Questo sito contribuisce alla audience di

Cappello da trekking: indispensabile per le avventure sotto al sole

Aggiornato il 10 Novembre 2022
di Claudia Baldini
ragazza con cappello
È uno degli accessori fondamentali per chi ama camminare tanto immerso nella natura

Indossare un cappello durante il trekking e le escursioni - in qualsiasi stagione dell'anno - è fondamentale perchè protegge dai raggi solari e dalle intemperie. Il cappello, infatti, è importante non solo in inverno contro il freddo, ma anche durante le stagioni più calde, per difendersi dai danni causati dai raggi UVA e UVB.

 

Ma quale scegliere? Vi consigliamo 2 tipi di cappelli perfetti per questa attività all'aperto: a tesa larga o con tendina parasole. Il primo è un cappello multifunzionale ed è quello che può essere utilizzato sia per le escursioni in montagna che per una passeggiata al mare, infatti la tesa larga forma un’ombra su tutta la la testa, salvaguardando occhi e pelle dai raggi solari. Il secondo deve essere utilizzato per trekking dove i raggi solari arrivano da tutte le direzioni, infatti la tendina di protezione può coprire collo e viso da sole, sabbia e polvere.

 

Qualsiasi modello scegliate, però, fondamentale è che sia fatto di un tessuto traspirante, comodo e resistente. Ecco quelli che vi consigliamo:

Columbia Bora Bora Booney

Bora Bora Booney è un cappello unisex, disponibile in 4 colorazioni diverse (grigio, beige, marrone e verde) e con lo stile da pescatore. Realizzato in 100% fibra sintetica, è dotato di una fascia tergisudore con tecnologia Omni-Wick che impedisce, appunto, al sudore di colare sugli occhi mentre si cammina. In più garantisce un’ottima protezione contro i raggi solari più pericolosi, grazie alla protezione solare UPF 50. Ha un laccetto scorrevole con clip di regolazione per impedire al cappello di togliersi nell'eventualità ci sia vento.

SALEWA Puez Sun Prot Brimmed

Il cappello Puez a tesa larga di Salewa è un cappello da trekking in poliammide 100%: traspirante e ad asciugatura rapida, presenta degli inserti laterali a rete per garantire un'ottima ventilazione durante l'utilizzo. Ha un nastro tergisudore anti-umidità all'interno, un sottogola rimovibile e garantisce una protezione UV 50+ durante escursioni, trekking e viaggi. Disponibile in 5 colori diversi.

SALEWA Puez Sun Prot Neck Gait

Il cappello “alla sahariana” Puez di Salewa è realizzato come un tradizionale berretto con visiera convessa, ma può contare su una protezione per il collo ampia su ambedue i lati (rimovibile in caso di necessità). È un cappello utile sia per la protezione solare che contro gli insetti e può essere facilmente lavato in lavatrice. Disponibile in 5 colori diversi.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati