Questo sito contribuisce alla audience di

Come scegliere le testine per il tuo spazzolino elettrico

Aggiornato il 28 Luglio 2023
di Debora Manzoli
testine spazzolino elettrico oral-b
La testina è la componente più importante dello spazzolino elettrico, quindi non puoi sbagliare nella tua scelta. Ecco i nostri consigli.

Le testine per lo spazzolino elettrico sono l’elemento principale per la pulizia orale e sceglierle con cura e precisione risulta di importanza fondamentale. Infatti, non solo scegliere la testina adatta aiuterà a migliorare il sorriso e la salute dei denti, ma soprattutto scegliere quella sbagliata potrebbe recare dei gravi danni. Ormai da anni lo spazzolino elettrico ha sostituito quello tradizionale, garantendo una pulizia più profonda e offrendo diverse funzionalità. Questo significa che è il momento di capire bene come scegliere le testine e quali sono i modelli migliori.

Testine spazzolino elettrico: le funzioni

Le testine per lo spazzolino elettrico di base sono sempre multifunzionali, ma ogni tipo ha una caratteristica specifica che aiuta a curare un aspetto particolare dell’igiene orale. Vediamo allora le diverse funzioni che queste testine vanno a svolgere:

  1. Combattono la placca: ovviamente, la caratteristica principale di questi strumenti è che riescono, se di buona qualità, a eliminare fino al 100% di placca in più rispetto uno spazzolino normale. Questo significa che garantiscono una pulizia molto più profonda e una bocca molto più sana.

  2. Effetto sbiancante: il fatto che queste testine siano di diversi tipi e abbiano setole disegnate per diverse funzioni permette anche di sceglierle in base ai propri bisogni. In particolare, lo spazzolino elettrico ha una potenza maggiore nella pulizia, rispetto a quello tradizionale e questo permette di ottenere anche un effetto sbiancante per i denti, se si scelgono le testine giuste.

  3. Cura delle gengive: per le bocche più delicate è importante soprattutto la cura delle gengive, in questo caso va fatta attenzione a quale testina si scelgono, ma la loro varietà e versatilità permette anche di ottenere una routine di pulizia orale che curi e dia sollievo ai problemi gengivali.

  4. Tecnologia avanzata: molte delle testine per spazzolini elettrici, come quelle da noi proposte, sono dotate di una tecnologia molto avanzata che avverte quando è il momento di cambiarle perché hanno esaurito tutto il loro potenziale.

Testine spazzolino elettrico: come sceglierle

Per scegliere le testine perfette per lo spazzolino elettrico è necessario rispettare tre regole di importanza fondamentale:

  1. Chiedere sempre consiglio al proprio dentista: prima di scegliere una testina particolare, sarà buona abitudine chiedere consiglio al proprio esperto di fiducia.

  2. Controllare la compatibilità con il proprio spazzolino: ogni testina è compatibile solo con determinati tipi di spazzolini, controllate sempre questo particolare per evitare di buttare inutilmente i vostri soldi.

  3. Rispettare le proprie esigenze personali: non abbiate mai fretta nella scelta del vostro spazzolino e delle rispettive testine, tenete sempre a mente le caratteristiche dei vostri denti, delle vostre gengive e della vostra lingua e in base a queste scegliete quelle più adatte a voi.

Tenendo a mente questi consigli, passiamo ora alla selezione delle migliori testine per spazzolino elettrico.

Ecco una selezione delle migliori testine per spazzolino elettrico:

Testine Oral B cross action 10 pezzi

Il nostro primo consiglio sono le testine di ricambio Oral-B, modello Cross Action nel pacco da dieci, dotate di setole angolate a 16 gradi capaci di rimuovere fino al 100% in più di placca rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale. Per queste testine viene utilizzata la tecnologia CleanMaximiser che fa diventare le setole gialle quando è il momento di sostituire la testina. Sono compatibili con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO.

Testine Oral B cross action 12 pezzi

Continuiamo sempre con delle testine Oral-B, stavolta pacco da 12 pezzi, ma comunque modello Cross Action con tecnologia CleanMaximiser che fa diventare le setole gialle quando è il momento di sostituire la testina. È sempre garantita la rimozione della placca fino al 100% in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale. Anche in questo caso sono compatibili con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO.

Testine Oral B sensitive clean

Il terzo consiglio si indirizza sulle testine Oral B, ma stavolta sensitive clean, il pacco da dieci. In questo caso abbiamo una combinazione di setole normali e di setole sottili per assicurare la miglior pulizia dei denti ma anche il massimo rispetto delle gengive. Anche in questo caso è garantita la rimozione della placca fino al 100% in più rispetto uno spazzolino normale e la compatibilità con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO.

Testine Oral B cross action 3 pezzi

Torniamo ora alle testine Oral B Cross Action, stavolta al pacco da tre pezzi, ovviamente sempre munite della tecnologia CleanMaximiser, che fa diventare le setole da verdi a gialle quando è il momento di sostituire la testina. Come sempre è garantita la rimozione della placca fino al 100 % in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale e la compatibilità con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO.

Testine Oral B 3d White

Chiudiamo con le testine Oral B ma della linea 3d White, sempre dotate della tecnologia CleanMaximiser, per cui le setole da verdi diventano gialle quando è il momento di sostituire la testina. Questo tipo di testine garantisce soprattutto una pulizia sbiancante, infatti rimuove le macchie superficiali dei denti già dal primo giorno. Questo modello è dotato anche di coppetta lucidante ed è compatibile con tutti gli spazzolini Oral-B, tranne Pulsonic e iO.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati