Sedie sdraio e lettini per il comfort di giardini e terrazze
Aggiornato il 02 Febbraio 2023di Giulia Mattioli
Questa è la stagione giusta per godersi il proprio giardino, o la terrazza, o anche un semplice balcone. E cosa può rendere questi ambienti esterni eccezionalmente confortevoli? L'arredamento outdoor, naturalmente. Si può optare per un salottino, che includa tavolini, poltrone e divani oppure, puntare all'essenziale, ma in versione extra-relax, ovvero una bella sedia sdraio o un lettino prendisole: elementi che permettono di rilassarsi mentre si prende il sole, dormire, riposare, leggere, o semplicemente godersi l'aria aperta come se ci si trovasse in vacanza.
Complementi d'arredo che rendono il tempo libero un momento di puro relax, e allo stesso tempo sono dotati della leggerezza e della mobilità che permette di metterli e toglierli a seconda delle necessità. Ci sono moltissimi modelli: pieghevoli, inclinabili, imbottiti, oppure super-basici, in materiali plastici, o in legno. Anche la gamma di prezzo è molto, molto ampia, e va dalle poche decine di euro alle centinaia quando si tratta di complementi di design.
Ve ne proponiamo una selezione, che permetterà a ognuno di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.
Lettino prendisole con ruote
Questo lettino prendisole è molto semplice nel design e nel materiale di cui è composto (telaio in acciaio e seduta in poliestere). Tuttavia ha davvero tutto ciò che serve per un pomeriggio di relax: è comodo, è dotato di tettuccio per ombreggiare il viso se lo si desidera, ha due ruote che consentono di cambiargli facilmente posizione - anche grazie alla grande leggerezza, ha lo schienale reclinabile e un cuscinetto imbottito per appoggiare la testa. Ha persino una tasca porta oggetti sul retro. Insomma, è basico, ma le 'extra features' di cui è dotato lo rendono perfetto per il compito a cui deve assolvere. Il colore è un grigio scuro, e può sostenere un peso di 110 chili. Un modello perfetto per il giardino, durevole e resistente alle intemperie.
Yellowshop - Lettino in alluminio Bizzotto con tetto parasole e ruote ...
Lettino con materassino imbottito
Anche questo lettino è molto semplice nella forma, ma nella sostanza è molto diverso dal precedente. Si tratta infatti di una base realizzata in materiale plastico lavorato ad effetto rattan, con schienale inclinabile, e dotato di materassino imbottito per un comfort totale. Sicuramente un modello molto comodo, perfetto per giardino e terrazza, che tuttavia ha l'inconveniente di non richiudersi, e quindi non è particolarmente indicato negli spazi ridotti. Il montaggio è molto semplice, e una volta finita la bella stagione si deve smontare per riporlo.
Keter Lettino Prendi Sole da Esterno con Cuscino Incluso, Grafite, 187...
Sedia sdraio multi posizione
Questa sedia sdraio ha una struttura tubolare in acciaio che consente di piegare e reclinare sia lo schienale che l'appoggia-piedi in modo da ottenere varie posizioni confortevoli. Il telo in textilene color tortora si aggancia al telaio tramite spesse corde e grossi occhielli, che creano un pattern esteticamente gradevole e dal tocco contemporaneo. Un cuscino sulla parte superiore dello schienale funge da appoggia testa, ma il resto della seduta non è imbottito. Si apre e si chiude facilmente ed è molto leggera, perciò semplice da trasportare.
My_garden Sdraio Breeze, Tortora
Altri suggerimenti: