Questo sito contribuisce alla audience di

Come pulire lo sporco tra le piastrelle

Aggiornato il 14 Novembre 2022
di Alessandra Pompili
pulire le fughe delle mattonelle
Per agire in profondità servono prodotti efficaci e spazzole facili da maneggiare

Anche per chi ama avere la casa linda ci sono dei lavori più faticosi di altri, come la pulizia delle fughe tra le piastrelle di bagno e cucina o le mattonelle dei pavimenti. Per togliere a fondo lo sporco passare lo straccio bagnato non è sufficiente. Le fughe tra le piastrelle andrebbero pulite almeno una volta al mese.

 

I primi modelli di spazzole per pavimenti avevano manico in legno e setole in materiali duri e poco versatili, richiedevano forza anche solo per sostenere il peso stesso della spazzola; in più l'impugnatura spesso scivolosa. Oggi per fortuna si hanno a disposizione spazzole ergonomiche ed efficienti, che hanno contribuito a rendere questa operazione col tempo più rapida e meno faticosa. Così pure troviamo oramai molti e differenti prodotti specifici per i pavimenti che possono davvero facilitare le pulizie in casa.

Inoltre è possibile preparare in casa delle soluzioni a base di bicarbonato di sodio o aceto bianco o ancora acqua ossigenata e amido, che unite all'azione della spazzola, elimineranno la presenza di batteri e muffe con un impatto ambientale pari a zero.

 

Vediamo allora cosa ci suggerisce il mercato online in merito a questo prodotto.

Spazzola per pulizia di fughe e piastrelle - per rimuovere muffa senza prodotti chimici - casa/bagno - 4 pezzi

Una soluzione composta da 4 spazzole di diverse dimensioni, per poter agire sulla pulizia di ogni tipo di fuga, anche la più insidiosa. La spazzola più grande misura 17 x 8 x 2 centimetri; a seguire la media: 14 x 10 x 2 centimetri, la piccola 15 x 5 x 1 e in aggiunta un ulteriore spazzolino doppia spazzola lungo 22 centimetri. Realizzate in plastica ABS e setole in polipropilene. I manici sono utilizzabili comodamente con entrambe le mani e le setole piuttosto dure lavorano bene anche su superfici particolarmente difficili.

Nifogo Spazzole per Pulire Piastrelle Smontabile 

In questo caso ci sono 2 spazzole che attraverso un semplice incastro possono essere impilate l'una nell'altra per potere agire sugli angoli più difficili. La parte estraibile, caratterizzata da spazzola più sottile a setole scure, è utile per raggiungere fughe più strette, angoli delle finestre o box doccia. A completare il set uno spazzolino snello di forma triangolare a setole molto corte. Anche questo articolo è fabbricato in plastica non inquinante e setole in polipropilene.

Fuginator Spazzola per Fessure, fughe, Giunti 

La particolarità di questa spazzola è data dalla sua forma snella e maneggevole. Alta appena 8 centimetri e larga 1,7 , con i suoi 15 centimetri di lunghezza interamente ricoperti di setole dure, riesce ad arrivare anche negli spazi più piccoli grazie al manico ergonomico e alla presenza di setole anche nella parte orizzontale dell'impugnatura. Le setole hanno una buona resa su detergenti aggressivi, ma noi consigliamo sempre l'uso di soluzioni eco-friendly.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati