Questo sito contribuisce alla audience di

In bici con mamma e papà col seggiolino per i più piccoli

Aggiornato il 15 Novembre 2022
di Alessandra Pompili
papà in bicicletta con bimba dietro su seggiolino
Se amate condividere la passione per la bicicletta col vostro bambino, basta munirsi di un seggiolino, montare in sella e iniziare il vostro viaggio...

Si impara da bambini e, per tutta la vita, non si dimentica più: pedalare è un'attività che piace a tutti, anche se non sempre è possibile farlo, specialmente quando in famiglia arrivano i figli. La bici non inquina, si parcheggia facilmente e permette di fare movimento e tenersi in forma.

 

Oggi il tema della protezione dell'ambiente sta a cuore a molte amministrazioni pubbliche e in tante città si stanno ultimando piste ciclabili, volte a incentivare l'uso di mezzi di trasporto senza motore, per abbassare i tassi di inquinamento, e a favorire il benessere psicofisico di ognuno di noi. Se la passione per la bicicletta è condivisa in famiglia, è bene fare in modo che anche i più piccoli godano del loro posto sulla due ruote: basterà aggiungere un seggiolino pensato per i bimbi, che rispetti tutte le norme di sicurezza presenti nel codice stradale.

 

La prima distinzione tra i tanti modelli di seggiolini in commercio è legata al posizionamento sulla bici. Se il bimbo è molto piccolo, è meglio averlo sempre sott'occhio: in questo caso si consiglia l'acquisto di un seggiolino per bici anteriore che, secondo il codice della strada, prevede l'utilizzo per bimbi che non raggiungano un peso superiore ai 15 chilogrammi. Per bimbi di maggiore età si consiglia invece quello da fissare dietro, nella parte posteriore della bicicletta fino al raggiungimento degli 8 anni.

 

In questo articolo vi elenchiamo tre seggiolini da bicicletta tra quelli preferiti in Rete.

Seggiolino Anteriore Bici con attacco al manubrio + protezione HTP MILU'

Il primo seggiolino di cui vi parliamo è destinato a bimbi molto piccoli, a partire dai 9 mesi fino ai 3 anni di età, per un peso massimo di 15 chilogrammi. Questo seggiolino è disponibile nella sola colorazione nera/rossa, completo di cintura di sicurezza e seduta dotata di cuscino traspirante. Da posizionare solo su manubri regolabili in altezza, questo seggiolino è realizzato in acciaio zincato ed è dotato di un sistema di molleggiamento per proteggere la colonna del piccolo dagli sbalzi del terreno. Compreso nell'acquisto c'è la protezione per i piedi del piccolo.

Prophete, Seggiolino di Sicurezza per Bambini, Posteriore, Grigio (Grau-Orange)

Questo è un seggiolino posteriore firmato Prophete, adatto a bimbi dai 9 mesi ai 5 anni di età. Dotato di cintura di sicurezza a tre punti, presenta uno schienale con cuscino confortevole e ventilato. È adatto a bici con telaio tra i 28 e i 35 millimetri ed è dotato di appoggio per i piedi con tanto di cintura di ancoraggio. Unica colorazione disponibile grigia/arancione.

Bellelli 01FRCB0007 Seggiolino Bicicletta Anteriore Freccia, attacco universale

Il terzo modello che abbiamo scelto di segnalarvi, firmato Bellelli, è un seggiolino per il posizionamento anteriore, con qualche confort in più rispetto ai precedenti. In questo caso il bimbo ha un poggiamano molto comodo da impugnare durante il tragitto, che gli garantisce sicurezza e tenuta, oltre a una cintura a tre punti ovviamente installata sulla seduta. Dotato di un sedile comodo e confortevole, completo di imbottitura rimovibile e lavabile a 30 gradi centigradi. Le dimensioni sono: 36 x 45 x 40 centimetri

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati