Questo sito contribuisce alla audience di

Reggiseno sportivo per un sostegno forte: ecco i 5 top per allenarsi

Aggiornato il 29 Agosto 2024
di Giulia Mariotti
reggiseno sportivo che sostiene indossato
In cerca di reggiseni dal forte sostegno per i tuoi workout? Ecco 5 modelli che sosterranno davvero il tuo seno durante gli allenamenti.

Chi fa sport sa quanto sia importante durante le sessioni di allenamento avere un abbigliamento adeguato che ci consenta di muoverci in totale libertà, senza impedimenti e fastidi. Allo stesso modo, un reggiseno sportivo sostegno forte sarà fondamentale per allenarsi in totale comfort e dunque con il giusto supporto. I reggiseni per palestra infatti devono essere progettati per offrire il giusto sostegno attraverso dettagli di design improntati alla comodità di chi li indossa, per sentirsi a proprio agio in ogni movimento. Avrai solo l’imbarazzo della scelta perché oggi i principali brand che producono reggiseni sostegno forte, puntano sul comfort realizzando modelli unici che garantiscono pieno rinforzo il tutto seguendo colori e fantasie più di tendenza.

Reggiseni per palestra per un sostegno forte: ecco i dettagli cui prestare attenzione

Un reggiseno ad alto sostegno per fare sport, per definirsi tale, deve avere determinate caratteristiche, tutte orientate allo scopo di far sentire ogni donna che lo indossa comoda e a proprio agio. Innanzitutto il design di un reggiseno di questo tipo è solitamente modellante ed ergonomico, in grado di avvolgere il seno, sostenendolo e proteggendolo. Le spalline, poi, devono essere larghe per apportare maggiore supporto nonché evitare di graffiare o dare fastidio alle spalle nei movimenti.

 

Un reggiseno per sport deve essere progettato, poi, per un supporto extra, con una banda sottostante il décolleté robusta e ben aderente, in modo che il seno rimanga immobile evitando fastidi. A seconda dei modelli, delle taglie e delle esigenze di ogni donna, vi sono poi altri dettagli come le coppe modellate per contenere e sostenere il seno, oppure realizzate con doppio strato di tessuto – soluzione quest’ultima solitamente più adatta per chi ha un seno dalle dimensioni ridotte. Da non tralasciare, inoltre, i materiali che dovranno essere di qualità ed elasticizzati per non bloccare i movimenti, meglio se traspiranti e ad asciugatura rapida per contribuire ancor di più alla sensazione di comfort. Anche per quanto riguarda la chiusura vi possono essere più varianti, le migliori da prendere in considerazione rimangono quelle posteriori con gancetto regolabile così da poter decidere il grado di sostegno desiderato; da non tralasciare i reggiseni sostegno forte a fascia elasticizzati, tipo top sportivi, che aderendo, supportano bene il décolleté.

 

Di seguito i migliori 5 modelli di reggiseno sportivo per un sostegno forteappositamente selezionati per te.

Reggiseno sportivo sostegno forte Yvette

Cerchi un reggiseno per corsa o per altre attività sportive ad alta intensità? Questo modello di Yvette è perfetto perché è progettato proprio per garantire al seno il massimo supporto.  Le spalline regolabili sono molto larghe per offrire maggiore comfort distribuendo la pressione sulle spalle e le coppe sono cucite per una protezione extra del seno. Realizzato con design incrociato sulla parte posteriore e chiusura con ganci regolabili, tessuto morbido ed elasticizzato e dotato, poi, di una fascia larga elasticizzata attorno al seno, il tutto per garantire massima comodità e robustezza. Scegli il colore che più si adatta ai tuoi gusti, lo trovi in bianco, arancione, nero, rosso, grigio, blu e azzurro.

Reggiseno per palestra Syrokan

Ecco un reggiseno sportivo ad alto sostegno adatto per le più disparate attività, dallo yoga alla corsa. Il design è particolarmente accattivante nonché ben ideato per supportare al meglio il seno grazie a spalline larghe e regolabili e coppe a doppio strato senza cuciture per una tenuta perfetta. Il tessuto a rete poi è traspirante e ad asciugatura rapida, fattore molto importante soprattutto per chi pratica sport ad alta intensità. Molto interessante anche la parte posteriore con bretelle che si intersecano a X per una maggiore stabilità e chiusura con gancetto regolabile. Lo trovi disponibili in tante tonalità, dal nero all’arancione, al rosso fino al viola.

Reggiseno sportivo imbottito Yvette

Stai cercando un reggiseno sportivo imbottito che mantenga saldo il décolleté durante i tuoi workout? Dai uno sguardo a questa proposta di Yvette. Bretelle larghe incrociate sulla schiena, tessuto traspirante ed elasticizzato, coppe morbide rimovibili, chiusura con gancetto regolabile. Ma non solo, perché per un sostegno extra, la fascia sottostante il seno, è arricchita da un orlo elastico antiscivolo. È disponibile in tante varianti, sempre con doppia fantasia o colorazione.

Reggiseno per un sostegno forte Fila

Se invece alle coppe preferisci il doppio strato di tessuto, ti suggeriamo questa proposta del brand Fila. La fascia robusta ed elasticizzata sotto il seno è realizzata proprio per donare un forte sostegno, così come le spalline larghe che garantiscono oltre al supporto anche una comodità incredibile. Il tessuto è morbido e traspirante e ti donerà una piacevole sensazione di comfort per tutto il tempo in cui lo avrai addosso. Lo trovi in grigio, nero, bianco e blu, sempre con fascia con dettaglio del logo Fila.

Reggiseno sportivo Syrokan

Ecco un reggiseno sportivo sostegno forte altamente strutturato e progettato per le attività a media e alta intensità. Troverai il massimo comfort indossandolo grazie ad un tessuto traspirante e funzionale con inserti in rete sul dorso, spalline larghe ergonomiche regolabili e imbottite, coppe senza imbottitura separate e robuste che garantiscono solidità, oltre ad una chiusura regolabile con gancetti, perfetta per ogni esigenza. Lo trovi disponibile in tantissime varietà di colori.

Come scegliere il reggiseno sportivo sostegno forte più adeguato

Un reggiseno sostegno forte che sia adatto per i più disparati tipi di allenamento, ancor più per quelli ad alta intensità, che hanno bisogno di robustezza, deve avere determinate caratteristiche. Le più importanti, come abbiamo avuto modo di sottolineare, rimangono il design ergonomico, le spalline larghe per distribuire il peso del seno, la banda elastica che garantisce stabilità al décolleté, e il tessuto che dovrà essere elasticizzato e traspirante. A seconda dello sport praticato e delle personali esigenze, poi, si potrà optare per un reggiseno sportivo imbottito oppure con doppio tessuto, per una chiusura con gancetti regolabile oppure senza. Una volta individuate le caratteristiche che più corrispondono a ciò che stai cercando potrai scegliere tra le tante varianti a disposizione, tutte orientate– in ogni caso– a fornirti sostegno e comodità in ogni movimento.

 

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati