Questo sito contribuisce alla audience di

Contorno occhi: i migliori trattamenti high tech per ringiovanire lo sguardo

Aggiornato il 08 Aprile 2024
di Flavia Iride
trattamenti high tech: a microcorrente a sinistra e con visore massaggiatore a destra E con grafiche celesti e blucontorno occhi
Il contorno occhi è la parte più delicata del viso e la più difficile da trattare. Per questo può essere necessario usare device elettronici oltre alle tradizionali creme contorno occhi. Ecco come.

Contro l’idea che basti una comune crema viso per idratare il contorno occhi e contrastare inestetismi come borse, occhiaie e rughe, gli esperti hanno sottolineato l’importanza di utilizzare prodotti specifici per questa zona del viso. Per una zona molto sensibile e tendente a segnarsi a causa della mancanza delle ghiandole sebacee, come quella del contorno occhi, le classiche creme non sempre sono sufficienti per ottenere uno sguardo disteso, idratato e luminoso. Ed è alla luce di queste evidenze che la tecnologia si rivela essere un alleato efficace per la skincare. 

 

Diverse aziende tech hanno così sviluppato specifici dispositivi in grado di intensificare e mantenere più a lungo i risultati promessi delle creme. Nello specifico, si tratta di device maneggevoli dalla forma cilindrica da passare lungo tutto il contorno occhi con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno, oppure di pratici visori indossabili con un elastico attorno alla testa che agiscono su tutta la zona perioculare. Mentre i primi agiscono soprattutto sul microcircolo – e dunque su borse e occhiaie – grazie al movimento massaggiante, i secondi contribuiscono soprattutto alla stimolazione del collagene sfruttando la digitopressione e il calore per una per attenuare le rughe.

Trattamenti per contorno occhi, i device tecnologici da utilizzare con le creme

Con i dispositivi tech per il contorno occhi le ultime innovazioni tecnologiche sbarcano sul campo della skincare. Un contorno occhi luminoso, disteso e ben idratato spesso è frutto di una buona genetica, ma altrettanto spesso può essere merito dell’utilizzo dei giusti prodotti per questa zona molto delicata del viso. Soprattutto per il trattamento dei segni dell’invecchiamento, talvolta le creme antirughe occhi non riescono a donare l’effetto desiderato nell’immediato, così i device tech per il contorno occhi sono stati progettati per potenziare il risultato delle creme e per lavorare direttamente sullo strato superficiale della pelle in modo da ottenere una base uniforme e omogenea sulla quale i prodotti skincare possano poi agire con maggiore efficacia.

 

Questi dispositivi consentono di attenuare le rughe, ridurre i gonfiori e illuminare lo sguardo attraverso una combinazione di tecnologie che simulano massaggi linfodrenanti, movimenti che aiutano rendere la pelle più elastica e grazie all’utilizzo strategico del caldo e del freddo in grado di stimolare la circolazione delle palpebre e della parte inferiore dell’occhio. Tutte queste funzionalità sono inoltre accompagnate da tecnologie che consentono, ad esempio, di ascoltare la musica per favorire un esperienza multisensoriale completa.



GLOBALE RELAX | SKANDAS® Massaggiatore viso e occhi

Il visore di Global Relax è un massaggiatore per il contorno occhi che simula la digitopressione, una tecnica utilizzata per favorire il drenaggio dei liquidi, quindi donare un contorno occhi sgonfio e luminoso. Ideale per chi soffre di borse o ritenzione idrica, si adatta facilmente a qualsiasi forma del viso grazie alla sua forma ergonomica e al laccio allungabile che consente una corretta adesione. Ha 4 modalità di massaggio e 5 diverse intensità che spaziano dalla vibrazione fino al massaggio termico a seconda degli effetti che si vogliono ottenere. Per un momento di totale relax, questo device sfrutta anche il potere rilassante della musica attraverso gli altoparlanti incorporati che possono riprodurre la vostra musica preferita.

