Questo sito contribuisce alla audience di

L'amaca per praticare yoga 'volando'

Aggiornato il 08 Novembre 2022
di Giulia Mattioli
L'amaca per praticare yoga 'volando'
Le discipline che sfidano la forza di gravità necessitano della giusta attrezzatura

Lo yoga aereo è una disciplina che applica i principi dello yoga alla particolare condizione di essere 'sospesi'. Una disciplina ibrida, che combina le sequenze e le posizioni dello yoga con quelle del pilates e alcuni passi della danza. La forza di gravità contribuisce allo svolgimento degli esercizi, mentre la sospensione permette alla colonna vertebrale di allentare il carico a cui è solitamente sottoposta durante gli allenamenti. In pratica, si eseguono le sequenze dello yoga volteggiando grazie ad un ampio tessuto che sorregge a mezzo metro da terra. Sfruttando la forza di gravità, giocando con l'equilibrio, muovendosi liberamente con piccole acrobazie altrimenti impossibili a corpo libero, che utilizzano tutti i piani dello spazio (si può stare facilmente a testa in giù, per esempio).

 

Il successo dello yoga in assenza di gravità accresce grazie non solo al benessere che infonde - migliora postura, tono muscolare, resistenza, flessibilità - ma anche all'aspetto innovativo, divertente e curioso delle evoluzioni in aria. Ma per praticarlo occorre uno strumento fondamentale: si tratta di particolare tipo di amaca, una sorta di altalena realizzata in tessuto ultra resistente, molto lunga e regolabile in base agli esercizi. L'amaca per yoga è lo strumento necessario per praticare le discipline aeree.

 

Amaca per yoga Jialfa

La tela di nylon che viene utilizzata per realizzare i paracadute è la stessa che si impiega nelle amache per le discipline aeree. Anche in questo modello, talmente resistente che può sopportare fino a 250 chilogrammi di carico. Ma la resistenza va di pari passo con il comfort, e difatti questa amaca oltre ad essere morbidissima è traspirante. Dotata di manici imbottiti in schiuma su entrambi i lati, le cui impugnature antiscivolo garantiscono una presa ottimale, questa amaca si compone di un sedile principale e 3 cinture per lato. L'altezza è regolabile grazie alle 2 cinghie di estensione. Per installare l'amaca occorrerà fissare al soffitto i due ganci (forniti), mentre se la si vuole rimuover e riporre basterà piegarla e inserirla nella comoda sacca in dotazione. L'amaca è disponibile in tantissimi colori vivaci.

Aerial yoga Swing Pawaca

Nuance brillanti e accattivanti, e grande praticità: questa amaca per yoga o pilates aereo è, anche in questo caso, realizzata in tessuto per paracadute ad altissima resistenza. Tre manici in schiuma imbottita per lato diventano pratiche maniglie antiscivolo per mani o piedi, mentre la parte centrale funge da 'sedile' e, volendo, da 'altalena'. Si può appendere al soffitto (grazie ai resistenti ganci per alpinismo in dotazione) ma anche al ramo di un'albero per fare esercizi all'aperto e godere dei benefici dello sport en plein air. Ha una capacità di carica di 200 chilogrammi, ed un interessante rapporto qualità prezzo.

Amaca per yoga Firetoys®

Posizioni nuove, sequenze a testa in giù: anche questa amaca nasce per lo yoga in volo, ma anche per chi semplicemente dopo una giornata alla scrivania ha bisogno di allungare i muscoli e distendere la colonna vertebrale. Questo modello è molto più minimale dei precedenti, si tratta di una semplice amaca che si annoda attorno a due anelli in acciaio che si possono fissare a ganci sul soffitto. Il tessuto è abbastanza ampio da permettere una completa spaccata, ma anche sufficientemente accogliente per chi vuole semplicemente praticare un po' di meditazione rimanendo sospeso. Essendo minimamente elastico può sostenere perfettamente, sopportando fino a 172 chilogrammi di carico. Infine, anche questo modello vanta diverse colorazioni sgargianti.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati