La stufa da esterno per godersi il giardino anche durante le stagioni fredde
Aggiornato il 09 Novembre 2022di Claudia Baldini
Se amate stare all'aperto anche durante l'autunno e l'inverno, sapete bene che le temperature, spesso miti delle ore diurne, si abbassano drasticamente durante il tardo pomeriggio e la sera, rendendo quasi impossibile poter godere del terrazzo, del patio o del giardino della propria casa. Il problema è facilmente risolvibile, però, basta avere in casa una comoda e funzionale stufa da esterno. Questo apparecchio è stato infatti progettato proprio per poter godere degli spazi all'aperto anche sotto a un bellissimo cielo stellato autunnale. Per chi ha un giardino che vuole utilizzare anche durante le stagioni più fredde, organizzando magari cene in famiglia all’aperto, la stufa da esterno è la soluzione ideale per non sentire freddo e umidità. Ne esistono di diverse tipologie; le stufe elettriche sono le più economiche perchè non necessitano di installazioni né manutenzione complesse. Le stufe a GPL sono più potenti di quelle elettriche ma anche più impegnative poiché necessitano di una bombola di gas per poter funzionare. Insomma ci sono pro e contro in entrambi i casi. Ecco i prodotti in commercio che vi consigliamo di provare:
Sunny, la stufa da esterno a forma di fungo
Disponibile in 4 colori differenti, la stufa a fungo di Sunny funziona a GPL, con un alloggio bombola da 15 kg. La stufa a fungo modello S46/S45 è un generatore di calore a infrarossi con una potenza di 13,5Kw, in grado di produrre calore per piccoli o grandi ambienti esterni (riscalda fino a 20 mq). Prodotto certificato da Intertek e conforme alla normativa EN14543, ha un sistema di sicurezza con spegnimento automatico in caso di ribaltamento e la temperatura regolabile.
Sunny S46-03 Stufa Cilindro a Fungo GPL, 13.5W, Area di copertura 15-2...
Tristar, la stufa al quarzo
Il riscaldatore elettrico di Tristar (con il supporto) ha un'altezza regolabile da 180 a 200 cm, ed è una stufa al quarzo elettrica perfetta per riscaldare il patio, la terrazza o il giardino durante le sere più fredde. La potenza massima è di 2000 watt, presenta una protezione anti rovesciamento e si possono selezionare 3 impostazioni di calore diverse (650, 1300 e 2000 watt). Adatta per l’uso anche ambienti umidi grazie al grado di protezione IPX4.
Tristar Stufa Elettrica da Esterno KA-5287, 2000 W, Quarzo, Nero
Ferramenta-Utensili, la stufa a gas, a forma di piramide
La stufa a forma di piramide di ferramenta-utensili è utilizzabile con bombole da 10 o 15 kg e riscalda fino a 20 mq di superficie esterna grazie a una potenza di 13 kw. Da utilizzare esclusivamente all'aperto, garantisce il riscaldamento veloce ed è anche bella da vedere. Protezione anti rovesciamento e temperatura regolabile.
ferramenta-utensili Stufa a Gas Piramide Fungo da Esterno 13 Kw Fungo ...
Altri suggerimenti:
BAKAJI Stufa a Fungo da Esterno Elemento Riscaldante in Fibra di Carbo...
AmazonBasics - Stufa a fungo, in acciaio INOX, nero martellato