Questo sito contribuisce alla audience di

Si scrive tavoletta si legge allenamento gambe alle stelle

Aggiornato il 14 Novembre 2022
di Alessia Laudati
donna che nuota con la tavoletta galleggiante
Tra gli strumenti del nuoto è uno dei più amati. Le tavolette galleggianti sono tra noi e servono per molte finalità. Basta saperle scegliere

Galleggio quindi sono. Potrebbe essere questo il motto di chi va in piscina o al mare per allenarsi, per migliorare, per sfidare se stesso ma al medesimo tempo non è convinto che fare proprio tutto da soli sia la strada maestra. Così, e prosegue il nostro viaggio nella mente del nuotatore solitario ma non troppo, il primo oggetto al quale si pensa è la tavoletta. Da sempre infatti aiuta i nuotatori, aspiranti ma anche quelli più solidi nella tecnica, o chi ha bisogno della riabilitazione, a migliorare la forza e la potenza muscolare in acqua. Non solo; l'effetto tavoletta è anche psicologico. Sapere di essere in mare ma anche tra le corsie della piscina in compagnia di una plastica che sta a galla, è anche garanzia di sicurezza in più. Per questo essa ha un utilizzo trasversale e dalle fattezze spesso unisex. Non discrimina ed è utile a tutti. Impossibile non amarla, questo è certo, ma comunque ogni nuotatore sceglie quella più adatta alle sue esigenze. Che sia per allenare il dorso o potenziare gli addominali, le tavolette galleggianti sapranno come soddisfarvi.

 

Leggi anche: Cintura galleggiante, le migliori pensate per adulti e bambini

Migliori tavolette nuoto: il sagomato di VERISA

Tra le funzioni più utili della tavoletta c'è sicuramente la possibilità di variare le posizioni delle mani e della braccia durante l'allenamento. Questa versatilità consente di adattare l'oggetto al grado di preparazione dell'atleta e al tipo di distretto muscolare che si vuole allenare. Chi ha braccia, gambe e dorsali 'forti' potrà voler contare di meno sull'apertura per le mani collocata sulla testa del modello. Al contrario ci potrà essere chi invece vuole appoggiarsi sulla superficie per una maggiore stabilità del fiato. Il contorno sagomato è stato creato per un maggiore comfort mentre l'oggetto viene venduto con una simpatica coulisse che serve per trasportarlo ovunque con facilità.

Tavolette nuoto, classicità di Adriatic

La sfida dei prodotti sta anche e soprattutto nel materiale di fabbricazione. I modelli in schiuma sono leggeri ma allo stesso tempo possono sfuggire alla presa in virtù del loro peso piuma. Qui invece assistiamo alla fattura di un modello più tradizionale poiché realizzato tramite il PVC rigido. Questa composizione regala robustezza e compattezza mentre i due manici sui lati fanno il resto in quanto a regalare stabilità. La misura è standard mentre il colore si può scegliere. Così ognuno può attraversare l'acqua con la tinta che preferisce. Dall'arancio al giallo.

Dettare le mode con Arena

Diversità di impugnatura e cuore stiloso; perché l'estetica è particolarmente curata e riconoscibile. La tavoletta unisex Arena è ideale come ausilio al galleggiamento per principianti. Utilizzabile anche da nuotatori esperti per l’allenamento tecnico o di forza. Aiuta a migliorare la stabilità del corpo e a rafforzare le gambe. La parte superiore del corpo è particolarmente sollecitata grazie alla presa 'alta' nella parte superiore della tavoletta. I fori nell'impugnatura consentono così di tenere le mani in diverse posizioni. Senza PVC.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati