Questo sito contribuisce alla audience di

Desk lamp: la luce perfetta per una scrivania illuminata

Aggiornato il 19 Novembre 2022
di Maurizio Amore
scrivania
Così l’oggetto migliora la concentrazione senza causare affaticamento visivo

Lavorare, leggere, scrivere, compilare file al pc, oppure studiare: non importa l’attività, la scrivania ha bisogno di una lampada tutta per sé. Perché spesso l’illuminazione della casa non è sufficiente a garantire massima visibilità e l’affaticamento visivo è dietro l’angolo; specialmente quando cala la sera. Così una fonte in più – insieme a tutto il necessario per lavorare da remoto che vi abbiamo spiegato qui - è un aiuto funzionale alla routine lavorativa e alla concentrazione. Allo stesso tempo ci si trova di fronte a un oggetto molto versatile che può persino arredare. Sul fronte illuminazione si passa da una luce affilata e potente per non perdere nemmeno una riga di ciò che si legge, alla soluzione calda e avvolgente per letture distese. Su quello del design, si può pensare a un oggetto dall'esteriorità rigorosa, oppure riflettere sull’estro personalizzato di un oggetto di puro arredamento. La scelta dipende dal tipo di smart worker o animale casalingo che siete. Ecco quindi alcune idee.

Lampada da tavolo di Omeril

Una soluzione wireless che si ricarica tramite una penna USB e che garantisce 8 ore di funzionamento con luce a bassa intensità. Una scelta sicuramente utile perché non bisogna occuparsi di trovare spine vicine alla scrivania e perché la lampada può spostarsi anche in altre parti della casa senza troppa difficoltà. L’interruttore è touch, quindi molto pratico, mentre il cigno si estende e si torce a seconda dell’angolo richiesto e regala quindi grande versatilità.

Lampada con pinza di Tomshine

La comodità è quella di poter applicare la lampada su qualunque superficie. Dal tavolo, alla scrivania, alla mensola. Così anche in presenza di poco spazio sulla scrivania non si dovrà rinunciare a una buona illuminazione. Il design è moderno e l’intensità della luce ha 3 modalità di illuminazione e 10 livelli di luminosità. Una caratteristica non da poco se si vuole illuminare in tante condizioni diverse e secondo esigenze differenti.

Lampada LED di STATOR

La luce LED presenta almeno due vantaggi principali: non dà affaticamento visivo e fa risparmiare energia. Questo modello ha diversi livelli di luminosità; e la caratteristica si rivela utile per un ampio ventaglio di attività. Anche il braccio flessibile contribuisce a regolare l’illuminazione dal livello più intenso a quello meno intenso. Insomma se la scrivania è il vostro regno; scegliere un oggetto con molte opzioni può fare al caso vostro.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati