Questo sito contribuisce alla audience di

Stivali alti con tacco, i più comodi del 2025

Aggiornato il 25 Ottobre 2023
di Irene Bicchielli
Primo piano stivali alti con tacco e a destra modella con indosso gli stivali
Per le donne che non vogliono mai rinunciare a uno stile impeccabile né tanto meno al comfort, la scelta delle scarpe giuste potrebbe diventare complicata!

Le esigenze quotidiane, fatte di lunghe ore al lavoro e commissioni per la famiglia, richiedono infatti una scarpa che sia in grado di garantire comodità, oltre che eleganza. Ecco perché abbiamo cercato un elenco dei migliori stivali alti con tacco comodi, pensati per le donne che desiderano unire lo stile alla praticità. Tutti i modelli selezionati ti permettono di camminare con grazia ma anche guidare senza sforzo, slanciando la figura senza provocare dolore o fastidio ai piedi. Non ti resta quindi che lasciarti ispirare dalla nostra selezione di stivali alti con tacco comodi.

Le scarpe per coniugare stile e comodità per tutto il giorno

Per le donne che cercano il connubio perfetto tra eleganza e comodità, un paio di stivali alti con tacco rappresenta la scelta ideale per affrontare la stagione fredda. Questa tipologia di scarpa, infatti, è in grado di slanciare la figura e snellirla, sia che tu la indossi con un abito, una gonna o magari un pantalone elegante. Si abbinano benissimo anche con un cappotto lungo o magari con un paio di jeans, per uno stile più informale. Oltre a coniugare femminilità e comfort, si rivelano infatti anche una tipologia di scarpa molto versatile, da utilizzare in molte occasioni senza mai annoiarti. Infine, tengono il piede al caldo e all’asciutto, quindi puoi indossarli anche nelle giornate più fredde e piovose. Ovviamente, se desideri che siano anche comodi perché vuoi indossarli per molte ore al giorno, in ufficio, per le tue commissioni e per guidare, devi scegliere un modello che sia stato appositamente progettato per essere confortevole e pratico. Tra poco vedremo le caratteristiche più importanti da valutare, ma prima scopriamo la nostra selezione di stivali con tacco alto comodi.

I 5 migliori modelli di stivali alti con tacco comodi

Abbiamo scelto 5 modelli di stivali alti con tacco che, grazie al particolare design e progettazione, riescono a risultare comodi. Grazie ai diversi stili, colori e materiali, sicuramente troverai il modello che meglio si adatta al tuo look e alle tue esigenze.

Stivali con tacco largo Chrystel di Gabylou

Gli stivali Chrystel presentano una struttura molto comoda e possono quindi essere indossati senza fastidio anche da chi non ha polpacci particolarmente snelli oppure piedi con la pianta larga. Il tacco, nonostante l’altezza di 7 centimetri, è ampio e squadrato: garantisce una così buona stabilità e non li rende scomodi, nemmeno dopo ore che li hai indosso. Non ti sembrerà nemmeno di avere i tacchi. Sono realizzati con un particolare materiale plastico, flessibile e morbido, mentre la suola è antiscivolo. Grazie alla zip laterale si infilano senza difficoltà e le fibbie sono il tocco di stile che li rende moderni e contemporanei.

Stivali neri in pelle New Asheel di Geox

Come sempre, Geox è una garanzia quando si parla di comodità e stile. Gli stivali neri in pelle New Asheel non fanno eccezione: sono realizzati in pregiata pelle, lavorata in modo da non risultare rigida o stingere. La suola, invece, è in gomma: in questo modo potrai camminare in sicurezza, senza sentirti instabile. Il tacco ha un’altezza media (6,5 centimetri) ed è abbastanza ampio da permettere una camminata stabile. Grazie ai lacci nella parte posteriore, è possibile regolare la misura e adattarli alle proprie necessità anche in larghezza: in questo modo non c’è il problema che risultino stretti ai polpacci. Infine, il piede rimane asciutto senza sudare grazie alla soletta traspirante brevettata Geox.

Stivali con tacco NeroGiardini

Un modello particolarmente indicato per chi desidera slanciare la figura, ma senza rinunciare alla comodità, sono gli stivali con tacco NeroGiardini, disponibili in diversi colori. Oltre ad un tacco di 7 cm hanno infatti anche un plateau da 2 centimetri, che non provoca disagio nella camminata ma li rende più femminili. Sono realizzati interamente in pelle, tranne la suola che è in gomma, per camminare più comodamente, senza il rischio di scivolare. Per risultare comodi a chiunque li indossi, presentano elastici sul gambale che favoriscono la calzata e un allaccio laterale per personalizzare la misura. La punta è leggermente arrotondata, comoda anche per un piede dalla pianta larga.

Stivali in pelle Calinda di Geox

Un altro modello firmato Geox che si rivela particolarmente comodo sono gli stivali Calinda, realizzati interamente in morbida pelle scamosciata, che non stringe né comprime il polpaccio. Soltanto la suola è realizzata in gomma, ed è inoltre dotata del sistema traspirante brevettato da Geox che mantiene sempre il piede asciutto. Elastica, leggera e con un ottimo grip, è la suola perfetta per camminare in modo sicuro anche su superfici scivolose come l’asfalto bagnato. La calzata risulta facile e veloce grazie allo zip laterale e il piede rimane sempre all’asciutto perché la suola è impermeabile. Lo stile è classico e femminile, molto versatile.

Stivali con tacco alto Bata

Il modello di Bata è leggermente diverso dagli altri che abbiamo selezionato, sia nella forma che nei materiali. Si tratta di stivali con tacco alto 9,8 centimetri, quindi più degli altri ma sempre comodo, perché ampio e squadrato quindi molto stabile. Sono realizzati con un tessuto morbido effetto velluto, particolarmente elegante e adatto quindi ad outfit formali e sofisticati con gonne, abiti o pantaloni. L’altra particolarità è il fatto che siano arricciati sul polpaccio, garantendo una struttura ampia e quindi non stretta. Non hanno un sistema di allaccio ma sono molto comodi da infilare e sfilare, il piede scivola senza alcuna difficoltà. Essendo leggermente a punta, li consigliamo a chi non ha il piede particolarmente largo perché potrebbero risultare un po’ stretti in fondo (in alternativa, acquista il numero sopra).

Come scegliere un paio di stivali alti con tacco comodi

Come abbiamo anticipato, affinché un paio di stivali alti con tacco sia anche comodo, è indispensabile che abbia alcune caratteristiche. Ecco le più importanti.

  • Materiale non rigido. La pelle prima di tutto ma anche alcuni particolari materiali sintetici sono in grado di adattarsi alla forma del piede senza stringere e senza risultare troppo rigidi. Questo è un presupposto indispensabile per qualsiasi scarpa comoda.

  • Suola antiscivolo. Se vuoi camminare in sicurezza, anche quando piove, assicurati che la suola sia antiscivolo. Le migliori sono quelle realizzate in gomma perché aderiscono bene a qualsiasi superficie, ma anche suole in pelle appositamente trattate si rivelano sicure.

  • Tacco largo e stabile. I tacchi ampi, non troppo alti, offrono una maggiore stabilità e permettono di distribuire il peso in modo più uniforme, riducendo la pressione sulla parte anteriore del piede.

  • Punta non troppo stretta. Una punta leggermente arrotondata o larga permette alle dita dei piedi di muoversi liberamente, evitando sensazioni di compressione o disagio.

  • Chiusura laterale. I modelli con chiusura laterale, come cerniere o elastici regolabili, sono più facili da indossare e togliere. Se non è presente la chiusura laterale, assicurati comunque che lo stivale sia abbastanza ampio e morbido da poter essere indossato senza fatica.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati