Questo sito contribuisce alla audience di

Seggiolone portatile per bambini: i migliori modelli

Aggiornato il 17 Marzo 2023
di Alessandra Caldato
bambino che mangia su seggiolone portatile
Il seggiolone portatile è un'invenzione che semplifica decisamente la vita dei genitori quando devono spostarsi per vacanze o cene al ristorante. Ecco i modelli che abbiamo selezionato per te.

Mangiare fuori con figli piccoli non solo è possibile, ma spesso è anche una necessità e un desiderio di tutta la famiglia!

 

Che tu vada in vacanza, al ristorante o semplicemente a cena dai nonni o da amici, avere un seggiolone portatile ti sarà certamente molto utile per semplificare la gestione della pappa fuori casa. Ma quali caratteristiche dovrebbe avere il seggiolone portatile perfetto? E quali modelli sono attualmente i migliori sul mercato?

Tutti i vantaggi del seggiolone portatile

Hai un pranzo o una cena fuori con tutta la famiglia, ma non sei sicuro che i tuoi ospiti o il ristorante dove andrete abbiano una seduta comoda per il tuo bambino? Oppure stai organizzando le vacanze e non puoi certo portare con te il seggiolone che usi a casa? Per queste e mille altre situazioni ci sono i seggioloni portatili, strumenti ideali per accompagnare i tuoi figli piccoli durante gli spostamenti fuori casa.

 

Ecco alcuni vantaggi di averne uno:

  • I seggioloni portatili aiutano i bambini a stare seduti da soli, in posizione eretta e senza il supporto di un adulto, permettendo un pasto confortevole e facilitando l’interazione con la famiglia.
  • Anche se il bambino ha già mangiato a casa, gli permettono di condividere il momento conviviale del pasto assieme agli altri.
  • Rispetto ai seggioloni normali per casa, sono leggeri, pratici, facilmente trasportabili e comodi da lavare.

Inoltre, i nuovi modelli sono anche molto comodi quindi puoi tranquillamente utilizzarli anche a casa se cerchi una soluzione versatile ed economica.

 

Ma quale seggiolone portatile per bambini acquistare? Ecco i nostri consigli sulle caratteristiche da tenere in considerazione per la scelta.

Seggiolone portatile: quali caratteristiche deve avere?

Generalmente, i seggioloni portatili sono costituiti da rialzi per sedia, alla quale vanno fissati con cinture apposite, e possono essere dotati di vassoi su cui appoggiare le pappe del bimbo. Altri modelli sono invece semplici sedute che si agganciano direttamente al tavolo. A prescindere dalla tipologia che sceglierai, ci sono delle caratteristiche che qualsiasi seggiolone dovrebbe possedere per far stare tranquillo te e comodo il tuo bambino.

  • Sicurezza: le cinture che servono per tenere ancorato il seggiolone a una normale sedia devono essere forti, robuste e non troppo strette, per consentire assoluta libertà di movimento al bambino, proteggendolo, allo stesso tempo, da cadute e scivolamenti accidentali.
  • Materiale: è importante che la tela, di solito utilizzata per il sedile e lo schienale, sia resistente e di facile pulizia, in modo da eliminare velocemente le inevitabili tracce di sporco.
  • Peso: meglio verificare che il seggiolone sia leggero e facile da trasportare, altrimenti gli eventuali spostamenti diventano complicati e difficoltosi.
  • Dimensioni: meglio optare per un seggiolone che, da chiuso, occupi il minor spazio possibile, così da facilitare il trasporto e lo stoccaggio.
  • Età del bambino: è consigliabile orientarsi verso un modello adatto a bimbi in età compresa tra i 6 e i 36 mesi, in modo da consentire l’uso del seggiolone per un lungo periodo di tempo.

E adesso, ecco quali sono i migliori modelli di seggioloni portatili per un comodo pasto fuori casa.

Foppapedretti Lift

Il seggiolino pieghevole Lift è sicuro e pratico, utilizzabile con o senza tavolino incorporato e adatto a bambini fino a 3 anni circa (max 15 kg di peso).

Ingenuity

Seggiolino dotato di adattabilità universale, facile da fissare in modo stabile e sicuro a una qualsiasi sedia. Il suo pratico vassoio, lavabile in lavastoviglie, può essere comodamente rimosso e posizionato nell'apposito spazio sotto il seggiolino.

Chicco Pocket

Pocket Snack è un seggiolone compatto, leggero e facilmente trasportabile con una mano sola, con l’aiuto della comoda maniglia integrata. Grazie alla possibilità di regolarne l’altezza, è adatto per bambini da 6 a 36 mesi di età.

Inglesina Fast

Sedia portatile per bambino da agganciare al tavolo, caratterizzata dalla massima sicurezza, grazie al tipo di fissaggio a 3 punti. La sua seduta imbottita e la colorazione blu in tinta unita lo rendono comodo ed esteticamente piacevole.

Cam Smarty

Prodotto sicuro e pratico allo stesso tempo, grazie alla possibilità di regolarne l’altezza in 4 posizioni, da 0 a 18 cm, alla seduta anatomica e alla base dotata di gommini antiscivolo, che garantiscono il massimo della stabilità.

Potresti leggere:
Cuocipappa: l’alleato numero uno per uno svezzamento semplice e sano

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati