Questo sito contribuisce alla audience di

Stivali alti, altissimi: 10 modelli per l'inverno

Aggiornato il 23 Novembre 2022
di Giulia Mattioli
Stivali alti, altissimi: 10 modelli per l'inverno
Confortevoli, avvolgenti, caldi e sopratutto iper-femminili: stivali che avvolgono la gamba con eleganza

E’ stato un duro colpo per tutte le freddolose rendersi conto che la tendenza che ormai impera da qualche anno a questa parte è portare la gonna senza collant. Niente calze, pelle nude anche a dicembre: è questo il diktat se non si vuole essere ‘antiquate’. Le buone notizie però ci sono: una è che le calze stanno tornando. L’altra è che al posto dei collant sono spuntati i cuissardes a salvare l’estetica (e la salute). Gli stivali alti, altissimi, che avvolgono la gamba fino sopra il ginocchio. Perfetti da portare con le gonne, ma anche con pantaloni molto attillati. Sensuali, ultra femminili, e a prova di temperature invernali.

Stivali alti, sexy e trendy

Fashion Thirsty Donna Aderenti

Per cominciare, un paio di stivali alti in finta pelle scamosciata, con tacco quadrato di 10 centimetri. Disponibili in diverse tonalità, dal classico nero ad un bordeaux pieno di carattere, sono morbidi e calzano in modo aderente. Un laccetto permette di stringere la chiusura sulla coscia.

 

In evidenza: Il tacco alto e massiccio per elevarsi con comfort

Tilly London Nuovo Le signore

A seguire, un altro modello in pelle sintetica scamosciata, con tacco quadrato, disponibile in versione nera oppure grigio. Fascianti ma con effetto morbido su coscia e ginocchio, e cuciture in vista orizzontali e verticali.

 

In evidenza: Morbidi e attillati allo stesso tempo. Da pirata

Minetom Donne Inverno

Ecco invece un modello dalla suola piatta, con un piccolo tacco all’interno di 4 centimetri per dare un po’ di slancio alla gamba. Il design di questi stivali alti è giovanile e giocoso, quasi a ricordare una calzatura da super eroina. Anche grazie alla fodera in peluche spunta dall’orlo della chiusura posteriore con laccetto.

 

In evidenza: L’imbottitura che orla lo stivale

Viva Donna

A seguire un modello di cuissard adatto ad uno stile più aggressive, deciso. Si tratta infatti di stivali alti in pelle (sintetica) nera scamosciata o lucida, dal taglio ultra-fasciante. Ma soprattutto, elevati da plateau e tacco a spillo.

 

In evidenza: Per chi è disinvolta sui tacchi alti

Fashion Thirsty donna aderenti

Ancora un tacco a spillo, ma questa volta senza plateau, per questo paio di stivali alti con cucitura sul piede a vista. Aderenti sulla caviglia, si allargano man mano che risalgono sulla gamba, fasciando senza stringere.

 

In evidenza: Eleganti, raffinati

Essex Glam Stivale Donna

Successivamente, una versione casual, informale del cuissard. Un modello con suola piatta, dalla forma a stivaletto con la punta arrotondata, liscio e scamosciato (sintetico). Naturalmente adatto ad un look metropolitano, femminile ma confortevole. In diverse colorazioni.

 

In evidenza: Per un look urban-chic

Rismart Donna Sopra il Ginocchio

Un modello di cuissard dalla doppia anima: frontalmente, uno stivale in pelle in stile cavallerizza. Dietro, un modello alto scamosciato. Legati da una fibbia. Con comodo tacco quadrato di 5 centimetri.

 

In evidenza: In stile cavallerizza, ma sexy

Essex Glam Stivale Donna

Una serie di colorazioni accese, forti, shocking, per chi con gli accessori non teme di osare. Lo stivale con tacco a spillo e appuntito (con punta leggermente all’insù), magari rosso, o bianco, o viola, richiede una grande dose di savoir-faire per essere indossato. Naturalmente c’è anche la versione nera a rendere le cose più facili.

 

In evidenza: Tanti colori e un design provocante

Amlaiworld stivali alti

A seguire un modello con intreccio di stringhe che segue l’intera lunghezza dello stivale. La calzatura è simile ad uno stivaletto stringato, mentre man mano che sale verso la coscia ricorda un reggicalze, una giarrettiera sexy. Non facili da portare, ma di sicuro effetto.

 

In evidenza: Le stringhe all over donano carattere

Bigtree Stivali Sopra Ginocchio

Infine, un modello tubolare, in pelle sintetica, che evoca i calzari dei cavalieri, con una grande dose di raffinatezza in più. Senza tacco e con suola sottile. La fibbia all’altezza del ginocchio diventa il dettaglio che dona personalità, l’imbottitura li rende caldi e confortevoli

 

In evidenza: Confortevoli e con un design di appeal

Gli stivali alti non fanno per te? Allora guarda le proposte delle decolté tacco 12

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati