Questo sito contribuisce alla audience di

Come scegliere il reggiseno a fascia che sostiene davvero

Aggiornato il 08 Giugno 2023
di Martina Sola
reggiseni a fascia colorati sfondo rosa
Il reggiseno a fascia è utilissimo quando bisogna indossare un abito a fascia o una semplice canottiera. Oggi ti diamo qualche utile consiglio per sceglierne uno che sostiene davvero.

Il reggiseno a fascia è un accessorio che può trasformarsi in un caro amico o in un terribile incubo, dipende da come lo scegliamo e se sappiamo cosa è indispensabile per individuare un buon modello. Infatti, è sicuramente tremendo l’effetto delle spalline che si vedono quando indossiamo un abito scollato, ma è altrettanto scomodo passare la serata a tirare su un reggiseno che scivola via. Non dimentichiamo, poi, che un reggiseno a fascia può essere anche un ottimo alleato per mitigare l’effetto di una scollatura troppo profonda o, al contrario, per risaltarla ancora di più. Considerato, allora, quanto può essere importante questo indumento intimo, non resta che passare alla rassegna dei nostri trucchetti per scegliere il più valido ed ai nostri consigli sui modelli migliori.

Reggiseno a fascia: cosa devi sapere per sceglierlo

Per scegliere il reggiseno a fascia perfetto e che sostenga veramente il seno, dobbiamo tenere a mente quali sono gli elementi fondamentali di un buon reggiseno.

In primo luogo dobbiamo fare attenzione al silicone, assicurarci che sia di buona qualità per evitare allergie e che svolga perfettamente la sua funzione. Qual è la sua funzione? Tenere il reggiseno aderente al nostro corpo, senza lasciare segni

Altro elemento di grandissima importanza è la fascia con cui il reggiseno avvolge il nostro corpo, assicuratevi che sia della misura esatta, di buon materiale, che non stringa e non tenda a cadere. Ricordatevi che se trovate la coppa perfetta ma la fascia è troppo stretta, esistono dei patch da aggiungere per allargare la misura della fascia.

Ovviamente, ma questo vale sia per il reggiseno a fascia che per il reggiseno normale, scegliete bene la coppa, sapete infatti che queste variano in base alla grandezza e alla forma del seno, e per il reggiseno a fascia conoscere bene le proprie misure è ancora più importante che per il reggiseno normale. 

Infine, i reggiseni a fascia, spesso, hanno le spalline a parte e l’imbottitura estraibile. Queste non sono condizioni essenziali nella scelta del reggiseno, ma può essere utile sapere che esistono anche queste opzioni quando lo scegliamo.

Mi raccomando, in ogni caso la regola più importante resta quella di scegliere solo prodotti di elevata qualità, perché parliamo di capi di abbigliamento destinati a stare a diretto contatto con la pelle.

Reggiseno a fascia: quando indossarlo

In primo luogo partiamo dall’analisi dei casi in cui è assolutamente necessario indossare un reggiseno a fascia:

  • Quando indossiamo un abito con le spalline molto fini o a fascia: in questo caso, è ritenuto assolutamente poco elegante lasciar intravedere le spalline del nostro intimo. Non vale nemmeno la regola dello stesso colore tra spalline dell’intimo e dell’abito, semplicemente non si devono vedere.

  • Quando indossiamo una canottiera o un top a fascia: sicuramente la regola per un abito da sera è più ferrea perché si tratta di una regola di eleganza, ma anche per gli outfit di tutti i giorni dovrebbe essere buona norma non tralasciare che si veda il colore dell’intimo, anche e soprattutto perché è veramente brutto l’effetto di più bretelline insieme. 

  • Quando indossiamo una scollatura profonda: perchè il reggiseno senza spalline è davvero un alleato incredibile, se ben scelto, per risaltare le nostre forme e rende più accattivante qualunque scollatura. In ogni caso, può essere utile anche come “copertura” in caso di scollatura eccessiva.

  • Quando indossiamo abiti bianchi o eccessivamente aderenti: Infatti, le spalline sono spiacevoli da vedere anche sotto abiti eccessivamente stretti perché creano pieghe sulle spalle e sulla schiena, quindi potremmo evitare. Lo stesso discorso vale anche sotto gli abiti bianchi, il reggiseno senza spalline ci aiuta ad evitare che in trasparenza si veda il colore del nostro intimo.

  • Sotto le camicie: Spesso i reggiseni a fascia, soprattutto se particolarmente carini o in pizzo, vengono usati anche sotto le camicie aperte, come top. Questo punto vale più come consiglio per darvi ispirazione per un prossimo look.

Reggiseno a fascia: i modelli

Passiamo ora ai modelli di reggiseno a fascia, infatti ne esistono diversi tipi e qui cercheremo di raggrupparli soprattutto in base alla funzione:

  • I reggiseni a fascia a coppa, che disegnano perfettamente la forma del seno e sono perfetti sotto le scollature per tirare su il petto, restando invisibili.

  • I reggiseni a fascia piena, sono delle vere e proprie fasce che possono essere usate, al contrario, per coprire la parte del petto che viene lasciata scoperta dalla scollatura. Questi reggiseni possono essere imbottiti o meno, dipende dalle vostre esigenze.

  • I reggiseni a fascia in stile bralette, sono dei veri e propri top in pizzo che possono essere indossati sia come reggiseni che come top sotto le camicie o anche da soli. Di solito anche in questo caso è possibile rimuovere o togliere l’imbottitura. 

Ovviamente, i reggiseni a fascia esistono in tutti i colori e fantasie, dai più stravaganti ai più basici. Ecco, quindi, una selezione dei migliori reggiseni a fascia consigliati da noi.

Ecco una selezione dei migliori reggiseni a fascia:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati