Smalto bianco: consigli per scegliere quello perfetto per lestate
Aggiornato il 28 Luglio 2023di Valentina D'Onofrio
Si sa, d’estate indossare lo smalto è d’obbligo. Non solo perché ci dà un tocco in più di stile, ma anche perché ci aiuta a sottolineare l’abbronzatura dandoci maggiore radiosità. Tra i vari smalti di tendenza per l’estate, un evergreen è sicuramente lo smalto bianco. È un colore elegante e neutro, che proprio per questo si adatta a tutti i tipi di outfit e può essere indossato in diverse occasioni. Inoltre, il bianco offre la possibilità di sbizzarrirsi con la nail art: applicando delle decorazioni aggiuntive potrai avere un tocco ancora più chic e glam. Lo smalto bianco si presenta in molteplici diverse tonalità che vanno dal gesso al perlato opaco, perciò senza dubbio riuscirai a trovare il colore che più si adatta al tuo incarnato e al tuo style.
Se hai deciso di optare per uno smalto bianco ma non sai quale ti dona di più, ecco alcuni consigli pratici per sceglierlo in base al colore della tua pelle e ai tuoi gusti estetici.
Smalti bianchi: ecco le tendenze di questanno
Smalto bianco latte: Lo smalto color latte è il giusto compromesso per chi vuole adottare uno stile soft e vivace allo stesso tempo. E’ adatto a coloro che amano le sfumature più morbide del rosa ma vogliono sperimentare qualcosa di innovativo. Il bianco latte si presta bene a essere adoperato sia per le mani che per i piedi, e crea un look grintoso e delicato allo stesso tempo. Puoi applicarlo su unghie di diverse forme come, ad esempio, le originali unghie a ballerina e le eleganti unghie a mandorla.
Smalto bianco perlato: Se hai già provato lo smalto bianco latte e vuoi sperimentare altre tonalità, potresti optare per lo smalto perlato che ti donerà uno stile ancor più elegante.
Lo smalto perlato è un vero e proprio accessorio moda, perché può essere visto come un coprotagonista del tuo outfit. Un altro abbinamento da provare è la combinazione di smalto perlato con uno smalto nero, in questo caso dovrai semplicemente alternare l’applicazione dei due colori. Questa manicure multicolore ti darà uno stile innovativo e un’aria decisamente rock chic.
Inoltre, potresti anche sperimentarlo su delle unghie a forma quadrata per un tocco ancora più ricercato.
Smalto bianco gesso: Il bianco gesso è un’altra tonalità molto in voga e si adatta bene a chi predilige gli smalti dal finish più opaco. In questo caso puoi decidere di utilizzarlo su tutte le unghie oppure sbizzarrirti con la nail art. Potresti anche optare per dei colori sgargianti che daranno un tocco originale, creativo ed estivo alle tue unghie come fucsia, giallo e blu. Inoltre, il bianco gesso può essere alternato a delle tinte pastello chic, vivide e divertenti come il celeste, il rosa, il verde menta e il giallo zabaione.
Smalto bianco: chi può indossarlo?
Come avrai intuito, lo smalto bianco è per coloro che amano sperimentare colorazioni diverse e originali, infatti questo smalto non risulterà mai noioso proprio perché potrai indossarlo in tanti modi diversi. Trattandosi di un colore chiaro ed estivo, è consigliato su una pelle almeno lievemente abbronzata, viceversa rischierebbe di causare un effetto pallido. Per quanto riguarda gli incarnati scuri, invece è preferibile applicare un bianco sporco rispetto al bianco latte.
Per le donne più adulte e mature, suggeriamo una sfumatura di madreperla sui toni del bianco o del rosa, che darà un risultato davvero grazioso e raffinato.
Pertanto, lo smalto bianco è un colore che sta bene davvero a tutte, l’importante è scegliere quello più adatto al tuo stile e al tuo incarnato.
Smalto bianco: le migliori occasioni in cui indossarlo
La versatilità dello smalto bianco, in particolare quello color latte, lo rende una perfetta combinazione con numerosi stili e per diverse occasioni, ad esempio essendo un colore sia elegante che vivace è fantastico da indossare a una festa. Potrai abbinarlo con abiti dai colori brillanti oppure per un outfit dalle tonalità total white. Il bianco è anche il colore adatto al proprio matrimonio e si adatta benissimo sia alle ore del giorno che a quelle della sera. È uno smalto molto usato anche in spiaggia, dove spesso si sfoggiano smalti bianco avorio o dalle sfumature madreperla.
Come si indossa: guida allapplicazione dello smalto bianco
Lo smalto bianco, proprio come il nero, va applicato con molta cura. Perciò ecco una guida molto semplice con tutti i passaggi fondamentali, con cui potrai evitare accumuli e striature ed avere un risultato perfetto!
-
Metti una base su tutta l’unghia così da proteggerla e attendi l’asciugatura prima di passare al secondo step.
-
Applica una prima passata sottile di smalto bianco e attendi che asciughi alcuni minuti. Stendi la seconda passata facendo attenzione che sia sottile e attendi nuovamente.
-
Per concludere applica un top coat se prediligi un effetto unghia più brillante, mentre se ami l’effetto opaco puoi fermarti al passaggio precedente.
Ricorda che le unghie bianche sono perfette anche come base per disegni, glitter e applicazioni unghie che potrai sovrapporre per avere uno stile più ricercato. Per un look semplice ma d’effetto potresti provare un total white ed arricchirlo con l’aggiunta di dettagli oro o argento. Il risultato? Delle mani da sogno! E per un look completo e ordinato non dimenticare di applicare l’immancabile smalto bianco anche sulle unghie dei piedi.
La selezione di smalti più di tendenza per lestate:
Wakeup Cosmetics - Nail Lacquer, Smalto per Unghie a Lunga D...
Vishine Smalto Semipermente per Unghie in Gel UV LED Smalti ...
Sally Hansen Smalto Unghie Insta-Dri, ad Asciugatura Rapida,...
Rimmel London Smalto Unghie 60 Seconds Super Shine - Asciuga...
Rimmel London Top Coat Ultra Shine Finishig Touch ad Asciuga...