Questo sito contribuisce alla audience di

Gli stivali per fare motocross più comodi

Aggiornato il 18 Gennaio 2024
di Annarita Faggioni
Stivali da cross in primo piano e foto di motociclista
Sali in sella alla tua moto con gli stivali moto da cross più belli e di tendenza! Il tuo stile non passerà inosservato!

Gli stivali da motocross non sono solo calzature, ma uno stile di vita. Queste scarpe resistono alle intemperie e ti consentono di manovrare la moto anche nelle sfide più difficili. Completa l’outfit per la moto da cross con stivali in pelle e non solo che cavalcano le tendenze con il loro stile intramontabile e scopri in questa guida i modelli top!

I 5 stivali moto da cross da indossare

Ecco gli stivali motocross che abbiamo selezionato per te per qualità dei materiali, ricercatezza, marchio e rapporto qualità prezzo! Scopri le calzature che ti faranno percorrere chilometri in moto e mandare in pensione le tue vecchie scarpe per andare su due ruote!

O'NEAL

Gli stivali da motocross di O’ Neal sono disponibili nel colore nero con inserti rossi e nero con inserti gialli. Su queste calzature con il brand ben in evidenza sulla parte esterna della gamba sono stati applicati materiali diversi, tra cui anche la fodera perforata per la traspirazione e microfibra di alta qualità, mentre l’esterno è in finta pelle. Le taglie disponibili sono europee 39-49 e le opzioni disponibili sono circa 29. Questi stivali hanno classe e tutto quello che serve per garantirti sicurezza in sella.

FOX Racing Comp

Gli stivali da motocross da uomo Racing Comp sono disponibile nel colore giallo fluo e nella taglia 40. La tomaia in pelle sintetica assicura tutto il comfort di cui hai bisogno quando sei sulla moto da cross, mentre il materiale interno è in microfibra per darti la traspirazione del piede, con il brevetto Air Mesh applicato alla fodera. Gli altri elementi esterni sono in TPU per garantirti massima protezione anche in caso di alte temperature.

TCX 7665 Sp-Master

Passiamo ora agli stivali 7665 Sp-Master prodotti da TCX. Queste calzature da uomo sono disponibili solo in colore nero e nelle taglie europee 38-47. Per facilitare la chiusura c’è una comoda zip. I materiali tecnici garantiscono massima protezione e comfort, mentre la vestibilità è simile a una scarpa da ginnastica per darti la possibilità di manovrare la moto in sicurezza.

TCX 7665 Sp-Master, Stivale Moto Uomo, Nero, 46 EU

TCX 7665 Sp-Master, Stivale Moto Uomo, Nero, 46 EU

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 07 Gennaio 2025

O'NEAL RMX Boot

Gli stivali da motocross O’ Neal concludono la nostra lista. In colore nero con inserti in grigio, arancio, bianco e giallo fluo, sono disponibili nelle taglie europee 39-49. Su questi stivali ci sono diversi materiali studiati per le esigenze specifiche di chi adora le moto Enduro. La base è in pelle e la suola è rinforzata da nylon, fibra di vetro e metallo. Le parti più soggette agli urti sono rinforzate, mentre nella parte interna ci sono materiali che aiutano la traspirazione del piede.

Quali sono i migliori stivali da cross

Come scegliere gli stivali da motocross? Ecco qualche consiglio utile per fare la scelta più adatta a te!

 

  • La taglia. Gli stivali da cross sono rinforzati per proteggere le gambe dagli urti e dalle intemperie. Per questo ti consigliamo di scegliere delle calzature che abbiano almeno una taglia in più rispetto a quella che indossi di solito. Questi modelli hanno le taglie europee, così non devi fare il confronto con la taglia di tipo americano.

  • I materiali. Materiali e brevetti sono la qualità principali che devi prendere in considerazione. Infatti, una scelta selezionata dei tessuti ti garantisce che gli stivali facciano il loro dovere quando mangi l’asfalto in moto. Per prendertene cura evitando di rovinarli, ti consigliamo di scegliere anche dei detergenti specifici per la pelle.

  • Il peso. Gli stivali devono avere un certo peso, perché sono degli airbag contro gli urti e una protezione importante contro le intemperie. Il peso eccessivo, però, può danneggiare le tue gambe e darti poca libertà di movimento quando sei in moto: scegli un peso non superiore ai 500 grammi e ricorda di verificare la presenza o meno di eventuali protezioni aggiuntive.

 

Gli stivali da motocross rispondono a diverse esigenze di protezione, comfort e impatto estetico. Il peso può essere sottovalutato, così come i materiali, ma questi elementi sono essenziali per scegliere stivali di valore che durino nel tempo. Assicurati delle calzature comode e pratiche, magari puntando su una taglia in più.

Quanto pesano gli stivali da motocross

Gli stivali da moto da cross hanno un peso che varia in base alla gara. Se vai in moto come sport, potresti trovare questo dato sui bandi di partecipazione, ma per l’uso quotidiano puoi usarne un paio che non pesi più di mezzo chilo. Negli scenari internazionali, gli stivali possono arrivare anche a 4-5 kg, perché fungono da supporto ai motociclisti anche in curva ad alta velocità. Da appassionato di motocross, non puoi fare a meno di una protezione superiore per le tue gambe mentre sei alla guida: gli stivali che ti abbiamo proposto ti aiuteranno in caso di urti e ti assicureranno anche uno stile unico!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati