Testiere letto a piccoli prezzi, così la camera si rinnova
Aggiornato il 11 Novembre 2022di Alessia Laudati
Il letto è fondamentale per un buon riposo. Ma anche la testiera letto ha una grande importanza: su di essa ci si appoggia per leggere prima di addormentarsi o per riposare la schiena a fine giornata prima di scivolare dolcemente tra i cuscini (qui alcuni consigli su come riposare meglio). Il design geometrico contribuisce a rendere esclusivo l'arredamento della camera.
Insomma è un elemento di arredo e funzionale da rinnovare spesso o da creare dando sfogo alla fantasia, a prescindere dal letto. Al contrario di letto e materasso, con la testata l'investimento può essere contenuto così come è ridotto lo sforzo di rinnovare questa parte della stanza. Ci sono modelli economici e facili di montare in poliestere e cotone oppure finto legno. Mobili che assecondano il desiderio di modernità o che al contrario danno alla stanza un sapore più rustico e country. Cambiare senza stravolgere è il motto di chi opta per una soluzione di questo tipo. Ecco quindi alcune idee per voi.
Testiera letto: la trapunta di Linder
Si appende grazie a un comune bastone e attira l'attenzione con l'effetto trapuntato. La superficie è soffice ed è sicuramente comoda per appoggiare la testa e la schiena in un momento di relax. Tuttavia se siete in cerca di maggiore rigidità è meglio optare per un'altra soluzione.
Linder 0509/69/807/160 Monaco - testiera per Letto, Modello Monaco, in...
Il finto legno di Oedim
Il materiale in pvc replica quello del classico legno aggiungendo diverse sfumature di colore al vostro letto. Il pannello è rigido e si può fissare facilmente al muro con uno stop. Inoltre è isolante e protegge dall'umidità. Se cercate un oggetto per decorare in maniera rustica la camera, questo testata fa per voi.
Oedim Testiera Letto in PVC Anticato Verticale, Legno, Multicolore, 15...
Il velluto di Marckonfort
Un modello elegante rivestito di morbido velluto e disponibile in diversi colori. È incluso il kit per il montaggio, che non presenta particolari difficoltà. Tuttavia dovete considerare che il materiale è prevalentemente invernale e quindi se volete tenerlo tutto l'anno sarà meglio pensare a una copertura più leggera ed estiva.
Testiera rivestita Napoles 140x100 blu scuro, velluto, gambe di legno,...