Questo sito contribuisce alla audience di

Cofanetti make-up, idee beauty da regalare e regalarsi

Aggiornato il 14 Febbraio 2023
di Livia Fabietti
Cofanetti make-up, idee beauty da regalare e regalarsi
Ombretti, blush, illuminanti e rossetti: in una sola trousse è possibile reperire tutto il necessaire per realizzare un trucco completo

Scegliere un cofanetto trucco è il modo migliore per avere il make up a portata di mano senza dover rovistare nel beauty case, cosa che molto spesso si trasforma in una vera e propria caccia al tesoro.

 

Trucco o non trucco: è questo il dilemma? Se l’utilizzo della mascherina porta spesso a interrogarsi sul da farsi, non è detto che sia necessario fare delle rinunce. Basta scendere a compromessi. Via libera allora al look make-up no make-up, una pratica soluzione che permette di minimizzare le imperfezioni ed esaltare la naturale bellezza di ogni donna senza strafare.

 

Per avere un aspetto curato serve quindi munirsi dei cosmetici giusti. Quali? Matite, ombretti e ancora polveri varie, preziosi alleati che permettono di ravvivare un incarnato spento e uno sguardo stanco. Ecco che i cofanetti ci vengono dunque in aiuto: parliamo di veri e propri scrigni magici che, all’interno, custodiscono in maniera ordinata tutto l’occorrente per valorizzare al tempo stesso viso, occhi e labbra.

 

Una proposta completa dunque è quel che fa al proprio caso: oltre a definire lo sguardo con gli ombretti, avvalendosi del potere coprente del correttore è possibile camuffare brufoletti, rossori nonché i segni della stanchezza mentre a blush e illuminanti spetta il compito di far brillare l’incarnato aggiungendo un tocco di colore. Non mancano ovviamente i prodotti per le labbra, differenti per finish e tinte, essenziali per molte donne. Come afferma Poppy King: “Il rossetto è molto più di un prodotto, è qualcosa che ti trasforma”. Sono tanti i brand che hanno realizzato versatili cofanetti, caratterizzati da un packaging ora semplice ora scenografico, perfetti per regalarsi o regalare una piccola gioia.

 

Ecco una selezione di prodotti da valutare, soprattutto in vista del Natale.

Il cofanetto Pupa a forma di scoiattolo

Questa trousse, ricercata e di tendenza, colpisce subito per la divertente confezione che assume le sembianze di uno scoiattolo, delizioso animale protagonista della collezione “Squirrel”. Le sorprese però non sono finite in quanto, una volta aperto il cofanetto, al suo interno si cela un variopinto microcosmo composto da primer, matita occhi, ombretti, blush, correttore, illuminanti, gloss e rossetti (sia brillanti che matt) ovvero tutto ciò che occorre per divertirsi e creare un perfetto make-up.

Pupa SQUIRREL 2 rosa scuro - 60 g

Pupa SQUIRREL 2 rosa scuro - 60 g

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 19 Marzo 2024

Ucanbe, la trousse per scintillare

Questa palette contiene 18 ombretti in tonalità: 11 opachi, 4 glitter puri, 3 perle pressate, per combinazioni di grande effetto.

La texture è morbida, facile da sfumare sia con l'utilizzo secco che bagnato. 

Il cofanetto tascabile di Deborah Milano

Un vero e proprio concentrato di bellezza: questo cofanetto trucco, dal formato tascabile, contiene al suo interno tutto ciò di cui una donna necessita per concedersi un’esperienza beauty unica. Dagli ombretti ai gloss passando per le polveri (fard, terra e illuminante) senza tralasciare i pratici pennellini, la trousse - dal desing semplice ed elegante - invita a giocare con colori e textures per combattere il grigiore invernale.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati