portatile: l'espresso dove vuoi tu
Aggiornato il 22 Febbraio 2023di Eleonora Autilio
Per chi non riesce a rinunciare al suo espresso preferito anche lontano da casa, una buona macchina da caffè portatile non farà rimpiangere nemmeno per un momento il caffè della propria macchinetta. Infatti con lo stesso ingombro di una borraccia o di un piccolo thermos, consentono di preparare un buon caffè ovunque ci si trovi.
La scelta è ampia e viene incontro alle esigenze più disparate. Esistono modelli completamente automatici, che con un semplice adattatore di corrente, un cavo USB o un caricatore da auto in dotazione, permettono di preparare un espresso caldo partendo da acqua fredda. E ci sono modelli ad attivazione manuale che funzionano aggiungendo acqua fredda (per bere caffè freddo) o già calda (per godere di un buon espresso fumante). Si può scegliere tra modelli compatibili con capsule del formato Nespresso e modelli che funzionano con il caffè macinato.
Il caffè è, per molti, una vera e propria esigenza. C'è chi non riesce a svegliarsi al mattino senza aver sorseggiato un buon espresso, un caffellatte o un cappuccino. E c'è chi non può pensare di alzarsi da tavola senza aver completato il pasto con una tazzina fumante di caffè. C'è, poi, chi lo vive come un vero e proprio rituale a cui dedicarsi da solo, in un piacevole momento di pausa, o da condividere con amici e colleghi, magari seduti al tavolino di un bar. Un caffè può essere consolatorio, può favorire la convivialità o, semplicemente, può rappresentare un piccolo momento di piacere. Purchè, naturalmente, sia buono. Su questo punto gli assidui consumatori della bevanda si rivelano particolarmente esigenti. Ognuno, però, con i propri gusti e le proprie abitudini. E se c'è chi proprio non riesce ad abbandonare la cara vecchia moka, ci sono tantissimi consumatori che hanno ceduto al fascino delle capsule che con pochissimi gesti e senza bisogno di particolari abilità consentono di gustare un espresso che si avvicina molto a quello del bar. Ma quando il palato si abitua ad un buon caffè, è davvero difficile rinunciare. Specialmente in viaggio o durante picnic, escursioni e scampagnate.
Quando si consumano pranzi al sacco o all'aria aperta e quando ci si reca all'estero la nostalgia del caffè si fa sentire particolarmente. I thermos non si rivelano certo i migliori custodi delle proprietà gustative ed olfattive della bevanda, così come i tentativi dei baristi stranieri di servire un vero "ristretto" all'italiana spesso non sono nient'altro che pallide imitazioni dei nostri caffè cortissimi che tanto amiamo.
Ecco allora che le macchine da caffè portatili possono venire in nostro aiuto e ce ne sono per tutti i gusti. Scegliendo il prodotto che più si adatta alle proprie necessità non ci sarà più gita o viaggio in cui si dovrà rinunciare a bere un buon espresso. Si avrà la garanzia di bere il proprio caffè preferito ovunque ci si trovi. E tutto con estrema facilità.
Di seguito vi suggeriamo alcuni modelli in grado di soddisfare le esigenze più disparate.
Conqueco - Macchina da caffè portatile compatibile Nespresso
Con un design semplice e gradevole, questa macchinetta prepara almeno 4 espressi con un ciclo di carica. Aggiungendo acqua fredda al serbatoio la riscalda in pochi minuti e con una pressione di ben 15 bar regala un caffè caldo e cremoso. È disponibile in tre versioni diverse. Una confezione contiene la macchina, il caricatore da auto e quello con adattatore di corrente. Per chi va di fretta è possibile scegliere la versione con adattatore a carica rapida. E per chi ha in mente di far viaggiare molto la propria macchina da caffè è disponibile una confezione con custodia per il trasporto. Per ottenere un caffè migliore è consigliabile usare capsule del formato Nespresso in alluminio.
CONQUECO Macchina da Caffè Portatile, Macchina per Caffè Espresso a Ca...
Handpresso - Macchina da caffè per automobile
Dotata di caricatore per presa accendisigari, questa macchina consente si ottenere risultati quasi professionali. Funziona con capsule del formato Nespresso e in soli due minuti e mezzo eroga un espresso vellutato e cremoso. Il tutto grazie ad una potente pompa da 19 bar. È stata progettata in modo da poter essere comodamente riposta nel porta bicchieri dell'auto. Con l'ausilio del display e dei segnali acustici emessi rende l'operazione di preparazione del caffè facile e veloce. Per il corretto funzionamento e risultati ottimali è consigliato utilizzare acqua con poco calcio. In questo modo il calcare non danneggerà il sensore.
HANDPRESSO - E PRESSO 21700 Macchina caffè portatile Nespresso compati...
Macchina da caffè portatile compatibile con capsule e caffè macinato
È davvero completa. Grazie alle valvole in dotazione consente, infatti, di preparare un ottimo espresso sia con capsule Nespresso che con caffè macinato. Grazie al cavo USB in dotazione il dispositivo potrà essere facilmente ricaricato sia in automobile che con una normale presa di corrente. Dotata di funzione antimacchia è anche estremamente silenziosa. Si pulisce con estrema facilità e si ripone in poco spazio. È lunga, infatti, poco più di 20 centimetri e pesa soltanto 750 grammi circa.
Mini macchina per caffè espresso portatile batteria con 3-4 minuti di ...
Altri suggerimenti:
WACACO Pipamoka Macchina da Caffè Portatile, Mini Manuale Ca...
CERA+ Macchina per caffè espresso portatile, versione non ri...
Bene smart® - Macchina da caffè portatile a batteria, elettr...
Mini macchina per caffè espresso portatile batteria con 3-4 ...
HiBREW H4- Macchinetta Caffe Portatile,Macchina per Caffè Es...