FOREO BEAR 2 eyes & lips dispositivo antirughe a microcorrente

Il massaggiatore per il contorno occhi di Foreo si contraddistingue per un design minimale, piccolo ed ergonomico che lo rende l’accessorio perfetto da portare anche in viaggio. Si tratta di un macchinario pensato per lavorare soprattutto sulle rughe migliorando il tono e l’elasticità della pelle. Sfrutta la microcorrente per stimolare il linfodrenaggio, ridurre la ritenzione e il gonfiore della zona perioculare con 5 modalità di massaggio che aiutano a rilassare i muscoli, levigare, uniformare l'incarnato e ridurre il gonfiore. Da abbinare soprattutto con un gel contorno occhi per uno sguardo immediatamente disteso, fresco e luminoso.

RENPHO Eyeris 2 Massaggiatore per occhi con calore

Per il trattamento specifico di un contorno occhi disidratato e affaticato, questo dispositivo integra massaggio, compressione e vibrazione al fine di dare una sensazione di sollievo agli occhi stanchi, dopo lunghe giornate. Oltre ai benefici del massaggio, sfrutta il calore che stimola la circolazione, riduce la secchezza e aiuta a rilassare lo sguardo. Può essere regolato tramite comandi vocali e grazie al Bluetooth è in grado di riprodurre musica rilassante per un momento di totale benessere psicofisico. È molto comodo da portare sempre con sé grazie alla mascherina richiudibile e al contenitore da viaggio.

GESKE x Hello Kitty | Dispositivo energizzante occhi effetto caldo e freddo

Un massaggiatore antirughe per gli occhi che coniuga efficacia e design è questo di Geske in collaborazione con Hello Kitty. Ha una doppia tecnologia a caldo e a freddo che agisce sul contorno occhi come un ottimo defaticante. Perfetto per distendere lo sguardo, minimizzare le occhiaie e ridurre il gonfiore delle borse. In particolare, nella modalità a caldo raggiunge una temperatura di circa 45 gradi che facilita l’assorbimento delle creme, migliorandone dunque l’efficacia. Inoltre è dotato di un’app speciale che scansiona la pelle, ne analizza le caratteristiche e studia una piano personalizzato di utilizzo in modo da ottimizzare l’efficacia.

Bob and Brad EyeOasis 2 Massaggiatore per occhi

Il device tech di Bob and Brad stimola i punti di pressione strategici intorno agli occhi, migliorando la circolazione sanguigna. Ideale per alleviare la tensione oculare e la secchezza tipica di questa parte del viso. Il suo segreto è un particolare massaggio riscaldante, regolabile in 2 livelli, che in soli 15 minuti dona risultati visibili, oltre che un relax completo. Svolge un movimento massaggiante in 5 diverse direzioni e con 4 possibili intensità, ciascuna delle quali agisce su specifici punti del contorno occhi in modo da adattarsi ad ogni esigenza. Per amplificare l’esperienza di benessere, questo device si collega al telefono o al tablet per ascoltare la musica. Consigliato anche come dispositivo portatile grazie al suo design pieghevole e ad un sistema di vibrazione ultra silenzioso.

I vantaggi di utilizzare i dispositivi tech per contrastare le rughe del contorno occhi

Le rughe sotto gli occhi sono l’inestetismo più diffuso sia nelle donne che negli uomini. Per prevenire le rughe d’espressione o attenuare quelle già presenti, è fondamentale utilizzare una combinazione di prodotti skincare che possono variare dal siero contorno occhi alle creme antirughe per gli occhi. Tuttavia, questi possono non essere sufficienti per alcune tipologie di pelli o per segni particolarmente evidenti. In questo viene in soccorso la tecnologia che, attraverso dispositivi di ultima generazione, sfrutta microfrequenze, movimenti massaggianti e il calore (ma talvolta anche la crioterapia) per amplificare l’effetto delle creme e agire in profondità sull’aspetto della pelle non solo per ringiovanire lo sguardo, ma anche per regalare un momento di relax personale.

Leggi anche:

Borse sotto gli occhi: 5 prodotti veramente efficaci per sgonfiarle subito
Come ridurre le borse sotto gli occhi: i 5 sieri più efficaci
Sieri contorno occhi: ecco i 5 migliori contro le rughe
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati