Questo sito contribuisce alla audience di

Scarpe da sposa, 10 modelli per sentirsi una vera principessa

Aggiornato il 15 Dicembre 2022
di Livia Fabietti
scarpe sposa
Che sia un sandalo o una décolleté, al fine di sentirsi a proprio agio il giorno delle proprie nozze è bene scegliere il modello giusto: la comodità viene prima di tutto

Quando arriva il giorno delle proprie nozze sono tante le cose a cui pensare. Una volta scelta la location, così come il vestito, è bene concentrarsi sugli accessori. Mai sottovalutare l’importanza delle scarpe da sposa. Bisogna infatti ricordare che saranno ai propri piedi per l’intera giornata: da casa alla chiesa fino al ricevimento. Quindi sarà bene tenere a mente che la comodità viene prima dell’estetica. Che si tratti di un sandalo o di una decolletè, il modello giusto deve sicuramente assicurare la massima praticità.

Ciò non significa rinunciare a un tacco alto: va bene quindi osare, ma senza esagerare. Meglio dunque prediligere scarpe con plateau, soprattutto se le altezze superano i 10 cm. Occhio anche al materiale: se soffoca il piede, il rischio è quello di non sopportarle per più di un paio di ore.

Ecco 10 modelli che permettono di trasformare ogni sposa in una bellissima principessa.

Albano, sandalo in raso

Una bella scarpa può fare la differenza, anche il giorno delle proprie nozze. A deliziare tutti gli animi romantici ci pensa questo delicato sandalo in raso. Come definirlo? Semplice, raffinato e decisamente aggraziato. Rappresenta il giusto compromesso per tutte le principesse moderne che vogliono sentirsi eleganti e chic ma senza strafare. A vestire di femminilità è un generoso tacco, temperato dal plateau, che permette di volare alto e slanciare la silhouette. Parola chiave essenzialità.

Menbur, sandalo glitterato

Bianco o avorio? La scarpa deve necessariamente rimandare al colore del proprio abito. Parlando di cerimonie, come non citare questo sandalo spuntato, semplice ma raffinato e decisamente glamour. Chi ama volare alto, la scelta è quella giusta visto e considerato che il tacco, ricoperto di uno scintillante tessuto glitterato, misura 10 cm. La sua luminosità, proprio nel giorno del ‘sì’ più importante della vita, permette di brillare come una stella.

MENBUR Sandalo Tacco Glitter Plateau

MENBUR Sandalo Tacco Glitter Plateau

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 05 Gennaio 2025

Dolce&Gabbana, décolleté gioiello

Chi ha voglia di qualcosa di originale e alla banalità proprio non riesce a pensare, può sorprendere gli invitati con questa scarpa decisamente fashion. La décolleté Bellucci, appartenente alla collezione Rainbow Lace di Dolce&Gabbana, è un sogno ad occhi aperti. Questa calzatura, realizzata in pizzo Taormina e impreziosita sulla punta da luminosi e vistosi cristalli Swarovski, è decisamente scenografica, ma anche comoda. Il suo tacco (misura circa 6 cm) assicura infatti una giornata all’insegna della spensieratezza: permette dunque alla sposa di scatenarsi in pista.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

 

Eleganza da cerimonia. Il perfetto look dello sposo

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati