Questo sito contribuisce alla audience di

Tendenze rossetti: i colori perfetti per la primavera

Aggiornato il 28 Aprile 2023
di Debora Manzoli
rossetti primavera sfondo rosa
Come seguire le tendenze rossetti di primavera abbinandoli perfettamente i propri colori? Ecco tutti i segreti e i migliori prodotti per un make up labbra primaverile da urlo.

La primavera è la stagione perfetta per aggiornare il proprio guardaroba e, perché no, anche il proprio beauty case dedicato ai prodotti make up. Una delle azioni più semplici per rinnovare il proprio look è scegliere il giusto rossetto. Ma quali sono le tendenze rossetti per la stagione primaverile? E, soprattutto, quali scegliere in base ai nostri colori? Vediamo insieme le tendenze dei rossetti per la primavera e alcuni preziosi consigli su come scegliere il colore giusto.

Tendenze rossetti: i colori più in voga a primavera

Le tendenze nei colori dei rossetti per questa primavera sono molte e diverse. Dalle tonalità pastello ai colori vivaci, c'è ampia scelta per tutti i gusti e per tutte le carnagioni. Una delle tendenze più forti è il rossetto rosso intenso, che rimane sempre un classico intramontabile. Ma anche i colori pastello come il rosa tenue e il pesca sono particolarmente di tendenza in questa stagione. Inoltre, per chi ama osare in base al proprio look, anche colori come il verde menta e il blu cielo stanno diventando sempre più comuni.

Inoltre, quest’anno la moda presenta una particolare attenzione per prodotti scintillanti e super luminosi: i rossetti metallizzati e glitterati sono infatti di grandissima tendenza. Questi rossetti danno un tocco speciale a ogni look primaverile e sono perfetti soprattutto per le occasioni più speciali. Infine, anche i rossetti opachi rimangono molto popolari, soprattutto nelle tonalità nude, sul marrone o bordeaux.

Come scegliere rossetto di tendenza in base ai propri colori

Scegliere il colore giusto per il proprio rossetto può sembrare una scelta difficile, ma in realtà è molto facile dal momento in cui vengono presi in considerazione semplicemente i propri colori. La prima cosa da considerare è la propria carnagione. Se si ha una carnagione particolarmente chiara i colori da preferire e che danno maggiore risalto sono i colori pastello come il rosa tenue o il pesca

Per una carnagione media, invece, sono consigliati i colori più vivaci come il rosso ciliegia o il rosa fucsia. Infine, se si ha una carnagione scura o tendente all’olivastro sono da prediligere i colori caldi come il marrone e il bordeaux.  

La carnagione non è però l’unica caratteristica da valutare, perché nella scelta del rossetto giusto bisogna valutare anche il colore dei capelli e degli occhi. I migliori rossetti che stanno bene alle bionde con gli occhi azzurri sono quelli dai colori come il rosa tenue o il rosso corallo.  Per chi porta invece capelli castani e occhi verdi sono maggiormente indicati il rosa antico o il rosso ciliegia. Infine, per capelli neri e occhi scuri, i colori di rossetto che risaltano maggiormente sono il fucsia brillante e il rosso scuro.

Tendenze rossetti che stanno bene a tutte

Al di là della scelta del rossetto fatta in base alle nuove tendenze e all’abbinamento con i propri colori, vi sono anche dei rossetti must have che, a prescindere dalle proprie caratteristiche, possono stare bene a tutte e diventare particolarmente versatili in diverse occasioni. 

Ci sono molti rossetti belli che si adattano a diversi colori e a diverse occasioni. I rossetti nude, ad esempio, sono ideali per il lavoro o per un look quotidiano, mentre i rossetti di un rosso intenso sono perfetti per una serata fuori o per un'occasione speciale. Allo stesso tempo, i rossetti rosa tenue sono perfetti per le giornate di primavera e sono adatti in realtà a qualsiasi occasione.

Per ciò che riguarda le tonalità di rossetto che stanno bene a tutte le donne, una di queste è il rosa antico, colore molto delicato e naturale. Anche il rosso ciliegia, però, è un colore che sta bene a molte carnagioni, così come il color mattone

Infine, è bene ricordare di fare particolarmente attenzione in caso di allergie. In commercio vi sono infatti rossetti senza nichel adatti a chi presenta appunto allergie ai metalli. I rossetti nickel-free sono disponibili in molte varietà di colore e presentano una lunga durata al pari delle altre tipologie di rossetto.

Le scelte migliori secondo le tendenze rossetti di primavera

Dopo questo excursus tra tendenze rossetti e colori adatti a questa primavera e ai propri colori, ecco una selezione dei migliori rossetti in vendita tra cui scegliere.

Maybelline New York Rossetto Matte SuperStay

La prima proposta è un rossetto matte di Maybelline New York, un rossetto con finish matte vellutato che promette ben 16 ore di tenuta e un gradevole comfort grazie alla sua formula a inchiostro elastico. Questo rossetto da 5 ml, disponibile in varie tonalità dona un risultato coprente no transfer grazie alla formula arricchita con pigmenti altamente concentrati. Il colore è intenso e vibrante e l’applicatore a punta permette di tracciare linee precise, definite e senza eccessi. Il prodotto è clinicamente testato e ad asciugatura rapida.

Max Factor Rossetto Stick

Questa seconda proposta è un rossetto Stick di Max Factor a lunga tenuta con proprietà idratanti, volumizzanti ed emollienti, disponibile in una vasta gamma di tonalità dai colori intensi. La formula non è oleosa e si presenta ricca di balsami, agenti emollienti e antiossidanti. In soli 7 giorni consente di avere labbra più morbide e lisce.

Tinta Labbra Superstay Vinyl Ink Maybelline New York

Torniamo ora alle proposte di Maybelline New York che, in questo caso, propone una tinta labbra a lunga tenuta con finish vinilico no trasfer a prova di sbavatura. Sono disponibili diverse totalità di colore, tutte intense e sature per labbra piene e luminose fino a 16 h. La formula è totalmente vegana senza ingredienti o derivati di origine animale, e il rossetto presenta un applicatore preciso per un fantastico risultato in un'unica passata.

KIKO Milano Velvet Passion Matte Lipstick

Passiamo ora a una proposta del marchio KIKO, un rossetto matte disponibile in varie tonalità molto confortevole sulle labbra e dalla texture cremosa e fondente per un effetto opaco intenso. L’applicazione di questo rossetto è molto semplice e scorrevole, il rilascio dell’intenso colore è immediato e la formula è dermatologicamente testata per garantire completa sicurezza.

3INA MAKEUP, Vegan, Rossetto matte

L’ultima proposta è di 3INA ed è un rossetto matte disponibile in diverse tonalità di colore ad alta pigmentazione con una formula completamente vegana. Questo rossetto permette di avere labbra più piene e voluminose grazie all’irresistibile mix di cere vegetali di alta qualità e oli essenziali nutrienti. Questo prodotto idrata e nutre le labbra con un delicato profumo di vaniglia, inoltre è testato, sicuro, privo di parabeni, microplastiche e cruelty free.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati