Questo sito contribuisce alla audience di

Rullo di giada: quale scegliere e come usarlo contro le rughe

Aggiornato il 27 Aprile 2023
di Debora Manzoli
rullo di giada sfondo verde
Come combattere le fastidiose rughe che si formano sul viso? Con l'innovativo rullo di giada! Vediamo cos'è, come si utilizza e quali benefici permette di ottenere.

Le rughe sono i segni tipici dell’età e, nonostante siano naturali e comuni, molto spesso vengono considerate come veri e propri inestetismi, soprattutto quando insorgono presto sul viso. Non sempre creme e prodotti funzionano correttamente, e non tutti apprezzano l’utilizzo della chirurgia estetica, ecco perché in commercio è possibile trovare anche altri strumenti perfetti per levigare le rughe e ottenere concreti benefici. Si tratta del rullo di giada, uno strumento assolutamente da provare. Ecco tutto ciò che occorre sapere.

Rullo di giada: i benefici

Il rullo di giada è un piccolo dispositivo composto da un manico, in genere di una lunghezza di 15 cm, e due rulli in giada alle estremità, uno più grande e uno più piccolo. Si tratta di uno strumento pensato appositamente per realizzare specifici e benefici massaggi al viso. Il rullo più piccolo è indicato per le zone come contorno occhi e contorno labbra, mentre il rullo più grande per le altre parti del viso, ed eventualmente anche del resto del corpo. 

Questo rullo viso viene realizzato in giada naturale sia per il suo significato simbolico che per i benefici che questa pietra è in grado di donare. Da tempi antichi, infatti, la giada viene utilizzata nella medicina cinese per la creazione di oggetti come portafortuna, e simbolo dell’autorealizzazione di sé, di serenità, ottimismo e in grado di allontanare il pensiero negativo.  

Dal punto di vista fisico invece, la medicina cinese affida alla giada naturale azioni concrete nello stimolare il sistema nervoso, favorire l’attività renale e aiutare la prontezza di riflessi. In tutto ciò si aggiunge anche l’azione meccanica della pietra che permette appunto di massaggiare il viso andando a levigare le rughe presenti. 

Dunque, il rullo di giada funziona davvero? Le sue proprietà benefiche sono molteplici, e il delicato massaggio meccanico che permette di praticare al viso porta concretamente ad avere una pelle più ossigenata, luminosa, sana e drenata, riducendo gonfiori, segni, e stimolando un’adeguata circolazione. 

In commercio è possibile trovare diversi rulli di questo tipo, realizzati anche in altri materiali. Tra i più conosciuti ed efficaci troviamo ad esempio il rullo di quarzo rosa comunque ottimo anche messo a confronto con il rullo di giada originale.

Rullo di giada: come si usa

L’utilizzo del rullo giada viso è veramente molto semplice: non richiede una grande quantità di tempo ma solamente 5 minuti al giorno, ancor meglio se al mattino. Basta posizionarsi davanti allo specchio e utilizzare i due rulli dello strumento per praticare un massaggio al viso. Il rullo più grande per le parti più estese, e il rullo più piccolo per contorno labbra e contorno occhi. 

Per prima cosa è bene applicare sul viso un buon prodotto idratante o specifico anti-rughe, magari una crema, un siero o un gel. Dopodiché si posiziona il rullo al centro della fronte scendendo poi all’area attorno agli occhi, guance e collo con un massaggio delicato e piacevole. In questo modo il prodotto utilizzato viene assorbito ancor meglio dalla cute e, grazie al massaggio, la pelle diventa più elastica, i tessuti si rinvigoriscono ed è possibile eliminare eventuali gonfiori soprattutto sotto gli occhi.

Una selezione dei migliori rulli di giada in vendita

Dopo aver visto cosa sono e come funzionano i rulli di giada, ottimi per levigare le rughe e avere una pelle più sana e luminosa, vediamo una selezione di ottimi prodotti per trovare il rullo di giada migliore da acquistare e iniziare fin da subito a praticare i benefici massaggi.

Rullo di Giada e Gua Sha PLANTIFIQUE

Vediamo prima di tutto un set proposto da PLANTIFIQUE con un rullo di giada e una Gua Sha, ovvero una pietra che aiuta ad alleviare le tensioni e scolpire il viso migliorando la circolazione. Anche in questo caso si utilizza applicando una pressione verso l’alto ed è molto utile nel combattere gli inestetismi dell’età. Il rullo di giada è realizzato a mano con giada naturale al 100% e utilizzato con un buon olio o siero permette di ridurre il gonfiore facciale, rendere la pelle luminosa, eliminare le tossine e migliorare l'elasticità della pelle.

Gua Sha e Rullo di giada Beautic

Ecco un altro set composto da pietra Sha Gua e rullo di giada proposto da Beautic. Il prodotto è costituito da pietra di Jada Baijiacui verde, certificata e naturale 100%.  Questa pietra è molto resistente e il manico in alluminio unito a un’ottima guarnizione rendono lo strumento super silenzioso. Le pietre utilizzate sono in grado di mantenere a lungo la loro caratteristica freschezza e sono particolarmente note nel favorire il riequilibrio energetico della pelle, alleviare le tensioni e favorire una buona e normale circolazione.  Sono perfette per ridurre i segni dell’invecchiamento e se utilizzati con prodotti ricchi di vitamina C e acido ialuronico possono dare risultati sorprendenti.

Jade Roller Gua Sha Viso Rose Quarzo EMOCCI

Questa volta vediamo un set composto di rullo e Gua Sha in quarzo rosa proposto da Emocci. Un’ottima e benefica pietra che contiene utili minerali come magnesio, selenio, cobalto, zinco, nichel, manganese, calcio e molti altri. Aiuta a ridurre le rughe, a rendere la pelle più levigata e luminosa, a eliminare le tossine e a favorire una corretta circolazione sanguigna. Un prodotto sicuro e rispettoso dell’ambiente.

Set con Gua Sha e Rullo di Giada Originale MoValues

Passiamo a un set composto da Gua Sha e rullo di ametista di un bellissimo viola intenso proposto da MoValues. Il rullo è costruito in acciaio inossidabile rigido e due piccole rotelle che fanno girare la pietra in maniera totalmente silenziosa. Strumenti perfetti, venduti con apposito sacchetto per riporli, che permettono di tonificare la pelle, alleviare eventuali tensioni, eliminare i gonfiori soprattutto sotto gli occhi, favorire il relax e il massaggio dei muscoli facciali. Per risultati ancora più ottimali si consiglia di mettere il rullo in frigo per raffreddarlo ancora più prima di utilizzarlo.

Set 4-in-1 Rullo di Giada e Gua Sha MoValues

Terminiamo con un altro set proposto sempre da MoValues che questa volta propone una pietra Gua Sha, un classico rullo di giada con massaggiatore occhi e un rullo ruvido. I prodotti sono costituiti di vera giada brasiliana verde che consente di migliorare la circolazione, levigare le linee sottili ed eliminare il gonfiore. Si consiglia di utilizzare il rullo grande per massaggiare le parti più estese del viso come le guance; il rullo piccolo per massaggiare delicatamente il contorno occhi, il rullo ruvido per rilassare la pelle e aumentare il flusso sanguigno, e la pietra gua sha per un massaggio profondo dei tessuti.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati