Questo sito contribuisce alla audience di

Stivali a metà polpaccio: ecco i migliori e come indossarli

Aggiornato il 15 Gennaio 2024
di Annarita Faggioni
stivali a metà polpaccio indossati e non
Abbina gli stivali a metà polpaccio al tuo outfit con i nostri consigli e sarai sempre al top! Ecco i modelli migliori dell'inverno.

Gli stivali al polpaccio sono di tendenza: slancia se hai i polpacci grossi ed è funzionale anche grazie al tacco. Abbinarlo è facilissimo! Indossali sotto un paio di jeans rossi e con un maglione verde bosco per un perfetto look per tutte le occasioni. In alternativa, abbina queste calzature in  pelle da donna con pantaloni in velluto o in camoscio per l’outfit da ufficio. Osa con stivali morbidi con tacco in pelle che ti aiutano a creare total look nel tuo colore preferito. Ma come scegliere gli stivali al polpaccio più comodi per te? Usa i nostri consigli pratici e sarai pronta a sfoggiare gli stivali perfetti per il tuo stile!

I 5 stivali a metà polpaccio da avere subito

Prima di pensare all’abbinamento giusto per le tue nuove scarpe da donna comode, magari con un po’ di tacco per slanciare, eccoti la selezione della redazione di Consigli.it per aiutarti a scegliere gli stivali più adatti alle tue esigenze. Abbiamo selezionato stivali in tinta unita o in diversi colori, con tacco o senza, tutti comodi ed eleganti. Pronta a scoprirli tutti?

ROCKET DOG Sidestep

Questi stivali a metà polpaccio Sidestep di Rocket Dog in pelle e in stile western sono comodi e grintosi grazie ai tacchi e cintura all’altezza delle caviglie. Nei colori marrone e nero, queste calzature sono disponibile in taglie europee dalla 36 alla 41. In materiale sintetico, hanno uno stile finto consumato bellissimo. Prova queste scarpe su dei jeans attillati, magari con una giacca country con frange e sarai pronta per un aperitivo tra amici o per una festa anni Novanta. Sono calzature versatili anche per l’ufficio: abbinali su pantaloni neri o in velluto!

UGG Bailey Bow II

Gli stivali a metà polpaccio Bailey Bow II di Ugg sono degli stivali bassi comodissimi in materiale caldo e accogliente. I tuoi piedi sono coccolati da questi materiali. Con pelle e gomma, questi stivali sono in colori facili da abbinare: marrone, grigio, nero, bianco e caribou. Provali su dei pantaloni bianchi per uno stile Black & White, oppure su una gonna longuette. Indossa queste scarpe in qualsiasi outfit per tutte le occasioni: per il lavoro hai delle scarpe pratiche se stai tanto in piedi, mentre per il tempo libero sono scarpe valide sotto un jeans o dei pantaloni in tinta.

IF FASHION

Questi stivali a metà polpaccio da donna di IF Fashion sono adatti per le motocicliste. Completa un outfit in pelle con gli stivali in tinta unita, impermeabili e pronti ad affrontare ogni sfida. Abbina gli stivali a un maglione bianco oppure a righe e a un paio di jeans o di pantaloni scuri dove ti viene chiesto uno stile semi-formale come il lavoro, mentre per il tempo libero puoi sfoggiare queste scarpe anche sotto un paio di pantaloni di colori scintillanti da discoteca, come il viola glitter. Il modello è disponibile in 8 colori moda e in taglie europee 36-41.

GEOX Isotte F

Gli stivali da donna a metà polpaccio Isotte F di Geox sono realizzati in tessuto e gomma per darti comfort e supporto per tutta la tua giornata. Disponibili in colori facili da abbinare, hanno il brevetto Geox per assicurarti traspirazione e praticità. Abbina questi stivali da donna con sottopiede estraibile con un paio di pantaloni a zampa, oppure sotto dei leggings comodi. Completa l’outfit con un maglione lungo e comodo, magari con un bel ricamo per farti notare.

NERO GIARDINI

Questi stivali a metà polpaccio in pelle di Nero Giardini hanno l’eleganza delle scarpe realizzate in Italia e la lucentezza della pelle al 100%. Queste calzature hanno la suola in gomma ed elegante cinturino chiuso all’altezza della caviglia, all’indietro. Comode, pratiche ed eleganti, puoi combinare queste scarpe ad outfit Total Black, oppure negli outfit più formali dove vuoi dare un tocco di estro in più. Provali su outfit emo o rock quando esci con gli amici, oppure su outfit semi-formali quando vai al lavoro: otterrai sempre uno stile originale!

Che tipo di stivali per polpacci grossi

Quali sono gli stivali a metà polpaccio giusti quando vuoi slanciarti e gli stivali alti non ti stanno bene?

  • Gli stivali a metà polpaccio a chi stanno bene? Se hai i polpacci importanti, gli stivali a metà della parte inferiore della gamba ti stanno benissimo. Evitano il dolore sulle gambe, sono comodi e ti offrono versatilità su diversi outfit. Se sei abbastanza alta, riesci a slanciarti anche se le scarpe sono basse.

  • Slanciarsi anche senza tacco. Gli stivali a metà polpaccio si trovano con o senza tacco. Quelle che offrono un’altezza maggiore hanno il tacco medio e quadrato, oppure a spillo, ma con un buon spessore. Per slanciarti un po’ con gli outfit per il tempo libero è comodo avere un po’ di tacco, ma per il lavoro puoi usare anche soluzioni più comode e senza tacco.

  • Materiali e misure. La pelle è il materiale migliore per gli stivali da donna, perché hanno un effetto lucido bellissimo! La pelle tende a tirare in alcuni punti, perciò ti conviene scegliere soluzioni più traspiranti, magari con un rivestimento interno più leggero. La suola è in gomma, oppure in cuoio. Le taglie europee sono le più utilizzate per le misure.

Se hai i polpacci grossi, scegli degli stivali in pelle che hanno un materiale traspirante per la fodera e una soletta estraibile. Avrai tutta la comodità che ti serve per vivere senza stress una giornata di lavoro e lo stile per il tuo outfit fuori dall’ufficio! La taglia è la stessa che usi per scegliere le scarpe da ginnastica: non hai bisogno di cercare una misura in più, anche grazie all’uso delle taglie europee.

Come indossare gli stivali a mezza gamba

Gli stivali a mezza gamba sono un’alternativa agli stivali a metà polpaccio, da usare quando vuoi indossare dei pantaloni o dei jeans skinny. Questi vestiti aderenti sono belli, ma non sono adatti a tutte le occasioni. Se sei al lavoro o a una cena in famiglia, hai bisogno di un outfit più comodo, che ti fa sentire sicura di te e ti offre libertà di movimento. I colori più gettonati sono il nero e il marrone, perché sono facili da abbinare e ti mostrano tutta la lucentezza della pelle di alta qualità. Indossa gli stivali che ti abbiamo presentato sotto un abito semi formale o con una gonna all’altezza delle ginocchia e ti slancerà facilmente. Completa l’outfit con una piccola borsa!

 

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati