Questo sito contribuisce alla audience di

L'evoluzione della semplicità: la scopa rotante

Aggiornato il 15 Febbraio 2023
di Claudia Baldini
scopa rotante sotto un mobile
Per chi vuole qualcosa di più delle semplice scopa, ma non sente il bisogno di acquistare un aspirapolvere: la scopa rotante è l'accessorio che non sapevate di volere

La scopa rotante è più evoluta di una normale e classica scopa e meno smart di un aspirapolvere. Questo attrezzo è l'anello mancante tra le due, con al posto delle setole un piccolo serbatoio di raccolta contornato di spazzole o rulli rotanti di diverso tipo e dimensioni che infilano lo sporco nel contenitore. Ecco che allora spazzare il pavimento della casa diventa meno faticoso, quasi un gioco da ragazzi: basta muovere la scopa avanti e indietro e lasciare che questa faccia il grosso del lavoro. Vi consigliamo l'acquisto se vi siete stancati del tradizionale kit scopa e paletta  e non vi serve un elettrodomestico più importante come l'aspirapolvere.

 

La caratteristica principale che dovreste valutare prima di procedere con l'aquisto è la testa, che è anche il serbatoio. Una testa abbastanza grande vi aiuterà a risparmiare tempo quando pulite il pavimento perché raccoglierà più sporco con meno passaggi. Ed ecco i modelli che abbiamo selezionato.

BLACK&DECKER PSA215B -QW Scopa rotante a batteria

Assicura un'autonomia di funzionamento fino a 60 minuti, ha un design moderno e leggero, è estremamente maneggevole e grazie alla testa pulente pivotante pulisce a 360° giornalmente la vostra casa. La testa pulente è dotata di ben 3 spazzole rotanti, una frontale e due laterali. Il serbatoio, o cassetto, raccoglipolvere ha una capacità di 0.3 litri ed è svuotabile con un semplice click, senza dover entrare in contatto con lo sporco. Comoda la posizione di parcheggio e la base di ricarica per lasciare la casa sempre ordinata.

Ariete 2768 Cordless Sweeper - Scopa senza filo e con batteria ricaricabile

La scopa Cordless Sweeper di Ariete è comoda, facile da utilizzare, ideale per la pulizia di pavimenti e tappeti. Promette un'autonomia di 40 minuti (il tempo di ricarica è di 6-8 ore) e grazie alla spazzola rotante riesce a catturare lo sporco e raggiungere gli angoli più nascosti per via della testa snodabile. Il serbatoio, o cassetto, raccogli-briciole estraibile ha una capacità di 0,4 litri.

Vileda Scopa rotante Quick & Clean

Ottima per pulire velocemente tutti i tipi di pavimenti, ma anche i tappeti. Nonostante non possa aspirare come un aspirapolvere il suo sistema garantisce un'elevata capacità di raccogliere le particelle di sporco. Le due spazzole controrotanti in morbida gomma sono facilmente removibili e lavabili sotto acqua corrente e, quando è finito il ciclo di pulizie della casa, il cassetto raccoglisporco si svuota con un clic. Garantisce 40 minuti di autonomia con un tempo di ricarica di 3 ore e mezza.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati