Hamburger, salsicce e involtini: per quelli perfetti si parte dal tritacarne
Aggiornato il 09 Febbraio 2023di Claudia Baldini
Il tritacarne è un elettrodomestico che non può mancare nella cucina di un vero appassionato. Uno dei vantaggi principali dell'averlo sul piano di lavoro mentre si prepara il pranzo o la cena è avere il pieno controllo sulla qualità di carne da lavorare. Oltre a questo ovviamente si possono poi creare gustosi hamburger, polpette e salsicce tutti fatti in casa. Acquistare un tritacarne è quindi una scelta saggia che vi permetterà anche di risparmiare.
Ci sono sia tritacarne manuali, che non necessitano di alcun tipo di alimentazione, sia elettrici ed esistono differenze sostanziali tra i vari prodotti, da analizzare per scegliere l'elettrodomestico perfetto per l'utilizzo che se ne vuole fare.
Ecco i tritacarne elettrici e manuali che vi consigliamo di provare:
Tritacarne Kenwood
Grazie a una potenza massima di 1600 W, permette di lavorare fino a 2 kg di carne al minuto. La struttura è realizzata in metallo pressofuso con finitura spazzolata mentre i dischi sono in acciaio inox. Dotato di interruttore on/off, il tritacarne permette anche di invertire il senso di macinazione. Tra gli accessori in dotazione ci sono 3 dischi in acciaio per realizzare macinato fine, medio e grosso, due insaccatori per salsicce e uno per kebbe, oltre ad un piatto in acciaio con coperchio che si trasforma in una comoda ciotola.
Kenwood Mg510 tritacarne Accessorio, 450 W, Steel, Grigio
Tritacarne Bosch MFW3520W
Il tritacarne di Bosch permette di lavorare ottimamente la carne per creare hamburger, polpette e salsicce: ha un motore da 500 W, questo prodotto lavora fino a 1,8 kg di carne al minuto. Il corpo dell'elettrodomestico è realizzato in plastica dura di ottima qualità, resistente e facile da pulire. I diversi dischi forniti in dotazione – da 3, 5 e 8 mm – permettono di macinare la carne in diverse grandezze, sottile, media e grossa.
Bosch Elettrodomestici MFW3520W Tritacarne, 500 W, 0 Decibel, 5 veloci...
RGV Tre in Uno Tritacarne
Tra i modelli consigliati il più ricco di accessori è il tritacarne RGV tre in uno, versatile e multifunzione. Dalle dimensioni contenute e con piedini antiscivolo che ne migliora la stabilità, questo modello ha una potenza di 500 W con scocca realizzata in plastica e componenti in acciaio inox. Oltre ai 3 dischi per la macinazione fine, media e grossa della carne, l'RGV tre in uno comprende il kit per preparare passate, salse e conserve di pomodoro, un insaccatore per salsicce e 4 diversi accessori per tagliare e grattugiare verdure e formaggi.
RGV, tre in uno, tritacarne, passapomodoro, grattugia, 500W
Altri suggerimenti:
Tritacarne Elettrico Professionale, Acciaio Inox, 1500W Max,...
【Upgraded】Aobosi Tritacarne Elettrico 3-IN-1 Tritacarne con ...
Klarstein Kraftprotz - Tritacarne Elettrico, 700 W, Potenza ...
Tritacarne Elettrico 1500W (Nero) - per Carne e Salsiccia - ...
Tritacarne Elettrico Professionale, 2300W Max Potenza di Blo...